A Shangai sempre meno Microsoft Office

Presto nelle scuole di Shangai sparirà Microsoft Office, rimpiazzato da Kingsoft WPS Office 2003
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Agosto 2003, alle 11:10 nel canale ProgrammiMicrosoft

Presto nelle scuole di Shangai sparirà Microsoft Office, rimpiazzato da Kingsoft WPS Office 2003 una suite assai meno costosa rispetto al prodotto attualmente più diffuso.
Alla base della decisione vi sono quindi ragioni prettamente economiche, infatti dopo i recenti "raid antipirateria" svolti nelle scuole cinesi, vi è la necessità di regolarizzare un gran numero di postazioni.
La suite Kingsoft WPS Office 2003 verrà venduta ad un prezzo promozionale di $156, circa la metà rispetto al prodotto Microsoft.
Kingsoft, a fronte di un business assai conveniente, ha promesso il proprio impegno nello sviluppo di alcune funzionalità dedicate all'ambito didattico, come ad esempio la possibilità di valutare i vari studenti attraverso l'esecuzione via lan di test e verifiche.
Purtroppo la grande diffusione del prodotto Microsoft, e forse anche un cattivo utilizzo di alcuni suoi strumenti, ha causato una grossa dipendenza dal pacchetto Office ed una migrazione verso un altro prodotto è un processo lungo e non banale.
Sembra infatti che alcuni uffici governativi cinesi saranno costretti ad utilizzare Microsoft Office, poichè le alternative attualmente presenti non consentono una migrazione indolore.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPlagio
Questo wps office 2003 è un leggero plagio di ms office, non vi sembra?? guardate la scritta di office e come sono disposti gli elementi della stessa!!OpenOffice è una realtà!
Io è ormai da un sacco di tempo che uso OpenOffice e non trovo limitazioni di sorta... Ad essere sincero lo Spreadsheet(OOExcell) lo trovo quasi migliore... La nuova versione Beta di OO salva direttamente in PDF!L'Ibiza è segmento B mentre la Golf e la 147 sono nel segmento C!!
L'Ibiza è rivale di Punto e Polo!!!
Scusate
Byezz
La punto è la rivale delle cariole!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".