Nuovi prodotti da Sony: vivere le emozioni

Nuovi prodotti da Sony: vivere le emozioni

Sony ha presentato le novità per il prossimo anni. Pubblicato un approfondimento relativo ai notebook VAIO, una tecnologia capace di comunicare emozioni

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:33 nel canale Portatili
SonyVAIO
 

Sony nel corso di un incontro con la stampa svoltosi la scorsa settimana, ha presentato le novità introdotte a catalogo nell'autunno 2002.
Il catalogo è stato integrato in ogni settore e sempre con interessanti ed innovative soluzioni tecniche, come del resto è abitudine per Sony. Il messaggio principale che Maurizio Ghislandi, responsabile comunicazione corporate Sony , ha cercato di comunicare è il seguente: Emotion Sony, ovvero non solo tecnologia e tecnicismo esasperato, ma tecnologia per assaporare meglio le emozioni ed i sentimenti che un video piuttosto che un contenuto audio sanno comunicare.

Interessanti i focus sui prodotti del futuro: robot parlanti (Aibo ha già un sostituto molto più evoluto!), in grado di ballare ed andare in skate board, oppure display a parete allungabile ed allargabile a piacimento, oppure un sistema video integrato con una tavoletta che permette la scelta del filmato e la scelta del media con cui visualizzarlo (tavoletta wireless, videoproiettore ecc).
E' stata presentata una tecnologia "addomesticata", non difficile da utilizzare, ma in grado di dare emozioni.

Sony è da sempre un marchio di riferimento per il mondo dei prodotti high tech: dai televisori, ai video proiettori, alle videocamere, ai dispositivi per l'home theatre fino ai ricercatissimi notebook VAIO e proprio questi ultimi prodotti saranno oggetto del nostro approfondimento.

La gamma di prodotti di questa serie è stata ampliata al fine di soddisfare le necessità dell'utente poco smaliziato, ma anche del professionista esigente. VAIO significa prodotto affidabile e completo, realizzato da un brand di indiscutibile valore che ha saputo portare anche in un notebook il notevole know-how maturato in altri ambiti tecnologici.
La soluzione VAIO si articola in 3 serie:
  • Serie FX800, la risposta all-in-one alla necessità di un calcolo complesso
  • Serie R600, prestazioni in una linea ultrasottile
  • Serie GRS, soluzioni portatili per tutti, affiancate a grandi possibilit� audio-video

Serie FX800
quattro nuovi modelli FX800 presentati oggi offrono un eccellente rapporto costo/prestazioni all'interno di una configurazione all-in-one. Per questa serie è stato scelto il processore Mobile AMD Athlon XP (da Athlon XP 1600+ del FX805 a Athlon XP 1400+ del FX801) con tecnologia AMD PowerNow!. Tutti i notebook sono basati su uno chassis "3-spindle", che supporta un capace hard disk, un floppy disk intercambiabile con una batteria supplementare ed un lettore ottico. La serie FX 800 mette a disposizione un display tft da 14,1", e e una scheda grafica ATi 3D Rage MobilityTM-1 con 8 MB di RAM e scheda acceleratrice 3D.

Serie R600
Il modello R600HMPD rappresenta un ottimo compromesso in fatto di portatilità, praticità e potenza di elaborazione. Con elegante chassis in magnesio e peso inferiore ai 2 kg, offre fino a cinque ore di lavoro ininterrotto con la batteria in dotazione. Il display è un ottimo tft da 12,1" con risoluzione XGA, mentre l'hard disk è da 40 GB ed il processore è un PIII da 1,2 GHz.
La scheda video con 48 MB di memoria e alla capacità di supportare il protocollo Wireless LAN 802.11b.
La presenza di un comando a Jog Dial permette infine di muoversi in modo intuitivo nelle più diverse funzioni offerte dal mondo VAIO.


Serie GRS
I nuovi GRS515SP/R e GRS515M costituiscono la soluzione perfetta per chi è alla ricerca delle più elevate prestazioni in ambito mobile. Caratteristica veramente esclusiva di VAIO è la presenza di un DVD-RW, con cui masterizzare dvd direttamente dal proprio notebook.
Il più potente GRS515SP/R incorpora una scheda Wireless LAN e un hard disk da 40 GB, mentre il modello GRS515M dispone di un hd da 30 GB. Il display è un ottimo 15" con risoluzione di 1.024 x 768 punti, supportato da una scheda grafica ATI Mobility Radeon 7500.
Le possibilità multimediali e di connessione dei modelli comprendono altoparlanti stereo incorporati, uno slot per Memory Stick, una porta Ethernet 10Base-T/100Base-TX nonchè l'interfaccia i.LINK per la connessione a una vasta gamma di apparecchiature audio-video

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulisss28 Ottobre 2002, 16:10 #1
>FX 800 mette a disposizione un display tft da 14,1", >e e una scheda grafica ATi 3D Rage MobilityTM-1 con 8 >MB di RAM e scheda acceleratrice 3D.

Xchè non montano schede video al passo con i tempi?
Tetrahydrocannabin28 Ottobre 2002, 17:08 #2
pensa a montare una radeon9700 su questi gioiellini... durata batteria 2-3 minuti
cryfish28 Ottobre 2002, 19:25 #3

Sapeste....

...a che razza di geni vanno in mano sti gioiellini....fior fiore di utenti (utonti)
massimax28 Ottobre 2002, 21:59 #4
sarà, ma io li ho tre che li aggiorno continuamente
in ogni caso più che per il fuori che dentro
MaxP429 Ottobre 2002, 11:33 #5
E gli splendidi monitor da 16" dove li montano?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^