Blackberry Messenger 6: svolta social

Blackberry Messenger 6: svolta social

L'ultima versione di Blackberry Messenger 6 integra la possibilità di centralizzare le informazioni provenienti da social network e altre applicazioni

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:34 nel canale Programmi
BlackBerry
 

RIM ha rilasciato la versione 6.0 di Blackberry Messenger, versione da tempo in fase di beta test e apprezzata da molti utenti. Blackberry Messenger intende essere il centro della messaggistica sul proprio smartphone: è in grado di concentrare in un'unica applicazione i messaggi di posta, notifiche da servizi online, messaggistica istantanea e nelle ultime versioni anche contenuti provenienti dai social network.

Nell'ultima versione Blackberry ha voluto ulteriormente migliorare l'integrazione con il mondo social dando la possibilità a servizi di terze parti di interagire con la propria applicazione. Una delle prime conseguenze di queste novità, solo per citare un esempio, è la visualizzazione dei check-in di Foursquare sul proprio Blackberry Messenger.

L'elenco delle applicazioni in grado di interagire con BBM6 è disponibile a questo indirizzo e già oggi si presenta abbastanza articolato. La disponibilità di un SDK, in abbinamento all'iniziativa degli sviluppatori, permetterà di ampliare ulteriormente la gamma di applicazioni disponibili. Siamo ovviamente ben lontani dal puro impiego business del dispositivo Blackberry, ma questa è una tendenza ormai nota da tempo e in costante crescita. BBM6 dovrebbe essere disponibile attraverso il marketplace BlackBerry App World entro poche ore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
3onFire28 Luglio 2011, 13:58 #1
Sempre più contento del mio BB

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^