Surface Go: preview in video del piccolo 2-in-1 di Microsoft

Surface Go: preview in video del piccolo 2-in-1 di Microsoft

Prima presa di contatto con il nuovo tablet della famiglia Surface, caratterizzato da uno schermo da 10 pollici di diagonale: ripropone, in chiave ridotta, tutte le caratteristiche tipiche della gamma Surface Pro

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Portatili
MicrosoftSurfaceIntelPentium2-in-1
 

Chi ha utilizzato uno dei prodotti Microsoft della famiglia Surface Pro, soprattutto i modelli delle ultime due generazioni, troverà molte affinità in questo nuovo Surface Go che abbiamo avuto occasione di provare di persona per una breve anteprima. Si tratta di un dispositivo che abbina dimensioni contenute, per via di un display da 10 pollici di diagonale, alle caratteristiche costruttive tipiche della famiglia di prodotti Surface.

[HWUVIDEO="2601"]Microsoft Surface Go: il nuovo 2-in-1 da 10 pollici[/HWUVIDEO]

Surface Go è disponibile in due versioni, in vendita dal sito italiano di Microsoft: il prezzo di partenza del modello con 4 Gbytes di memoria di sistema a storage da 64 Gbytes è pari a 459€ IVA inclusa, ai quali aggiungere la cover con tastiera che è accessorio opzionale ma sicuramente molto consigliato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen12 Settembre 2018, 18:10 #1
Considerando i prezzi di un tablet android di fascia alta, questo Surface Go mi sembra un'ottima alternativa, considerato anche che e' un PC con un sistema operativo Desktop, con tutto quello che ne consegue.

Non lo vedo molto adatto per lavori impegnativi, anche perche' e' limitato da memoria e RAM, ma per lavoro di tipo office o per chi deve realizzare diagrammi (tipo con enterprise architect) va bene, gia' per chi utilizza Visual Studio lo vedo molto meno adatto, ma per quelli c'e' la categoria superiore.

In definitiva lo vedo come un buon prodotto, spero non venga criticato per la mancanza di potenza, disco e RAM dato che si mette in una particolare categoria di mercato e di certo non va a competere con gli altri Surface.
*Pegasus-DVD*12 Settembre 2018, 18:40 #2
bellooooooooo
mgiammarco12 Settembre 2018, 21:56 #3

No no non lo critichiamo mica...

Dunque ha 64gb di spazio disco.... si certo puoi usare tutti i programmi e giochi Windows... no scusa puoi usare UN programma o gioco Windows visto che in quello spazio ne installi al massimo uno!
Che vergogna il consumatore tipo vede Windows, pensa appunto che sia un acquisto migliore perché ha accesso a tutto il catalogo di applicazioni Windows, poi arriva a casa e non capisce perché ha già il disco pieno!!!
nickfede12 Settembre 2018, 23:49 #4
Originariamente inviato da: mgiammarco
Dunque ha 64gb di spazio disco.... si certo puoi usare tutti i programmi e giochi Windows... no scusa puoi usare UN programma o gioco Windows visto che in quello spazio ne installi al massimo uno!
Che vergogna il consumatore tipo vede Windows, pensa appunto che sia un acquisto migliore perché ha accesso a tutto il catalogo di applicazioni Windows, poi arriva a casa e non capisce perché ha già il disco pieno!!!


il SurfaceGo non è certo un Pc per giocare e installare giochi da 30GB.
Poi puoi cmq espandere la memoria con MicroSD
Io su un 2in1 con 32GB ho cmq il pacchetto Office completo, una decina di Programmi, una decina di App e ho cmq 14GB liberi.....
xxEmilioxx13 Settembre 2018, 09:50 #5
Originariamente inviato da: nickfede
il SurfaceGo non è certo un Pc per giocare e installare giochi da 30GB.
Poi puoi cmq espandere la memoria con MicroSD
Io su un 2in1 con 32GB ho cmq il pacchetto Office completo, una decina di Programmi, una decina di App e ho cmq 14GB liberi.....


Ok 64 GB ma non a quel prezzo e a quelle prestazioni.

Originariamente inviato da: jepessen
Considerando i prezzi di un tablet android di fascia alta, questo Surface Go mi sembra un'ottima alternativa, considerato anche che e' un PC con un sistema operativo Desktop, con tutto quello che ne consegue.

Non lo vedo molto adatto per lavori impegnativi, anche perche' e' limitato da memoria e RAM, ma per lavoro di tipo office o per chi deve realizzare diagrammi (tipo con enterprise architect) va bene, gia' per chi utilizza Visual Studio lo vedo molto meno adatto, ma per quelli c'e' la categoria superiore.

In definitiva lo vedo come un buon prodotto, spero non venga criticato per la mancanza di potenza, disco e RAM dato che si mette in una particolare categoria di mercato e di certo non va a competere con gli altri Surface.


Per "fascia alta" ti stai riferendo sicuramente ai Samsung che secondo me sono un vero furto. Altri produttori praticano prezzi inferiori dovuti anche all'introduzione del nuovo Ipad
emiliano8413 Settembre 2018, 17:50 #6
Originariamente inviato da: mgiammarco
Dunque ha 64gb di spazio disco.... si certo puoi usare tutti i programmi e giochi Windows... no scusa puoi usare UN programma o gioco Windows visto che in quello spazio ne installi al massimo uno!
Che vergogna il consumatore tipo vede Windows, pensa appunto che sia un acquisto migliore perché ha accesso a tutto il catalogo di applicazioni Windows, poi arriva a casa e non capisce perché ha già il disco pieno!!!


esattamente quali sono tutti questi programmi che occupano 64GB?
poi per I giochi, sicuramente non lo prendi per giocarci ai giochi AAA, al Massimo qualche giochino, e anche qui quali sono tutti questi da 64GB?
djfix1319 Settembre 2018, 13:36 #7
ho comprato un pro 3 a 500 euro...non penso che un vantaggio in termini di autonomia valga la perdita di potenza elaborativa e lo schermo da 12"...dimenticavo con 128GB SSD e 8GB di ram.
emiliano8419 Settembre 2018, 18:27 #8
Originariamente inviato da: djfix13
ho comprato un pro 3 a 500 euro...non penso che un vantaggio in termini di autonomia valga la perdita di potenza elaborativa e lo schermo da 12"...dimenticavo con 128GB SSD e 8GB di ram.


che cpu? tastiera inclusa? chiedo perche' sto pensando di vendere il mio: i5, 4gb, 128gb ssd, type cover 3 e penna
djfix1320 Settembre 2018, 12:48 #9
Originariamente inviato da: emiliano84
che cpu? tastiera inclusa? chiedo perche' sto pensando di vendere il mio: i5, 4gb, 128gb ssd, type cover 3 e penna


è la verione i5-4300U e 8GB, 128SSD, cover 4 con impronte digitali, penna; quasi immacolato.
emiliano8420 Settembre 2018, 14:53 #10
Originariamente inviato da: djfix13
è la verione i5-4300U e 8GB, 128SSD, cover 4 con impronte digitali, penna; quasi immacolato.


ok, grazie mille