Analisi prestazionale driver nVidia Detonator 41.03 beta

Analisi prestazionale driver nVidia Detonator 41.03 beta

Comparate le prestazioni offerte dai Detonator 41.03 e dalla serie 40.72 candidata alla certificazione WHQL

di pubblicata il , alle 17:18 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Sul sito NvItalia è stata pubblicata un'analisi prestazionale dei driver Detonator 41.03 reference beta. I risultati riscontrati sono stati comparati con quelli ottenuti con le versioni precedenti dei driver, con un occhio particolare alla versione 40.72, candidati alla certifizazione WHQL

Sono state effettuate prove dapprima con una scheda video GeForce Ti4200 con dotazione di 64Mb di memoria video e successivamente con una scheda GeForce Ti4600 con dotazione di 128Mb di memoria video.

Pubblichiamo di seguito alcuni risultati dei test effettuati:

 Sopra risultati con GeForce Ti4200

 Sopra risultati con GeForce Ti4600

L'analisi completa è presente a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
diafino28 Ottobre 2002, 18:22 #1
non male ma io aspetto che siano ufficiali.!
paolor_it28 Ottobre 2002, 19:22 #2
ma dai nvidiosi.. per le prestazioni rivolgersi a casa ati
JENA PLISSKEN28 Ottobre 2002, 19:41 #3
Siiiiiii prestazioni...........quando si avviano i gioki! BUAUAUAAAA
18 NOV 2k2........sta arrivando !!!
seccio28 Ottobre 2002, 19:47 #4
madddaiii...quali prestazioni??? ovvio che vai di più...ma su quanti giochi??? quante incompatibilità??quanti giochi nn danno problemi?? anche la 9700pro ha enormi problemi con GTA3 e Mafia..! quanti release di drivers di Ati ci vogliono per fare un salto come fecero ai tempi i DetonatorXP e adesso la serie 40.xx!?? dai su...ora vabbè le prestazioni sono abbastanza simili ma sul Nature la mia GeForce3 nn sembra più la stessa scheda di un mese fa!!
Quante versioni di drivers di Ati riescono a fare lo stesso lavoro!?

Se parliamo di prestazioni ti posso dare anche ragione, ma a scapito di incompatibilità...e patimenti perchè i giochi danno problemi? no thanks
seccio28 Ottobre 2002, 19:48 #5
per continuare l'elenco ..Soul Reaver2 , F12002 , Blood Omen2 ....e così via...
sliver8028 Ottobre 2002, 20:22 #6
x seccio:
evidentemente le schede ati sono destinate a persone che sanno installare i driver e lanciare i giochi, visto che io con una 8500 ti posso dire che:

gta3 -> l'ho finito
mafia -> l'ho finito
soul reaver 2 -> l'ho finito
blood omen 2 -> l'ho finito
f1 2002 -> ci ho giocato 2 min e poi l'ho tolto ma andava.

ora.....non so chi ti abbia detto ste cazzate (perchè mi auguro che tu non le abbia vissute di persona altrimenti saresti un incompetente), ma chi te l'ha detto è appunto un incompetente.
la storiella dei driver della ati poi è vecchia e va + di moda, xè si sa che i driver catalyst hanno fatto miracoli.
per tua informazione anche io ho visto passare la mia 8500 da 25 a 50 e passa fps nel test nature nel giro di un mese....+ rinata di così.....ed ultimamente con gli ultimi driver non ho neanche + provato, magari altri 5 fps ci sono scappati.

ora quindi....preferire una casa ad un'altra è + che legittimo, ma questi cori da stadio spalando merda uscendosene con le cazzate dell'incompatibilità li trovo un pò puerili....ergo....smettiamo pls.
Sparpa28 Ottobre 2002, 20:23 #7
ma con cosa? con la 9700? con la 8500 io devo ancora avere problemi di incompatibilità....
UrriCane28 Ottobre 2002, 20:36 #8
seee....il 18 di quale anno???

non ci siamo....Ati x quei tempi avra' (gia' ha r300 ddr2 low voltage) r350....minimo...ma io penso ci scappi pure il 400...del resto son sicuro che il futuro e' nell'evoluzione del bus 256bit rulez...nvidia con i suoi 128bit le prendera'...statene certi...con AA e AF non ci saranno storie...del resto la 9500pro che e' un r300 con bus 128bit massacra la ti4600...quindi l'unica pecca di Ati che era l'AA bello ma lento e' risolta...quindi Nvidia trema Ati si scatena!!
UrriCane28 Ottobre 2002, 20:38 #9
orgoglioso utente di 9700-4600-8500 (ultima presa ora frael 3,3ns rulez e sostituita alla Ti4600...)