Nuovi prodotti da Sony: vivere le emozioni

Sony ha presentato le novità per il prossimo anni. Pubblicato un approfondimento relativo ai notebook VAIO, una tecnologia capace di comunicare emozioni
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Ottobre 2002, alle 15:33 nel canale PortatiliSonyVAIO

Il catalogo è stato integrato in ogni settore e sempre con interessanti ed innovative soluzioni tecniche, come del resto è abitudine per Sony. Il messaggio principale che Maurizio Ghislandi, responsabile comunicazione corporate Sony , ha cercato di comunicare è il seguente: Emotion Sony, ovvero non solo tecnologia e tecnicismo esasperato, ma tecnologia per assaporare meglio le emozioni ed i sentimenti che un video piuttosto che un contenuto audio sanno comunicare.
Interessanti i focus sui prodotti del futuro: robot parlanti (Aibo ha già un sostituto molto più evoluto!), in grado di ballare ed andare in skate board, oppure display a parete allungabile ed allargabile a piacimento, oppure un sistema video integrato con una tavoletta che permette la scelta del filmato e la scelta del media con cui visualizzarlo (tavoletta wireless, videoproiettore ecc).
E' stata presentata una tecnologia "addomesticata", non difficile da utilizzare, ma in grado di dare emozioni.
Sony è da sempre un marchio di riferimento per il mondo dei prodotti high tech: dai televisori, ai video proiettori, alle videocamere, ai dispositivi per l'home theatre fino ai ricercatissimi notebook VAIO e proprio questi ultimi prodotti saranno oggetto del nostro approfondimento.

La soluzione VAIO si articola in 3 serie:
- Serie FX800, la risposta all-in-one alla necessità di un calcolo complesso
- Serie R600, prestazioni in una linea ultrasottile
- Serie GRS, soluzioni portatili per tutti, affiancate a grandi possibilit� audio-video
Serie FX800

Serie R600
La scheda video con 48 MB di memoria e alla capacità di supportare il protocollo Wireless LAN 802.11b.
La presenza di un comando a Jog Dial permette infine di muoversi in modo intuitivo nelle più diverse funzioni offerte dal mondo VAIO.
Serie GRS

Il più potente GRS515SP/R incorpora una scheda Wireless LAN e un hard disk da 40 GB, mentre il modello GRS515M dispone di un hd da 30 GB. Il display è un ottimo 15" con risoluzione di 1.024 x 768 punti, supportato da una scheda grafica ATI Mobility Radeon 7500.
Le possibilità multimediali e di connessione dei modelli comprendono altoparlanti stereo incorporati, uno slot per Memory Stick, una porta Ethernet 10Base-T/100Base-TX nonchè l'interfaccia i.LINK per la connessione a una vasta gamma di apparecchiature audio-video
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoXchè non montano schede video al passo con i tempi?
Sapeste....
...a che razza di geni vanno in mano sti gioiellini....fior fiore di utenti (utonti)in ogni caso più che per il fuori che dentro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".