Adobe Lightroom 4.1RC disponibile per il download

Adobe Lightroom 4.1RC disponibile per il download

Adobe Lightroom 4.1RC è disponibile per il download attraverso AdobeLabs. Introdotto il supporto RAW per Canon EOS 5D Mark III

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:08 nel canale Programmi
CanonAdobe
 

A poche settimane dal rilascio ufficiale di Lightroom 4 Adobe segnala la disponibilità della prossima release 4.1 in versione Release Candidate. Come di consueto le versioni beta e RC sono accessibili attraverso Adobe Labs per gli utenti registrati.

In questa versione viene indicato l'aggiornamento del supporto RAW per alcune fotocamere, quindi si tratta di novità fondamentali per alcuni utenti ma poco interessanti per altri. Ben differente invece quanto annunciato alcune fa con il rilascio della release 4: in quell'occasione Adobe ha introdotto importanti novità per quanto riguarda la gamma dinamica e la sua ottimizzazione. In particolare è stato reso possibile estrarre maggiori dettagli dalle zone di luce e ombra anche in scatti effettuati in condizione di luce difficili.

Anche gli strumenti relativi alla regolazione del rumore erano stati migliorati. Il link di riferimento per il download è questo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nardustyle02 Aprile 2012, 17:48 #1
l'ho preso venerdì sono in attesa che venga spedito, sinceramente è la prima volta che lo prendo originale, il 2 e 3 costavano 350 euro, questo 100... quella cifra posso spenderla visto che lo uso molto... non vedo l'ora di usarlo
Lke02 Aprile 2012, 23:13 #2
@nardustyle
Anche io, come te, mi sono deciso a comprarlo visto il prezzo più che ragionevole per un prodotto di questo livello.
Mi è arrivato una settimana fa e devo dire che hanno migliorato notevolmente la gestione della gamma dinamica della foto.
Inoltre, con l'integrazione dei libri fotografici che si appoggiano a Blurb, hanno davvero chiuso il cerchio.
Proprio ieri ho realizzato il mio primo Libro con Lightroom delle ultime vacanze che mi sono fatto e devo dire che è stato semplicissimo ed è venuto bene (almeno a video, non mi è ancora arrivato a casa) !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^