eBay.it: niente più PostePay
Il noto sito di aste on-line annuncia di aver bandito il sistema di pagamento con PostePay dalle forme di pagamento supportate. Gli utenti non gradiscono
di Andrea Bai pubblicata il 13 Gennaio 2006, alle 09:55 nel canale Programmi








HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei car sconvolge un segmento esclusivo dei produttori locali
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi di euro, ma le batterie per EV vanno prodotte qui!
Intel apre i segreti dei chip Atom a una startup vicina al CEO Lip-Bu Tan
FC 27 stravolgerà il gameplay: meno dipendenza dall'IA, sarà l'abilità del giocatore a fare la differenza
Microsoft conferma la super app Copilot: chat, codice e agenti insieme
Svolta per il vaccino anti-HIV: team annuncia il miglior risultato mai ottenuto nei primati
Il governo USA 'compra' una quota di GlobalFoundries: svolta per la fotonica del silicio
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervisor per supportare chi abbandona VMware
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il data center di Siziano
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'pervertiti': stop ai dispositivi Meta e Ray-Ban
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware open source per mouse gaming: basta ai limiti dei produttori
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA personali nei prossimi cinque anni
Benzina sempre più cara, boom di elettriche: i nuovi dati cambiano lo scenario









323 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio, come dicevo, xkè ho 'osato' chiedere 0,50€ x rifarmi delle tasse, sono stato denunciato dall'aquirente k voleva pagarmi con paypal, ebay mi ha chiuso le aste e mi ha avvertito k se avessi chiesto acnrao dei soldi in più agli acquuirente k decedevano d pagarmi con paypal avrebbero sospeso il mio account!
bella roba!!!
Beh mi sembra giusto, non ho mai approvato che i venditori chiedessero un extra per il pagamento con paypal. D'altronde per quanti soldi paypal possa levare ai venditori comunque il venditore trae sempre guadagno dagli oggetti che mette in vendita, e si sa, l'acquirente deve essere sempre tutelato, le rogne invece fanno e devono far capo al venditore... Come anche il fatto delle spedizioni, ci sono venditori che chiedono 15 euro per il paccocelere3, cosa assurda. Io sono dell'avviso (e ho sempre fatto così nelle mie aste) che la spesa di spedizione debba essere sostenuta metà dall'acquirente e metà dal venditore. Boh poi forse un giorno, se venderò 10.000 oggetti l'anno, ci ripenserò....
io, come dicevo, xkè ho 'osato' chiedere 0,50€ x rifarmi delle tasse, sono stato denunciato dall'aquirente k voleva pagarmi con paypal, ebay mi ha chiuso le aste e mi ha avvertito k se avessi chiesto acnrao dei soldi in più agli acquuirente k decedevano d pagarmi con paypal avrebbero sospeso il mio account!
bella roba!!!
Bella roba cosa... Hanno fatto bene... Tu non solo chiedi dei soldi che non ti competono ma stai violando un regolamento che devi rispettare. Ritieniti fortunato che non ti hanno già tirato un calcio nel sedere ma te la sei cavata con un'ammonizione... Non capisco di cosa ti meravigli, violi un regolamento palesemente scritto cosa volevi? Ti dovevano dire pure bravo?
Beh non è così semplice. Un vero e proprio commerciante potrebbe ricevere pagamenti diretti tramite carta di credito ma un povero ragazzo che si vende la scheda video usata? Non è così semplice, paypal è rivolto soprattutto a chi non ha altri mezzi per ricevere fondi
Il problema è che questa manovra è stata fatta non soltanto per incassare maggiorni fondi ma anche per rendere ebay un posto piu' sicuro e darla in culo a determinati deficienti che vanno li sopra soltanto a dare fregature. Con Paypal le cose sono maggiormente semplificate.
eppoi scusa ma k discorsi sono, pagare l'affitto d un negozio??? ma io mica ho un negozio, vendo roba d seconda mano, d poco valore quindi..
E poi, rileggi bene, non ho detto che pagherei di più un oggetto per pagare con paypal, ho detto che tra due oggetti di cui uno prevede paypal, anche se questo mi viene a costare di più lo preferisco. Quindi, si, alla fine pago il fatto che sia paypal, come a volte pago l' assicurata.
Poi, se non volete usare paypal, esiste sempre il contrassegno (che paga l' acquirente e non voi)
eppoi scusa ma k discorsi sono, pagare l'affitto d un negozio??? ma io mica ho un negozio, vendo roba d seconda mano, d poco valore quindi..
Se le esigenze sono queste puoi fare benissimo a meno di ebay e mettere un'annuncio su un comunissimo mercatino o meglio ancora su una rivista locale di annunci gratuiti.
C'è gente che su ebay ci si guadagna da vivere, con roba di 40.000 e oltre transazioni in poco piu' di 2 anni. Ben oltre il target che puoi avere tu.
E poi, rileggi bene, non ho detto che pagherei di più un oggetto per pagare con paypal, ho detto che tra due oggetti di cui uno prevede paypal, anche se questo mi viene a costare di più lo preferisco. Quindi, si, alla fine pago il fatto che sia paypal, come a volte pago l' assicurata.
Poi, se non volete usare paypal, esiste sempre il contrassegno (che paga l' acquirente e non voi)
ok!
però 2 cose: spedire in assicurata nn sempre conviene, xkè se appunto vendo k so, delle schede telefoniche del valore d 5euro totali, spediro una assicurata viene quasi come il prezzo totale dell'oggetto! ecco xkè cerco d scegliere sempre in ognia caso la raccomandata k viene poco più della prioritaria, ma dovrebbe essere più sicura!
x il contrassegno è vero, paga l'aquirente, ma paga anke aprecchio d più, e se poi l'aquirente nn prende il pacco, io venditore resto fregato..
C'è gente che su ebay ci si guadagna da vivere, con roba di 40.000 e oltre transazioni in poco piu' di 2 anni. Ben oltre il target che puoi avere tu.
eh lo so.. ma su ebay uno dovrebbe avere più visibilità!
parli d gente k ha il negozio su ebay k riesce a vendere così tanto? tipo quelli k vendono componenti pc?
è difficile k un utente privato, possa vendere così tanti oggetti..
PS
cmq se sei d PE, abitiamo vicini!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".