Portégé Z20t, il detachable di Toshiba

Portégé Z20t, il detachable di Toshiba

Con Portégé Z20t Toshiba propone una soluzione 2-in-1 di fascia alta con caratteristiche hardware interessanti e altri dettagli costruttivi degni di nota. Si tratta di un prodotto destinato alla clientela business più esigente che verrà commercializzato a inizio 2015

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Portatili
2-in-1
 

Toshiba annuncia il nuovo Portégé Z20t, prodotto top di gamma per i prodotti mobile sviluppati dal colosso giapponese. Si tratta di un dispositivo detachable, dotato cioè di una tastiera che può essere staccata permettendo così l'utilizzo del prodotto in modalità tablet.

Le opzioni di utilizzo offerte da Portégé Z20t sono tre: in modalità tablet, oppure collegato alla tastiera può essere usato come un comune notebook, o in alternativa la tastiera stessa può essere ruotata e assolvere al ruolo di supporto; quest'ultima opzione si rivela comoda per condividere la visualizzazione di presentazioni o altri contenuti.

Con la tastiera collegata Portégé Z20t potrà beneficiare anche di una maggior autonomia sfruttando la batteria aggiuntiva e saranno disponibili anche ulteriori porte di connessione. Toshiba dichiara fino a 8 ore di autonomia di funzionamento del dispositivo in modalità tablet, dato che sale a 16 ore colleganto l'unità alla tastiera.

Il tablet è dotato di un connettore micro-HDMI, di uno slot microSD e di una porta micro USB, mentre sulla tastiera sono collocate 2 connessioni USB 3.0, una porta HDMI e un connettore RJ45 per la scheda Gigabit integrata. Il display di tipo IPS e dotato di tecnologia touch a 10 punti di contatto ha risoluzione di 1920x1080 pixel con una diagonale pari a 12,5 pollici. Le funzionalità touch possono essere ulteriormente migliorate utilizzando il pennino con tecnologia Wacom opzionale.

Per questa soluzione di alta gamma vengono presentate varie configurazioni hardware dotate di processori Intel Core M, con unità SSD fino a 256GB e memoria RAM di tipo LPDDR3 fino a 8 GB. Il peso della sola unità tablet è di 799g che salgono a 1590g in configurazione tablet.

Toshiba ha trasferito in questo 2-in-1 gran parte delle proprie competenze nella costruzione di un dispositivo mobile. Il pannello IPS ha ad esempio una finitura opaca, un dettaglio che permette una comoda visualizzazione anche in ambiente esterno e con forte illuminazione. E sempre per quanto riguarda la comodità d'uso, Toshiba integra su questo detachable una tastiera retroilluminata che risulta anche resistente a eventuali versamenti di liquidi.

Le buone caratteristiche meccaniche del prodotto sono confermate dall'istituto tedesco TÜV Rheinland che ne ha testato la caduta accidentale da un'altezza di 76 centimetri. Per quanto riguarda la sicurezza e la gestione Portégé Z20t integra le tecnologie Intel Active Management Technology (AMT) che permettono l'eventuale accesso da remoto per operazioni di amministrazione.

Per Portégé Z20t indichiamo anche un ultimo dettaglio tecnico: il nuovo modulo Wi-Fi integrato offre supporto anche al recente standard 802.11ac che promette velocità nettamente superiori rispetto agli standard precedenti. Al momento attuale non abbiamo a disposizione le configurazioni hardware previste per il nostro Paese e i relativi prezzi. La commercializzazione di Portégé Z20t è prevista per i primi mesi del 2015.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
43crew4311 Novembre 2014, 19:40 #1
Il peso della sola unità tablet è di 799g che salgono a 1590g in configurazione tablet

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^