Portégé M700: portatile touchscreen da Toshiba

Portégé M700: portatile touchscreen da Toshiba

Per il suo nuovo portatile Toshiba punta sul touchscreen. Schermo sensibile al tocco da 12", piattaforma Intel Centrino Pro e modulo HSDPA, ecco le principali caratteristiche

di pubblicata il , alle 15:35 nel canale Portatili
ToshibaIntel
 

Ieri nella conferenza stampa in cui Toshiba Mobile ha presentato la line-up di prodotti per questo inizio di 2008 è stato mostrato agli addetti ai lavori anche il nuovo notebook del produttore giapponese, che ripropone una soluzione TabletPC convertibile nella gamma di prodotti laptop.

Il Toshiba Portégé M700, questo il nome del prodotto, adotta uno schermo touchscreen wide TFT da 12". L'interazione può avvenire in diversi modi, tramite il touchpad, con la penna fornita in corredo sul display, con le dita sullo schermo, e sempre utilizzando queste ultime con il puntatore tocco di Windows Vista.

Basato sulla tecnologia di processore Intel® Centrino® Pro (purtroppo non sono ancora a disposizione dettagliate informazioni circa la frequenza operativa del processore Intel Core 2 Duo utilizzato), questo modello offre una unità DVD Super-Multi SelectBay integrata che garantisce la possibilità di aggiungere un secondo hard disk, funzionalità Wireless LAN, Ethernet LAN, Bluetooth™ V2.0 con Enhanced Data Rate (EDR) e modem V.90 e numerose opzioni di sicurezza, quali il lettore di Smart Card integrato.

Grande attenzione anche alle telecomunicazioni grazie alla webcam da 1.3 megapixel, al microfono integrato e al modulo HSDPA/UMTS/3G, che consente di connettersi a internet in mobilità a banda larga.

Anche la protezione dei dati è un punto forte di questo notebook, a cui Toshiba mira integrando protezione dell’hard disk con monitoraggio del movimento su 3 assi, lettore biometrico di impronte digitali, tastiera resistente all’acqua e miglioramenti al design di cerniere e ganci di chiusura dello schermo.

Stando a quanto dichiarato dal produttore il Portégé M700 pesa 2.0 kg e garantisce fino a 4 ore e mezzo di durata della batteria. Il nuovo portatile sarà disponibile a partire da marzo 2008 al prezzo di € 2.099 IVA inclusa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
v1nline17 Gennaio 2008, 16:01 #1
interessante, caro
grifis8717 Gennaio 2008, 17:14 #2
Mi piacerebbe sapere qualcosina in più su processore, capienza dell HD, scheda video e ram...se qualcuno ha notizie mi informi Buona l'autonomia che supera le 4 ore...bello il touchscreen.
ZANZIP17 Gennaio 2008, 17:16 #3
non capisco come mai ancora montino il modem analogico su portatili di questa tipologia.
ormai questo collegamento è superato, secondo me potrebbero risparmiare il peso e l'ingombro del modem e magari metterci una usb in più
Crux_MM17 Gennaio 2008, 17:36 #4
Credo che montino un modem analogico per garantire un pò di connetività in più..anche se non credo che serva, onestamente!
Interessante il touchscreen e devo dire che mi preoccupa il calore prodotto dal portatile che potrebbe rovinare lo schermo![magari col touch si rovina molto più velocemente..o magari sto dicendo stupidaggini!]..
Il costo è elevatissimo..chissà: forse è giustificato dalle specifiche!
nicgalla17 Gennaio 2008, 17:44 #5
mah è un po' caro e per essere un 12" pesa un po'... però è il prezzo da pagare per un tablet pc convertibile.

Cmq è interessante l'accoppiata eee PC con mod touchscreen... purtroppo lo schermo non ruota di 180...
6maverick917 Gennaio 2008, 18:31 #6
dipende dove stai il modem è molto utile... da lle mie parti ancora non c'è l'adsl e come mi connetto quando sto a casa??? in ufficio rg45 o wireless ma casa è un problema
tiMo17 Gennaio 2008, 19:06 #7

Toshiba non consegna

Leggero OT

Ordinato PC Portege R500 top di gamma a fine Novembre e non si sa manco se arriva per fine Gennaio. Ho sentito dichiarazioni ufficiali e non di tutti i tipi. Mah....
Mi dispiacerebbe dover passare a un Sony.

So che la gamma Portege' e' afflitta da questo "problema" non so se cio' include anche gli articoli sopra recensiti.
Ciao
tiMo
deck17 Gennaio 2008, 19:12 #8
ma non hanno ancora pensato a fare un tablet pc con schermo completamente staccabile?
Si potrebbe pensare di farlo con connettività bluetooth tra schermo e corpo del notebook ed una batteria interna allo schermo...
o direttamente un prodotto solo schermo che si connetta ad un qualsiasi pc via bluetooth...
adz17 Gennaio 2008, 19:30 #9
deck non credo un bluetooth possa reggere la banda necessaria ad uno schermo...
Hell-VoyAgeR17 Gennaio 2008, 20:23 #10
Originariamente inviato da: adz
deck non credo un bluetooth possa reggere la banda necessaria ad uno schermo...


senza considerare poi che ci vorrebbero due batterie... una per lo schermo e una per il corpo pc...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^