Da Amazon in arrivo Kindle for PC

Da Amazon in arrivo Kindle for PC

Amazon promette la disponibilità a breve di Kindle for PC. L'annuncio è stato fatto in occasione della presentazione ufficiale di Windows 7 e le opzioni touch offerte dal nuovo sistema operativo offriranno un buon livello funzionale alla fruizione degli ebook

di pubblicata il , alle 16:50 nel canale Programmi
WindowsAmazonKindleMicrosoft
 

Nella giornata di ieri Amazon ha preannunciato la disponibilità di Kindle for PC, un applicativo attraverso il quale gli utenti potranno visualizzare gli oltre 360.000 titoli previsti per dispositivi Kindle, Kindle DX, iPhone e iPod touch.

Anche il software Kindle for PC supporterà la tecnologia Amazon Whispersync attraverso la quale viene di fatto gestito l'ebook: gestione segnalibri,  sincronizzazione tra più dispositivi e ultima pagina vista sono tutte operazioni affidate proprio a questi strumenti sviluppati da Amazon.

Per l'annuncio di Kindle for PC è stato scelto un palcoscenico non da poco: niente meno che la presentazione ufficiale di Microsoft Windows 7 avvenuta a Seattle. Come riportato nell'annuncio ufficiale, Kindle for PC può beneficiare di molte innovazioni introdotte dal nuovo sistema operativo, prima tra tutte il supporto nativo alle tecnologie touch. Anche la nuova taskbar con la visualizzazione delle anteprime si potrebbe rivelare particolarmente utile nella lettura e ricerca di contenuti all'interno di un ebook.

Attraverso Kindle for PC sarà possibile acquistare e scaricare ebook, accedere alla propria library di titoli precedentemente acquistata, scegliere il miglior layout di visualizzazione e beneficiare, qualora  si disponga di hardware adatto, delle nuove gesture multitouch offerte da Windows 7.

La disponibilità di  Kindle for PC è prevista a partire dal prossimo mese. Considerando gli annunci di vari OEM in merito alla disponibilità di mini-notebook e tablet pc a prezzi interessanti Kindle for PC potrebbe innescare un forte incremento nella diffusione e utilizzo degli ebook.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
puccio198423 Ottobre 2009, 17:18 #1
cavolo, agli ignoranti come me che non sanno l'inglese la notizia fa un baffo! A noi servono i contenuti in italiano! altrimenti non investiremo mai in questo mercato!
kaharoth8423 Ottobre 2009, 17:23 #2
@puccio1984
credo che comunque sia dal pc con il cavo usb si possano caricare tutti i pdf che vuoi.... anche in italiano.

EDIT:
ops.. pensavo si trattasse del dispositivo.
invece qui si parla del sw applicativo...
magari questo sw include un opzione per importare pdf esterni........... forse
thecursedfly23 Ottobre 2009, 17:59 #3
imo, bella cagata; comprando quei libri sarai sempre costretto a visualizzarli con quel software di amazon, disponibile solo per le piattaforme che paiono a loro...
manco 1 € ci spenderei.
ndwolfwood23 Ottobre 2009, 18:27 #4
... e dove li leggo ? Su un LCD ? Sono usciti pazzi ?!?!?! Per leggere seriamente l'E-Ink è assolutamente necessario !!! Parlo da soddisfatto utilizzatore.
... forse quando s'inventeranno un monitor E-Ink da affiancare all'LCD dove passarci i documenti (magari trascinandoceli col mouse) per leggerli senza distruggersi gli occhi ...
marco_198423 Ottobre 2009, 18:48 #5
è roba proprietaria... se non importa qualsiasi tipo di pdf dall'esterno è inutile, meglio il caro vecchio acrobat
Arthens23 Ottobre 2009, 20:38 #6
Mi sembra la mossa giusta... è il minimo che tu possa leggere i pdf che hai acquistato anche sul pc.
lobomarunga25 Ottobre 2009, 18:00 #7
Mi sembra giusto per chi acquista gli e-book che possa leggerli all'occorrenza anche su pc, come se si trattasse di una specie di i-tunes.. ma senza e-ink sugli schermi pc non credo che possa favorire tanto le vendite.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^