TomTom GO 940 LIVE, informazioni sempre più intelligenti

TomTom GO 940 LIVE, informazioni sempre più intelligenti

I nuovi navigatori TomTom GO x40 LIVE promettono una navigazione più intelligente, forti di uno storico raccolto in anni che permette di scegliere il percorso migliore anche in base all'ora e ad altri parametri.

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Portatili
TomTom
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ToroXp29 Agosto 2008, 13:19 #11


e pensare che io ho appena comprato il nuovo xl e questi gia mi fanno un altro modello? sono usciti a maggio sugli scaffali, 4 mesi fa.

Trovo comunque alquanto un controsenso il fatto che continuino a ridurre il quantitativo di memoria dei dispositivi.

Il mio Xl a rispetto del precedente ha perso l uscita sd e la ram si ferma a quota 1Gb.Not very good.

Ora vedo che anche i modelli superiori stanno per essere decurtati della ram, cosa incredibile pensando che costa sempre meno.

"
HD significa che c'è una SIM Dati di un operatore telefonico (credo Vodadone) che comunica ai server TomTom dove si è e a quale velocità si sta viaggiando.

"

questo vuol dire che, oltrea s pendere per il TT, oltre a spendere per abbo del TT devo pure spendere in bolletta del tel?




Jena7329 Agosto 2008, 13:45 #12
secondo me questi gingilli si stanno arricchendo di features di dubbia utilità create solo per spremere soldi agli utenti con abbonamenti et similia invece di migliorare la vera funzione di navigazione. Il navigatore dovrebbe in primis farti arrivare agevolmente e velocemente alla meta mentre in realtà spessissimo ti fa fare strade assurde o giri allucinanti quando basterebbe la metà del tempo! In tal senso garmin (che sto usando da qualche mese) è un pochino meglio a mio parere.
Ma questo Tomtom ha i comandi vocali stile la serie 8 di garmin? Questa mi sembra una caratteristica che migliorerebbe la sicurezza stradale!
Poty...29 Agosto 2008, 14:09 #13
odio su queste tecnologie i servizi a pagamento.,....GRRR spero ched nessuno ne usufruisca....ma chi glieli da 10€ al mese per ste stronza..e???
ciocia29 Agosto 2008, 17:06 #14
I servizi TomTom LIVE e la serie TomTom GO x40 saranno disponibili in Germania, UK, Francia, Olanda e Svizzera nell'autunno 2008. La serie TomTom GO x40 LIVE ha un prezzo di vendita raccomandato di 349 €.
spartacus8530 Agosto 2008, 01:18 #15
comunque mi pare si stia esagerando.....in 12 mesi si son visti sugli scaffali i GOx10, i GO x20, i GO x30 e ora i GO x40.....ma che è???

diventa veramente troppo difficile comprare un navigatore con la certezza di poterlo usare almeno un'anno senza ritrovarselo già iperobsoleto?ormai la gente non deve nemmeno pensare ad aggiornare le mappe, sono le funzioni che evolvono a cadenza troppo frequente!!
se la politica è questa potrebbero ben offrire i primi 12 mesi conprensivi di qualsiasi agg sw e di mappe...giusto x mantenere la fiducia del cliente.
jined01 Settembre 2008, 00:20 #16
Secondo me la TT sta prendendo una brutta piega, ci sono fior di navigatori in commercio che stanno migliorando la grafica di navigazione a vista d'occhio, inutile menzionare i Navigon che con le tecnologie RealityView e Panoramaview sono di una tacca avanti a tutti gli altri, se poi consideriamo che hanno i migliori algoritmi di calcolo del percorso ottimale e le mappe (siamo alla Navteq 2008.Q3) più avanzate di tutti gli altri... il TMC incluso nel cavo di alimentazione e il database autovelox più preciso del mondo autoaggiornato via USB ogni mese!

I Software TT danno spesso problemi e l'hardware è abbastanza delicato, a mio cugino s'è fritto lo ONE con un piccolo sbalzo di corrente dall'accendisigari..

