Un cambio di strategia per AMD Vision

Un cambio di strategia per AMD Vision

AMD sembra intenzionata a integrare nuove informazioni, specifiche per CPU e GPU, all'interno del proprio programma marketing Vision

di pubblicata il , alle 10:58 nel canale Portatili
AMD
 

Stando alle informazioni anticipate dal sito xbitlabs, AMD avrebbe intenzione di rivedere il modo con il quale la propria strategia di branding "AMD Vision" viene esposta attraverso sticker su notebook e PC desktop in commercio. E' ipotizzabile che questo cambio di strategia coincida con il debutto delle prime soluzioni basate su architettura Llano, attese in commercio nel corso dei prossimi mesi.

La strategia Vision, in estrema sintesi, punta ad aiutare l'utente ad identificare prodotti che contengano tecnologia AMD non tanto soffermando l'attenzione sulle specifiche tecniche dei prodotti, quanto sullo scenario di utilizzo ai quali questi prodotti sono adatti. L'attenzione, pertanto, si sposta dalla pura tecnologia e dalle specifiche verso quello che un utente può fare con uno specifico PC, ovviamente in funzione dei componenti che nel PC sono presenti.

Per poter meglio promuovere le funzionalità, e in parte ridare spazio anche alle tecnologie implementate nei propri prodotti, AMD avrebbe scelto di introdurre nuovi sticker accanto a quello Vision evidenziando alcune nuove informazioni. Nei due esempi disponibili troviamo ad esempio indicazione sull'architettura della CPU e su quella della GPU, così da puntare l'attenzione proprio sui due elementi che contengono tecnologia AMD presenti all'interno di un notebook o desktop Vision.

vision_logo_2011.jpg (26137 bytes)

Questo potrà portare ad un proliferare di nuovi sticker sui notebook presenti in commercio, dopo che una delle finalità della strategia Vision di AMD è stata quella ridurne sensibilmente il numero? Crediamo di no: fornire alcune informazioni base sulle tecnologie integrate non potrà che aiutare l'utente a meglio scegliere tra notebook differenti, senza per questo doversi perdere nei meandri di sigle, dati e unità di misure che spesso ricoprono l'area sotto la tastiera di un notebook e che il più delle volte confondono l'utente meno esperto.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovannifg14 Aprile 2011, 11:18 #1
Un po' di sano (ed inutile) marketing con cui trastullarsi...
Markk11714 Aprile 2011, 11:47 #2
esatto, tenendo anche conto che le soluzioni dual gpu non vengono supportate a dovere, dovendo sempre aspettare dei profili adatti per i giochi, piuttosto uno si prende una scheda a singola gpu di fascia medio alta poi la cambia dopo 3 anni XD
3ACKDOOR14 Aprile 2011, 14:08 #3
Solo i n00b guardano gli stickers
Io ogni qual volta scarto un portatile rimuovo ogni cosa, tranne cod prodotto e lic win...
RAMsterdam14 Aprile 2011, 21:19 #4
Io alcuni li lascio se sono belli e si intonano col pc. Ma se mettessero quei due li leverei all'istante, sembrano fatti con paint
argent8815 Aprile 2011, 00:02 #5
inutile per chi è interessato ai dettagli veri, inutile per chi vuole una indicazione di utilizzo generica..
matteo222220 Aprile 2011, 14:24 #6
Non sono d'accordo, secondo me saranno molto utili non a voi che leggete qui, ma a chi non ne sa molto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^