Norton dovrà essere attivato ad ogni intallazione

Norton dovrà essere attivato ad ogni intallazione

Symantec rende noto che dalla prossima release di Norton Antivirus 2004 sarà necessario attivare il codice ad ogni installazione

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Sicurezza
Symantec
 

Symantec rende noto che dalla prossima release di Norton Antivirus 2004 sarà necessario attivare il codice ad ogni installazione, non basterà quindi inserire il solito numero seriale, ma dovrà essere eseguita una procedura simile a quella realizzata da Microsoft per Windows XP.

Il nuovo meccanismo di attivazione vuole essere una misura per fronteggiare il dilagante fenomeno della pirateria e segue la tendenza di altre grandi software house, come ad esempio Adobe e Macromedia.

Le modalità con cui il nuovo processo di attivazione verrà attuato sono un pò meno restrittive rispetto a quanto fatto da Microsoft, infatti la stessa Product Key potrà essere attivata 5 volte; in tal modo le persone che frequentemente effettuano modifiche al proprio pc con installazioni frequenti, non dovranno eseguire la lunga e boriosa procedura per ottenere un nuovo codice.

Al momento la nuova tecnica antipirateria verrà attuata solo per Norton Antivirus 2004, ma a breve anche altri prodotti Symantec verranno aggiornati in tal senso.

Update: Sono emerse alcune precisazioni provenienti da fonti Symantec, in base a cui si apprende che al momento l'attivazione sarà richiesta solo per i prodotti distribuiti in Nord America.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
merlin28 Agosto 2003, 11:21 #1

illusi

illusi.....dopo 10 minuti un bambino americano di 10 anni avrà già trovato la crack...:-)
ironz28 Agosto 2003, 11:23 #2
Non ci metteranno molto a trovare il modo per aggirare il meccanismo
formatter28 Agosto 2003, 11:26 #3
"non basterà quindi inserire il solito numero seriale...."
Perchè bisognava farlo?
adrygr28 Agosto 2003, 11:28 #4
no, norton antivirus non aveva numeri seriali da inserire
prova28 Agosto 2003, 11:28 #5
Non penso sarà una soluzione. Una settimana dopo la sua vendita sarà già possibile trovarlo online senza palle d'attivazione di sorta.
icoborg28 Agosto 2003, 11:35 #6
il problema nn si pone mi devono pagare per mettere qualkosa di nortoniana memoria sul mio pc
patanfrana28 Agosto 2003, 11:39 #7
Col risultato che i clienti che hanno pagato per il prodotto,si dovranno rompere i maroni con attivazioni varie ed eventuali (dopo le 5 che si fa?La solita snervante telefonata?), mentre i + furbi non avranno nessun problema ad usarlo...
il conte28 Agosto 2003, 11:44 #8

Ho un dubbio:

a chi giova? Intendo dire che un utente home "normale" non fa 5 installazioni da zero in un anno (il tempo necessario alla prossima release :P ), ora che c'è XP ancora meno: ha la sua immaginetta con Ghost, Drive Image o chi per loro... Lo installa una volta e quando serve ripristina, o no? Ed i profesionisti o le aziende non credo usino software copiati per lavorare, forse . Mah, sono perplesso... Considerando da dove viene l'idea, mi sorprendo di sorprendermi!
xcdegasp28 Agosto 2003, 11:45 #9
io ho solo avuto casini con il norton.. a maggior ragione rinnovo la licenza ad Eset per NOD32
afterburner28 Agosto 2003, 11:49 #10
Ma possibile che tutti insistano co ste "registrazioni on-line"???
Sono soltanto una rottura di scatole in piu' per chi il software se lo compra, una sfida da risolvere in meno di 20 minuti per i cracker di turno e una soddifazione in piu' per chi applica il crack e vede il suo prodotto evaluation registrato corporate ...
Comunque, prima di applicare un crack al proprio antivirus io ci penserei un paio di volte .. Chi ti dice che il crack non ti tarocchi l'antivirus, proprio cio' che usi per controllare i crack quando gli scarichi da siti non proprio affidabili??
Vabbe' .. continuiamo tutti con vecchio Norton 2003 ed il trucco di datare il sistema 2007 quando installi l'evaluation ..
ciauzzz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^