OMEN Trascend 16 e non solo: ecco i nuovi notebook gaming di HP

HP ha presentato la gamma 2023 di laptop gaming OMEN, aggiornata e impreziosita dalla prima iterazione di OMEN Trascend 16. Le nuove proposte di fascia alta integrano un modulo wireless dedicato alle periferiche HyperX.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 29 Marzo 2023, alle 12:11 nel canale PortatiliHyperXgaming hardwareOmenHPnotebook consumer
HP ha presentato la nuova gamma di laptop gaming che introduce un modello completamente nuovo: OMEN Trascend 16. Il portatile unisce le prestazioni di un computer da gioco di fascia alta con la flessibilità di una macchina professionale in un formatto compatto e facile da trasportare.
La società statunitense definisce il nuovo laptop "ibrido", in quanto soddisfa praticamente qualsiasi esigenza. Si caratterizza per un display mini LED QHD, il primo di HP ad offrire questo tipo pannello, con un rapporto di 16:10. Lo schermo raggiunge una luminosità di 1.180 nit ed è certificato HDR 1000, oltre ad avere una frequenza di aggiornamento di 240 Hz.
Le specifiche offrono processori fino all'Intel Core i9-13900HX e schede grafiche fino alla NVIDIA GeForce RTX 4070. Il telaio, inoltre, è realizzato completamente in alluminio e magnesio garantendo non solo una discreta riduzione del peso, ma anche un'efficiente dispersione del calore durante i pesanti carichi di lavoro. Il laptop sarà disponibile per gli utenti americani da questa primavera a un prezzo di partenza di 1.669,99 dollari.
Naturalmente, HP non ha trascurato i videogiocatori puri alla ricerca delle migliori prestazioni possibili con i propri titoli preferiti. Questo tipo di utenti possono rivolgersi alla gamma OMEN 16 che, in ambito videoludico, rappresenta la miglior offerta dell'azienda.
Nel caso di OMEN 16, infatti, sarà possibile selezionare schede grafiche fino alla NVIDIA GeForce RTX 4080 abbinandola a processori fino al suddetto Intel Core i9-13900HX o AMD Ryzen 9 7940HS. Anche in questo caso il display offre un refresh rate di 240 Hz ed una risoluzione QHD, abbinati però ad un tempo di risposta di soli 3 ms adattandosi perfettamente anche al gioco competitivo. In questo caso i prezzi per gli Stati Uniti partiranno dai 1.299,99 dollari.
Una delle novità più interessanti offerte sui nuovi OMEN Trascend 16 e OMEN 16 è senza dubbio l'integrazione con l'ecosistema HyperX. Gli ingegneri hanno aggiunto all'hardware interno un modulo wireless dedicato alle periferiche di casa. Questo consentirà di connettere i dispositivi wireless del marchio HyperX senza la necessità di un dongle esterno e, cosa più importante, sfruttando una connessione a bassa latenza.
Completa la gamma i portatili della serie Victus, ovvero le soluzioni che uniscono prestazioni e convenienza. Il design diventa molto più sobrio così da adattarsi ad ogni circostanza, ma senza rinunciare all'illuminazione RGB della tastiera. Il nuovo Victus 16 sarà il primo dispositivo Victus ad integrare OMEN Tempest Cooling per una gestione ottimale delle temperature. Sarà possibile scegliere processori fino all'Intel Core i7-13700HX o AMD Ryzen 7 7840HS abbinati a schede grafiche fino alla NVIDIA GeForce RTX 4070.
Interessante, inoltre, la funzione OMEN Dynamic Power che consente di gestire in maniera intelligente l'alimentazione così da ottimizzare la durata della batteria durante l'uso in produttività. In questo caso, i prezzi partiranno dai 1.049,99 dollari.
Per quanto riguarda prezzi e disponibilità nel nostro paese, al momento HP non ha ancora rilasciato alcuna informazione, ma probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info#OsservatorioEcco
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".