Portatili Sony VAIO, tornano i processori AMD

Portatili Sony VAIO, tornano i processori AMD

Dopo anni di oblio, tornano i processori AMD in due portatili Sony VAIO di fascia entry-level

di pubblicata il , alle 08:43 nel canale Portatili
SonyAMDVAIO
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OdinEidolon22 Giugno 2010, 10:36 #11
Originariamente inviato da: Bisont
Al di là delle mosse illegali di Intel, i negozi vendono quello che la gente compra.


magari... mi sa che la gente, al 90%, compra quello che i negozi gli vendono, non viceversa...
Questo vale per tutto, ma soprattutto per l'informatica, dove l'utente ignorante in materia che va in negozio si fida del commesso altrettanto ignorante in materia...
Mparlav22 Giugno 2010, 10:44 #12
Ha versato 1.25B di $ per scambio di licenze e per interrompere le azioni legali.
Per me non è ammissione di colpa visto che a quei livelli è difficilmente quantificabile il peso di una sull'altra.
poaret22 Giugno 2010, 10:45 #13
ma anche quello meno ignorante a volte cerca un AMD,non lo trova e opta per un intel che tanto va bene lo stesso..vuoi il tempo a disposizione,i parcheggi, la fretta di finire un lavoro ,l'ennesima frustrazione di non trovare ciò che voleva: Intel ci marcia su questo
poaret22 Giugno 2010, 10:52 #14
diciamo che è stato un compromesso :Amd ha potuto smembrarsi e Intel ha evitato una causa che avrebbe solo portato pubblicità negativa...se a questo scambio ha dovuto aggiungere ancora 1.25B di $ mi sembra evidente dove stava la ragione
danut22 Giugno 2010, 10:54 #15
Io ho un amd!!! Ho l'acer ferrari one su piattaforma congo e sinceramente non ho niente di meno rispetto ad un CULV di intel, ho un ottimo bilanciamento scheda video chipset e processore. Sicuramente intel ha cpu più performanti, ma un portatile deve essere non solo efficiente in termini energetici, ma non deve avere colli di bottiglia eccessivi. Con un culv avrei avuto a partità di prezzo (bhe 100 euro in più un ottimo processore con scheda video pessima, con il mio gioiellino posso anche usare i videogiochi (con ovvi valori bassi, ma mi bastano per quei pochi che uso ed è comunque una gioia avere un pc da 1,5 kg).
Gli amd per i prezzi cui sono lanciati sono ottimi, sinceramente a parità di prezzo meglio degli intel e si se vuole qualcosa di potente aspettiamo i processori mobile quad core di amd...li si che ci sarà potenza con un tdp contenuto oltretutto.
Concorrenza=miglior scelta.
Arnalde22 Giugno 2010, 10:55 #16
non so se sia colpa di AMD o di vista, ma sto scrivendo dal mio portatile equipaggiato con tl-60 (2.0ghz) e 2gb di ram, ma sembra di stare con un celeron...Peccato che le temperature siano da Prescott.
Spero che sia migliorata un po' nel segmento mobile negli ultimi 2 anni.
valerio99322 Giugno 2010, 11:39 #17
Originariamente inviato da: Arnalde
non so se sia colpa di AMD o di vista, ma sto scrivendo dal mio portatile equipaggiato con tl-60 (2.0ghz) e 2gb di ram, ma sembra di stare con un celeron...Peccato che le temperature siano da Prescott.
Spero che sia migliorata un po' nel segmento mobile negli ultimi 2 anni.


Il tl-60 ce l'ha un mio amico nella prima revision, quella a 90nm, e non arriva mai a più di 70 gradi, pur avendo davandi il dissipatore della scheda video (geforce 8400m). Il mio core2duo t2390 65nm non supera i 60-65 gradi, ma sto con una x3100 (davanti alle alette del dissipatore della cpu c'è tanto spazio da poterci alloggiare il mouse :asd. Credo che sia meglio che dai una spolverata al notebook piuttosto, sempre che siano temperature da prescott (non hai scritto a quanti gradi arriva).
genesi8622 Giugno 2010, 12:11 #18
da possessore di un portatile con processore ql-66 posso confermare che la pecca più importante è il calore. Ma le prestazioni sono molto buone per un processore di un portatile di 350€ (portatile, non netbook!). Ma avere un chipset grafico migliore, sopratutto adesso con flash 10.1 e i nuovi drive, aiuta tantissimo in un mondo sempre più multimediale.

A causa delle carenze grafiche di intel, non prenderei mai un intel con grafica integrata, ma solo intel con grafica discreta ATI o nvidia....ma ovviamente il prezzo sale.

AMD ha lavorato anni su fusion, credo ke il motivo principale per cui sia rimasta indietro nel campo mobile, è proprio perchè ha concentrato le sue energie su fusion, il quale, ne sono sicuro, sarà una rivoluzione.
il Biondo22 Giugno 2010, 12:49 #19
Originariamente inviato da: genesi86
da possessore di un portatile con processore ql-66 posso confermare che la pecca più importante è il calore.


In realtà i problemi di calore sono dovuti al produttore del notebook e non alla CPU, spesso utilizzano lo stesso dissi per scheda video e CPU.

Io per la mia esperienza posso dire che sull'ottimo HP serie DV2100 ho cambiato il TL-56 1.8GHz in dotazione con un TL-68 2.4GHz e non assolutamente nessun problema di calore, la ventola è sempre spenta e si accende solo quando la CPU entra sotto sforzo per più di qualche minuto.
il Biondo22 Giugno 2010, 12:50 #20
Certo che dopo tutti questi commenti che la news rimanga la medesima è veramente vergognoso...

Cos'è HW upgrade non ha le palle di puntare il dito???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^