Disponibile su Ovi Store Silverlight per Symbian S60

Disponibile su Ovi Store Silverlight per Symbian S60

Microsoft rende disponibili le tecnologie Silverlight anche su piattaforma Symbian S60 5th Edition

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Programmi
MicrosoftSymbian
 

Nel corso degli ultimi mesi si è sentito spesso parlare di Flash Player, ma mentre tutti attendevano con ansia il debutto della versione 10.1 per dispositivi mobile, Microsoft ha potuto lavorare silenziosamente per portare le proprie tecnologie Silverlight su piattaforma Symbian S60 5th Edition.

La versione finale di Silverlight per Symbian S60, disponibile per il download a titolo gratuito attraverso l'Ovi Store di Nokia, giunge dopo il rilascio di una prima versione beta, resa pubblica nel corso del mese di marzo.

Gli utenti dotati di un cellulare Nokia equipaggiato con Symbian S60 potranno ora visualizzare correttamente tutti i siti e le applicazioni web realizzate con le tecnologie Silverlight; un esempio pratico di quanto appena detto sono le due applicazioni Bing e HSN.

Al fine di favorire ulteriormente l'utilizzo delle tecnologie Silverlight, Microsoft non si è limitata a fornire solo il player, ma ha reso disponibile anche una suite di strumenti per lo sviluppo di applicazioni Silverlight per Symbian, scaricabile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
baruk08 Luglio 2010, 08:33 #1
Sinceramente... ma a quanti utenti Symbiam frega di silverlight?
Human_Sorrow08 Luglio 2010, 08:49 #2
Originariamente inviato da: baruk
Sinceramente... ma a quanti utenti Symbiam frega di silverlight?


a quelli che con Symbian ci navigano ...
perché non si può ?
Asterion08 Luglio 2010, 09:09 #3
Un'apertura a cui Microsoft non avrebbe mai pensato in passato, è un'ottima notizia secondo me, oltre che un vantaggio per gli utenti symbian.
ciairuzz08 Luglio 2010, 09:17 #4
uhm...notizie per s60 3rd edition?
Scezzy08 Luglio 2010, 09:22 #5
" Sinceramente... ma a quanti utenti Symbiam frega di silverlight? "

e a quanti utenti frega ancora di Microsoft ? Io dico pochi, eppure credo che questo approccio non sia da buttare.
coschizza08 Luglio 2010, 09:31 #6
Originariamente inviato da: baruk
Sinceramente... ma a quanti utenti Symbiam frega di silverlight?


silverlight è un prodotto fatto molto bene confrontabile con il flash e in certe cose riuschito persino meglio, inoltre è gratis quindi va benissimo per tutti

se poi pensi che il silverlight ha raggiunto in circa 2 anni di sviluppo quello che il flash ha fatto in oltre il doppio del tempo devi come minimo valutarlo per quello che è e quello che fa e non per chi lo ha fatto (se questo ti crea un problema per qualche motivi)
tomminno08 Luglio 2010, 10:02 #7
Peccato che sia la versione 2, soprattutto perchè è difficile che oggi qualcuno sviluppi per una versione così vecchia (ci vuole Blend 2 per avere il designer e gli sdk della 2 e della 3 contemporaneamente installati con VS2008 creano un pò di problemi).
Sarebbe stato interessante avere a disposizione sketchflow anche su Symbian.
GIA13108 Luglio 2010, 10:53 #8
Peccato che crasha il browser -_-
Ma comunque come idea va bene.
Human_Sorrow08 Luglio 2010, 10:55 #9
Originariamente inviato da: tomminno
Peccato che sia la versione 2, soprattutto perchè è difficile che oggi qualcuno sviluppi per una versione così vecchia (ci vuole Blend 2 per avere il designer e gli sdk della 2 e della 3 contemporaneamente installati con VS2008 creano un pò di problemi).
Sarebbe stato interessante avere a disposizione sketchflow anche su Symbian.


Su VS-2010, ti fa scegliere la versione target che vuoi usare e credo anche che Blend 4 faccia la stessa cosa.
HomerJS08 Luglio 2010, 11:11 #10
ma per windows mobile, niente? boh