Sinceramente IQ Route con i percorsi segnalati dagli utenti....
...ma qualcuno di voi segnala alla TT strade chiuse e percorsi ottimali? Ma chi
ha tempo di fare queste cose mentre si sposta? Mi sembra un'assurdità..

Il resto dei servizi offerti, oltre a non essere supportati in Italia, costano troppo.. le sim card è meglio non nominarle proprio, ma cmq sarebbe inutile, xke i TT prendono quello che gli serve tramite il Bluetooth del cell..

Anche i Garmin, a pari prezzo, cominciano ad offrire soluzioni tecniche avveniristiche...

Secondo me la TT dovrebbe iniziare a lavorare su una interfaccia di guida 3D con palazzi e strade realistici, proprio come iniziano a fare gli altri e implementare più funzionalità multimediali (specie per il video)... se proprio vogliono stupirci!

Se poi, iniziassero a montare un sistema dual-processor con coprocessore grafico, tale da visualizzare lo scorrimento delle mappe, praticamente in REAL-TIME, piuttosto che con gli scattoni che ci sono ora... sarei anche disposto a fare tappetino!
Stigmata01 Settembre 2008, 08:33 #17
Originariamente inviato da: jined
Secondo me la TT sta prendendo una brutta piega, ci sono fior di navigatori in commercio che...

CUT


Sai cosa? Secondo me TT se lo può permettere e continuerà a vendere ugualmente.
Ormai il navigatore, per l'utente medio, è il TT: sento spesso dire "salve vorrei un tomtom" da gente che vuole un navigatore qualsiasi. E' un po' come i lettori mp3 portatili, la gente chiede "un ipod".
Questa cosa ha un valore non indifferente...
jined01 Settembre 2008, 09:37 #18
Originariamente inviato da: Stigmata
Sai cosa? Secondo me TT se lo può permettere e continuerà a vendere ugualmente.
Ormai il navigatore, per l'utente medio, è il TT: sento spesso dire "salve vorrei un tomtom" da gente che vuole un navigatore qualsiasi. E' un po' come i lettori mp3 portatili, la gente chiede "un ipod".
Questa cosa ha un valore non indifferente...


Però considerata la crisi che c'è in giro, vedremo cosa risponderà l'utente medio quando il commerciante gli dirà.. "si, l'apparecchio costa 300 euro, più deve metterci una sim card che nel giro di un paio di viaggetti le costa circa 20 euro oppure 20 al mese (considerando le tariffe dei nostri operatori, che politicamente, stanno scomunicando il traffico a volume a vantaggio di quello a tempo...) + 9 euro al mese di abbonamento a servizi traffico e speciali Tomtom.

Scusi... mi vende un "Tomtom" che costa di meno?

Si, le do questo Becker a 99 euro tutto compreso!!! E ha pure una bella grafica 3D!! E fa tutto quello che fa il Tomtom..

Si..si! Lo prendo! Mi piace il prezzo e la grafica 3D! Mi dia questo di "Tomtom.."




p.s. (ot) conosco tanti amici ed amiche che hanno comprato quello della Creative di "ipod"
Stigmata01 Settembre 2008, 09:44 #19
Originariamente inviato da: jined
Si..si! Lo prendo! Mi piace il prezzo e la grafica 3D! Mi dia questo di "Tomtom.."



Sperèm, ne guadagneremmo tutti
Mariupolo01 Settembre 2008, 17:45 #20
Tra un po' i navigatori faranno pure il caffe'... Dovrebbero permettere di inserire parametri di viaggio più approfonditi, e valutare meglio la percorribilità delle strade, invece di aggiungere servizi costosi e pressocchè inutili...

Andando il mio Nuvi mi ha portato prima su una strada di cemento su una collina, in mezzo alle ville, con grande pendenza, e poi su strade interpoderali deserte a senso alternato, in Borgogna...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^