Soluzioni Ultrabook allo studio anche da HP e Dell

Soluzioni Ultrabook allo studio anche da HP e Dell

Le due aziende americane preparano il debutto di proprie proposte Ultrabook, a seguire i primi lanci dei produttori asiatici. Disponibilità tra fine 2011 e inizio 2012

di pubblicata il , alle 11:33 nel canale Portatili
HPDellUltrabook
 

Anche Dell e HP, tra i principali produttori mondiali di soluzioni notebook destinate al mercato consumer, stanno preparando il debutto di propri sistemi Ultrabook, nuova categoria di sistemi notebook che abbinano valide prestazioni velocistiche a dimensioni estremamente contenute, il tutto senza rinunce in termini di autonomia di funzionamento e di design dello chassis.

Stando alle informazioni pubblicate da Digitimes con questa notizia le due aziende americane starebbero preparando il lancio delle proprie nuove soluzioni. HP avrebbe programmato il debutto per il quarto trimestre 2011, presumibilmente a seguire quello delle prime soluzioni Ultrabook degli altri produttori asiatici coinvolti in questa iniziativa di Intel, mentre per Dell il lancio dovrebbe avvenire nel corso dei primi mesi del 2012.

Per Dell la proposta Ultrabook dovrebbe essere caratterizzata da un display da 14 pollici di diagonale, con presentazione ufficiale prevista in concomitanza con il CES 2012 di Las Vegas, evento che aprirà i battenti il prossimo 10 Gennaio.

Le soluzioni Ultrabook sino ad ora annunciate, molte delle quali in occasione dell'IFA di Berlino lo scorso mese di Settembre, faranno utilizzo di display con diagonale variabile da un minimo di 11,6 pollici sino a 15 pollici, a seconda del produttore e dello specifico modello.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FroZen05 Ottobre 2011, 12:51 #1
Vedremo quanti AMD Llano useranno, anche se probabilmente mi rispondo da solo...pochi .... Intel la fa (troppo) da padrona...
[GPRS]Mac05 Ottobre 2011, 13:36 #2
Gli Ultrabook sono un progetto Intel non capisco proprio perché dovrebbero usare processori AMD.
Tra l'altro Llano avrà una vita brevissima, verrà subito sostituito da Trinity che correggerà anche i problemi di resa che attualmente hanno, in conclusione Llano è totalmente da saltare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^