Target business per il nuovo Ultrabook di Asus
Con la famiglia di notebook BU400 Asus si propone all'utenza business che ricerca una piattaforma Ultrabook di dimensioni e peso contenuti, senza rinunciare alle tecnologie progessionali sviluppate da Intel
di Paolo Corsini pubblicata il 26 Novembre 2012, alle 09:15 nel canale PortatiliIntelASUSUltrabook
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo lo chiamerei disservizio completo! Per quanto riguarda notebook, netbook ed affini, soprattutto per impieghi business rivolgetevi altrove.
L'assistenza Asus all'esterno non è male, ma in Italia è gestito da una mandria di commerciali arrembanti a cui interessa solo farti pagare per qualsiasi cosa con qualsiasi scusa. E ve lo dice uno che lavora nell'informatica da più di 15 anni.
Ho letto anche tanti Americani lamentarsi dell'assistenza, fortunatamente non e' una cosa solo nostra
Una volta si seguiva l'iter dell'RMA ma al momento sulla pagina del loro sito:
- http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp
Non c'e' menzione alla procedura per il solo sistema operatvivo. In particolare mi interessa sapere se si puo' fare in fase di acquisto o se serve mandare una raccomandata al centro assistenza. O peggio inviare il disco o l'intero portatile in assistenza.
Sì perchè fra un 14" 16:9 e un 13.3" 16:10 cambia assai vero?! -.-'
Un mese fa ho acquistato uno Zenbook Prime (top di gamma, per intenderci il modello con display IPS fullHD) ed è arrivato subito guasto.
Fin qui nessun problema, un esemplare difettoso può capire a chiunque, il problema è la procedura per ottenere il codice di DOA (Dead On Arrival), un mese di lacrime e sangue, pianto e stridore di denti
Ora pretendono che addirittura gli rispedisca la macchina a mie spese...
Per quanto mi riguarda Asus è entrata in blacklist
Questo mi sconforta purtroppo...
Chissà come sono in Germania...
solo Samsung è riuscita a fare peggio (2 mesi per un DOA Serie 9)
in confronto in Acer sono dei signori!!!
Arriva e c'è un difetto? Farò finta di niente e lo tratterò come guasto vero e proprio, le procedure di sostituzione o di nota credito per i prodotti nuovi sono P E N O S E
Domani mi toccherà pure litigare con il fornitore per farmi mandare il corriere per ritirare l'esemplare guasto e avere la nota di credito.
Guarda te con che prospettiva mi toccherà cominciare la giornata
Arriva e c'è un difetto? Farò finta di niente e lo tratterò come guasto vero e proprio, le procedure di sostituzione o di nota credito per i prodotti nuovi sono P E N O S E
Domani mi toccherà pure litigare con il fornitore per farmi mandare il corriere per ritirare l'esemplare guasto e avere la nota di credito.
Guarda te con che prospettiva mi toccherà cominciare la giornata
E' sempre un disastro infatti, alcuni fornitori appena metti un piede fuori del negozio si dimenticano i loro doveri con scuse assurde e fanno lo scarica barile con il produttore del bene (che ha l'obbligo di riparartelo in garanzia, ma non è lui che materialmente te l'ha venduto!!!). Noi compriamo da un noto distributore Italiano ma onestamente quando ci sono guasti mi prende la febbre a contattarli, diverso invece se c'è un guasto intercorso durante la vita opertiva del bene e allora bene o male si ragiona con le assistenze.
Arriva e c'è un difetto? Farò finta di niente e lo tratterò come guasto vero e proprio, le procedure di sostituzione o di nota credito per i prodotti nuovi sono P E N O S E
Domani mi toccherà pure litigare con il fornitore per farmi mandare il corriere per ritirare l'esemplare guasto e avere la nota di credito.
Guarda te con che prospettiva mi toccherà cominciare la giornata
Per lavoro io acquisto sempre (e faccio acquistare) macchine che abbiano almeno un contratto di assistenza nbd di 3 anni, anche se l'assistenza "avanzata" ha un costo è sicuramente inferiore al costo di un eventuale fermo macchina (soprattutto se sei sotto scadenza e si guasta la ws da calcolo), alla fine le rare volte che mi è servita è una comodità irrinunciabile imho avere la macchina riparata il giorno successivo senza non dover fare nulla di più che una telefonata (una volta era saltata la quadro con un mese di vita, un altra volta un note defunto in meno di una settimana e la terza gli alimentatori del notebook di un mio collega che trattati malissimo si rompevano dopo 11 mesi sostituiti per 3 volte filate senza nessun costo )
comunque ritornando maggiormente in topic non è la diagonale di un display che fà di un portatile un utilizzo business o meno, è più importante rilevare la presenza della porta ethernet e della porta vga (che su altri ultrabook asus sono su connettore esterno e il sistema di blocco remoto/ automatico dei dati e dell'hardware)
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