X-slim series, i portatili ultra-sottili secondo MSI

In una conferenza tenutasi il giorno prima dell'apertura ufficiale al pubblico, MSI presenta ufficialmente una nuova serie di portatili ultra sottili a basso costo
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 03 Marzo 2009, alle 09:31 nel canale PortatiliMSI
Si chiama X-slim ed è una nuova serie di ultraportatili destinati a contraddistinguersi per l'impatto estetico: caratterizzati da un design estremamente sottile, la nuova famiglia si presenta come uno dei prodotti di punta della società taiwanese per il 2009.

MSI si è affidata completamente ad Intel per ciò che concerne la piattaforma hardware: due versioni, una entry level e una destinata ad una fascia di mercato superiore, saranno caratterizzate dalla presenza rispettivamente di processore Atom Z530 e Intel Penryn ULV SU5300.

Il produttore taiwanese ha sviluppato i due modelli con un display da 13,4" retroilluminato a LED e con finitura lucida, in grado di raggiungere una risoluzione di 1366x768 pixel.
Questa la tabella delle caratteristiche tecniche:

Come facilmente intuibile i due modelli commercializzati andranno sotto il nome di X340 Pro e X320: non sono ancora noti i dettagli circa il costo delle soluzioni, anche, secondo le ultime notizie, dovrebbero essere compresi tra i 750 ed i 999 dollari americani. La commercializzazione dei primi esemplari, invece, dovrebbe partire in corrispondenza del mese di Maggio.

Dal punto di vista estetico la soluzione si presenta decisamente simile a quanto visto da Apple con il Macbook Air; design estremamente sottile, questa volta però realizzato in materiale plastico e non alluminio. La connettività, rispetto al termine di paragone è degna di nota e prevede la presenza di tre connessioni USB 2.0, jack per il collegamento di cuffie e microfoni, porta ethernet, lettore SD e uscita VGA.

La batteria è in questo caso estraibile, e, se quella di default da 4 celle risultasse insufficiente, sarà possibile acquistare separatamente la versione da 8 celle.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE il prezzo non è per niente male considerato il segmento di mercato!!
finalmente un Apple Air con una dotazione decente di porte e un prezzo ragionevole
oops no.... è un MSI .
perchè. secondo te l'apple air vale quello che costa?
Tradotto: 999 Dollari = 950 Euro
In quel caso sarebbe na bella sola...
ovviamente avranno vista? (stavo scrivendo vixta)
Comunque bellissimo portatile e ad un prezzo non proibitivo come il macbook air.
quoto!
atom alla larga, se poi dovessero applicare una conversione "onesta" dollaro/euro la versione con il penryn attorno agli 800 euro sarebbe da urlo!!!!
leggero, schermo grande (risoluzione forse un pelino alta...) HD capiente (500 GB)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".