Come rendere Firefox più veloce

Come rendere Firefox più veloce

Firefox sta riscontrando un grande successo grazie alle funzionalità offerte ed al livello di ottimizzazione garantito, ma vi sono ulteriori migliorie...un po' nascoste... a disposizione dell'utente

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:28 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 
Firefox sta riscontrando un grande successo grazie alle funzionalità offerte ed al livello di ottimizzazione garantito, ma vi sono ulteriori migliorie...un po' nascoste... a disposizione dell'utente.

Vi segnaliamo ad esempio un articolo di Jugo.it al cui interno vengono spiegato alcuni Tips & Tricks per aumentare la velocità di caricamento delle pagine.

Nel breve pezzo viene indicata la modalità con cui accedere ad alcune impostazioni avanzate e viene suggerito un setting. Le impostazioni sono valide su sistemi mediamente potenti e con connessione ADSL.

Un'altra interessante lettura relativa a firefox è disponibile qui , ovviamente commenti e riflessioni sono sempre ben accetti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lord_Dark03 Gennaio 2005, 17:35 #1
old
WarDuck03 Gennaio 2005, 17:41 #2
Mi fiondo a leggere :-D
Dumah Brazorf03 Gennaio 2005, 17:46 #3
Bello il calendario di Ilaria!!!
Mi manca la banda larga mannagg...
Raisorblade03 Gennaio 2005, 17:46 #4
Sarà old ma io nn lo sapevo e sembra ke m sia stato utile, in effetti la navigazione risulta + veloce ^__^
netquik03 Gennaio 2005, 17:52 #5
non sono d'accordo con i settaggi
network.http.pipelining.maxrequests tra ò'altro dovrebbe essere limitato a 8...

dubbi
http://weblogs.mozillazine.org/asa/archives/007164.html
kaioh03 Gennaio 2005, 18:39 #6
Noi che partecipiamo nel forum al thread ufficiale questi settaggi li conoscevamo già da più di un anno .
Ci sono moltissimi altri settaggi da fare.
Inoltre io suggerisco che per mettere mano alla configurazione è meglio usare ChromEdit

http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=811175
share_it03 Gennaio 2005, 19:04 #7
vecchio si, io ho letto un thread al riguardo mesi fa sui forum di gentoo. con gentoo sei obbligato a ottimizzare tutto eheh
(ps compilato a -03 per athlon mi si avvia in meno di 2 secondi!)
sirus03 Gennaio 2005, 19:14 #8
grazie al thread ufficiale avevo già fatto queste mod da tempo w hwupgrade
Pinco Pallino #103 Gennaio 2005, 19:37 #9
Ottimo!
Nella pagina indicata c'è anche il banner di un catalogo di biancheria intima.
Grazie alle ottimizzazioni me lo posso gustare più rapidamente...
trecca03 Gennaio 2005, 19:57 #10
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Ottimo!
Nella pagina indicata c'è anche il banner di un catalogo di biancheria intima.
Grazie alle ottimizzazioni me lo posso gustare più rapidamente...


io vedo solo Ilaria

comunque non conoscevo le ottimizzazioni
le ho applicate subito