Palm LifeDrive, stop alla produzione

Dopo lo stop alla commercializzazione in Europa ora il PDA LifeDrive arriva alla fine della sua vita commerciale su tutti i mercati
di Roberto Colombo pubblicata il 31 Gennaio 2007, alle 15:16 nel canale PortatiliPalm
La scorsa estate l'americana Palm aveva dovuto fermare la commercializzazione dei suoi dispositivi LifeDrive in Europa in quanto non rispondenti alla nuova normativa sulla riduzione di materiali pericolosi all'interno dei dispositivi elettoronici (RoHS).
Come riporta Mobinaute anche gli smartphone Treo 650 avevano subito questa sorte. É notizia di questi giorni dell'arresto totale della produzione dei PDA LifeDrive, che infatti non sono più disponibilli neanche sul sito della stessa Palm.
Il LifeDrive alla sua presentazione aveva attirato l'attenzione del pubblico grazie alla presenza di ben 4GB di memoria (forniti da un MicroDrive). L'attenzione iniziale non si è però trasformata in un successo commerciale, anche per la minor velocità di accesso ai dati, e di conseguenza la lentezza nell'esecuzione dei programmi, del MicroDrive rispetto alle memorie di tipo Flash.
Chi si aspettava un aggiornamento del dispositivo per renderlo conforme alla normativa e magari anche più veloce rimarrà dunque deluso. Palm pare dunque volersi concentrare soprattutto sugli smartphone della serie Treo e solo tre PDA più semplici in listino.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosembra l'iphone
hihhiih
(Palm, perché l'hai fatto?
Insomma le normative rohs hanno una valenza a lunga scadenza (percui non sono poi così inutili).
Ciauz!
difatti la mia era una frecciatina verso quei fanboy che vedono le somiglianze solo quando fa comodo
non hanno windows mobile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".