Chrome, gli aggiornamenti saranno più frequenti: annunciato il nuovo ciclo di rilascio

Chrome, gli aggiornamenti saranno più frequenti: annunciato il nuovo ciclo di rilascio

Big G ha previsto un nuovo piano di rilasci per Chrome che verrà abilitato nel terzo trimestre dell'anno. Ecco cosa cambierà

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Programmi
GoogleChrome
 

Google ha annunciato un cambio di marcia per il suo browser web Chrome, il quale riceverà aggiornamenti maggiori ogni quattro settimane a partire dal terzo trimestre del 2021 con il rilascio di Chrome 94. Da oltre un decennio Google aggiorna Chrome con un ciclo di rilascio di sei settimane, ma le cose cambieranno nei prossimi mesi per garantire agli utenti un rilascio più rapido delle ultime novità e tecnologie in fatto di navigazione web.

Secondo l'azienda, la cadenza velocizzata non verrà a discapito della sicurezza degli utenti, dal momento che il nuovo ciclo di rilascio è reso possibile dall'evoluzione dei processi di test sul browser web. Grazie all'efficientamento delle fasi di prova, infatti, gli utenti potranno ricevere le novità in termini di funzioni e servizi del browser più rapidamente in totale sicurezza. Secondo quanto comunicato da Alex Mineer, Technical Program Manager della divisione Chrome Operations, le novità sono pensate per fornire agli utenti "il meglio negli ambiti della sicurezza, stabilità, velocità e semplicità in maniera ancora più rapida rispetto ad oggi"

Chrome, nuovo ciclo di rilascio per il browser di Google

Per chi non può permettersi di aggiornare il browser ogni quattro settimane (ad esempio gli admin di sistema, o alcuni tipi di aziende o realtà amministrative) ci sarà un'opzione "Extended Stable", in cui gli aggiornamenti importanti saranno rilasciati ogni due mesi. L'opzione sarà disponibile per chiunque abbia bisogno di più tempo per gestire gli aggiornamenti del browser: chi la abilita riceverà piccoli aggiornamenti ogni due settimane per correggere eventuali piccoli errori, ma tutte le nuove feature e i fix di sicurezza meno importanti non verranno inclusi se non negli update bimestrali.

Google ha inoltre annunciato che sta pianificando diverse opzioni di rilascio stabili per Chrome OS, ma ulteriori informazioni in merito non saranno condivise prima dei prossimi mesi.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elgabro.05 Marzo 2021, 21:34 #1
che schifo.
Lieutenant05 Marzo 2021, 23:41 #2
Perche' che schifo?
Abufinzio06 Marzo 2021, 03:07 #3
Originariamente inviato da: elgabro.
che schifo.


ok
elgabro.06 Marzo 2021, 05:08 #4
perché troppi aggiornamenti non servono a una beata mazza, già adesso crome viene aggiornato ogni 3x2 senza che introducano o migliorino nulla.

Gli aggiornamenti si fanno con criterio.
cdimauro06 Marzo 2021, 07:32 #5
Ossia quando c'è qualcosa da aggiornare, come quando appunto avviene...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^