Portatili Dell con processori Turion: alcuni dettagli

Portatili Dell con processori Turion: alcuni dettagli

Emergono alcuni dettagli relativi ai prossimi portatili Dell provvisti di processori AMD Sempron e Turion

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:20 nel canale Portatili
AMDDell
 

Emergono alcune informazioni più concrete, riportate anche da Dailytech, relative alla notizia, pubblicata la scorsa settimana, di portatili Dell con processori Turion ad un prezzo inferiore ai 500 dollari. Ed è proprio quest'ultimo dettaglio a venire smentito: tali notebook saranno commercializzati a partire da 549 dollari.

Il modello Inspiron 1501, questo il nome del nuovo prodotto, sarà disponibile con una scelta di processori che spaziano dalle soluzioni Mobile Semptron 3500+ alle soluzioni Turion 64 MK-36, Turion 64 X2 TL-50 e Turion 64 X2 TL-56. I notebook saranno basati su chipset ATI Radeon Xpress 1150 IGP, in grado di supportare fino a 2GB di memoria DDR2.

Al prezzo di attacco di 549 dollari si potrà acquistare il modello dotato di processore Sempron 3500+, 512MB di memoria, disco rigido da 60GB, una unità ottica CD-RW/DVD combo, modulo WiFi e sistema operativo Windows XP Home. Il modello provvisto di processore Turion 64 MK-36, 1GB di memoria, hard disk da 80GB, masterizzatore DVD 8x e Windows XP Home sarà invece commercializzato al prezzo di 859 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlVall02 Novembre 2006, 10:29 #1
Sul sito italiano della Dell è disponibile l'Inpiron 1501 con processore Turion X2 TL-50!!
tarek02 Novembre 2006, 11:26 #2
beh si sapeva già da tempo ma resta una svolta storica...
NuT02 Novembre 2006, 11:45 #3
Pensavo in una politica di prezzi un po' più aggressiva, comunque rimane sempre una grande notizia questa.
NuT02 Novembre 2006, 11:46 #4
Dimenticavo: tanto per cambiare, nonostante il cambio favorevole, a noi europei (e italiani in particolar modo) il prezzo è sempre maggiore rispetto a quello USA...
tarek02 Novembre 2006, 11:55 #5
perchè scusa? quello base parte da 499 euro in ita.. è chiaro che devi togliere l'iva.
Plax02 Novembre 2006, 12:18 #6
Un'altra svolta storica sarebbe vedere delle sv più potenti sui portatili Dell sotto i 17 pollici...
giogts02 Novembre 2006, 13:10 #7
io attendo un dell 14' con tl60, hd da 7200 e sk video decente
Eraser|8502 Novembre 2006, 14:21 #8
no, è colpa degli affettati
leoneazzurro02 Novembre 2006, 14:54 #9
Originariamente inviato da: tarek
""Consiglio:
Fatti prendere/comprare HW da colleghi/amici o conoscenti con P. IVA,
il prodotto lo paghi molto meno o se no prendilo direttamente fuori.. che fai prima..""

è per colpa dei cazzoni come te se sono tanto alte le tasse in italia.


Per quanto si possa essere d'accordo sul non elogio dell'evasone fiscale (capito nudo? L'apologia di reato non è consentita) non è permesso ingiuriare altri utenti. Un'ammonizione per te.
cerbert02 Novembre 2006, 14:58 #10
Siamo intervenuti contemporaneamente io ed il mio collega.
Per quanto mi riguarda, l'insulto diretto ed esplicito merita almeno due giorni di sospensione.

L'incitazione ad un comportamento non corretto vale ALMENO un'ammonizione e, NO, non è una giustificazione il fatto che "tanto lo fanno tutti".

Queste sanzioni sono passibili di modifica, non appena mi sarò consultato con il mio collega.