Zenbook 14X OLED Space Edition ha uno schermo OLED da 3,5 pollici sul coperchio

Zenbook 14X OLED Space Edition ha uno schermo OLED da 3,5 pollici sul coperchio

Zenbook 14X OLED Space Edition e Zenbook 14 OLED rinnovano l'offerta di notebook di ASUS. Il primo è un'edizione speciale con schermo OLED sul coperchio esterno, il secondo un modello più ordinario ma comunque conforme ai dettami Intel Evo.

di pubblicata il , alle 20:31 nel canale Portatili
ZenBookASUSnotebook consumer
 

Oltre allo Zenbook 17 Fold OLED, ASUS ha annunciato lo Zenbook 14X OLED Space Edition (UX5401). La dicitura Space Edition vuole sottolineare che si tratta di un'edizione speciale "realizzata per commemorare il 25° anniversario della missione spaziale di 600 giorni del laptop ASUS P6300 e per rappresentare lo spirito In Search of Incredible (Alla Ricerca dell'Incredibile) del brand ASUS".

Caratterizzato da un design che si rifà allo spazio e rifinito in uno speciale colore Zero-G Titanium, Zenbook 14X OLED Space Edition si fregia di ZenVision, un display OLED da 3,5 pollici incastonato esternamente sul coperchio che visualizza messaggi e animazioni personalizzabili.

Costruito per resistere alle rigide condizioni dei viaggi spaziali, lo Zenbook 14X OLED Space Edition è conforme ai protocolli di test ultra-sfidanti US Space Systems Command Standard SMC-S-016A, ed è quindi in grado di sopportare, da operativo, temperature estreme (da -24 a 61 °C) e vibrazioni intense (20 - 2000 Hz).

Passando a dettagli più terreni, il portatile integra una CPU Intel Core i9 Serie H di 12a generazione, grafica Intel Iris Xe, 32 GB di RAM, SSD PCIe 4.0 x4 e offre connettività wireless Intel Wi-Fi 6E. Presenti due porte Thunderbolt 4, una USB 3.2 Gen 2, una HDMI 2.0, un jack cuffie e un lettore di schede microSD. Presente anche una webcam HD.

L'ampio touchscreen OLED HDR da 14" in formato 16:10 ha una risoluzione di 2880 x 1800 pixel e un refresh rate di 90 Hz. Inoltre, è certificato DisplayHDR True Black 500, con una copertura del gamut DCI-P3 del 100% ed è approvato da TÜV Rheinland contro l'eccessivo affaticamento degli occhi.

ASUS ha annunciato anche lo Zenbook 14 OLED (UX3402), un portatile molto simile con schermo OLED da 14 pollici 16:10 con risoluzione di 2880 x 1800 pixel, un refresh rate di 90 Hz e luminosità di 550 nit. Il display è certificato VESA DisplayHDR True Black 500. Disponibile in due colori - Aqua Celadon e Ponder Blue – il nuovo modello ha uno spessore di solo 16,9 mm e un peso di 1,39 kg. Lo chassis è interamente in alluminio.

Al suo interno troviamo i processori Intel Core di 12a generazione della serie P (all'estero sembra esista anche una versione con Ryzen 5000, non citata però da ASUS Italia), grafica Intel Iris Xe, fino a 16 GB di RAM, SSD PCIe 4.0, una batteria da 75 Wh e connettività WiFi Intel 6E. Il nuovo laptop dispone inoltre di una ricca dotazione di porte, comprese due Thunderbolt 4 USB-C. Curato anche il comparto audio Dolby Atmos, certificato Harman Kardon con amplificatore intelligente per un suono potente e diffuso.

Grazie alla collaborazione con Intel, anche lo Zenbook 14 OLED soddisfa i requisiti Intel Evo per i notebook, superando le specifiche hardware richieste da Intel e gli obiettivi chiave di esperienza d’uso per quanto riguarda la reattività, la riattivazione istantanea, la durata della batteria, la ricarica rapida e la collaborazione intelligente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^