Panasonic richiama 6000 batterie

Matsushita Electric Industrial ha annunciato nella giornata di ieri il ritiro di 6000 batterie per notebook per motivi precauzionali. La casa, che ricordiamo realizza i prodotti commercializzati a marchio Panasonic, ha assicurato che la decisione non ha nulla a che vedere con i problemi sorti attorno alle batterie prodotte da Sony.
Matsushita ha iniziato a richiamare circa 6000 batterie al litio utilizzati in alcuni portatili dal momento che alcune potrebbero surriscaldarsi o addirittura infiammarsi. Un rappresentante di Panasonic ha precisato che il problema non riguarda la batteria stessa, ma è relativo allo chassis che racchiude la batteria: alcuni di questi chassis paiono essere danneggiati e potrebbero causare problemi di deformazione nel caso la batteria si riscaldi durante il funzionamento.
Ricordiamo inoltre che nelle passate settimane Apple e Dell, i quali si riforniscono di batterie prodotte da Sony, hanno effettuato una massiccia campagna di richiamo delle batterie dei propri portatili, a seguito di alcuni gravi incidenti occorsi nei mesi scorsi. La situazione ha portato i tre colossi a confrontarsi sulla possibilità di avviare un tavolo di lavoro per la definizione di uno standard per le batterie al litio.
Fonte: Xbitlabs
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodov'è finita la vera qualità?
(Gattuso Docet)
LOL
Non si capisce, però, su quali notebook sarebbero montate: solo Panasonic? di quale periodo, recente o di qualche anno fa? Detta così la notizia fa più gossip che informazione. Sarebbe meglio sapere a quali prodotti si riferisce per sapere se, per caso, si è coinvolti nella cosa...
ogni tanto leggere le news x intero e non solo le prime 3 righe fa bene
Bastava solo il titolo
Comunque anche leggendo la news il sospetto viene... magari la dichiarazione dello chassis è solo per "sviare" i sospetti
Hai ragione, non sempre ho il tempo.. cmq non è successo nulla tranquillo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".