Novità in casa Microsoft: Surface Laptop 3 e Surface Pro 7 da Ottobre

Novità in casa Microsoft: Surface Laptop 3 e Surface Pro 7 da Ottobre

Il 2 Ottobre Microsoft presenterà le proprie novità della famiglia Surface: grandi aspettative per i modelli Surface Pro e Surface Laptop, con i quali debutterà connettività USB Type-C assieme a processori Intel Core di decima generazione

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Portatili
2-in-1CoreSurfaceMicrosoftIntel
 

E' previsto per il 2 ottobre il nuovo evento Microsoft incentrato sulle novitò hardware della famiglia Surface. Con l'approssimarsi della data sono emerse indiscrezioni su quello che Microsoft potrebbe annunciare: le novità più attese sono legate a Surface Laptop e Surface Pro, i due prodotti della famiglia che raccolgono il maggior interesse da parte del pubblico.

Per Surface Laptop le indiscrezioni parlano di una versione 3 che potrebbe espandersi quanto a dimensioni, sino a raggiungere i 15 pollici di diagonale. Si tratterebbe di una seconda versione, che andrebbe ad affiancarsi a quella standard da 13,5 pollici replicando di fatto quanto offerto da Microsoft con la gamma Surface Book 2.

Microsoft potrebbe adottare un processore AMD della famiglia Ryzen per questa nuova generazione di sistemi Surface Laptop, affiancandosi a versioni con processori Intel Core. Resta da capire se Microsoft vorrà dotare i nuovi Surface Laptop da 15 pollici di una GPU dedicata, andando in questo modo a replicare quanto offerto con alcune versioni della gamma Surface Book 2. In questo caso avrebbe senso osservare la mancanza di informazioni legate a nuovi Surface Book, per i quali non si attendono refresh di gamma per l'evento del 2 Ottobre.

micro2oct19.jpg

 

Altre novità sono attese per la famiglia Surface Pro, con la settima generazione di questo sistema 2-in-1 che dovrebbe finalmente vedere l'adozione dell'interfaccia USB Type-C al posto di quella Type-A sino ad ora utilizzata da Microsoft. Le indiscrezioni prevedono l'utilizzo di processori Intel Core di decima generazione basati su architettura Ice Lake, grazie ai quali si dovrebbero sperimentare positive ricadute in termini di autonomia di funzionamento.

La versione base di questi prodotti dovrebbe continuare ad utilizzare processore Intel Core i3 con 4GB di memoria di sistema e SSD da 128GB di capacità: una configurazione forse un po' troppo contenuta quanto a potenza di elaborazione ma che dovrebbe venir offerta ad un prezzo particolarmente concorrenziale. Quale top di gamma Microsoft continuerà a offrire una declinazione con CPU Core i7 e 16GB di memoria di sistema, abbinata a SSD da 512GB o 1TB.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8816 Settembre 2019, 12:38 #1
daniele86Z16 Settembre 2019, 13:31 #2
i3 e 4GB sul modello base a fine 2019 ? Veramente ?
Quindi lo troverò in vendita max a 200€...
dwfgerw16 Settembre 2019, 15:54 #3
Tante novità..si.. certo.. come no.
nickfede16 Settembre 2019, 16:12 #4
Ottimi i Ryzen sui Surface. L'evento MS ci regalerà grandi cose, come sempre....
Niente Hololens 2 ??
Gyammy8516 Settembre 2019, 19:43 #5
Originariamente inviato da: nickname88


Che hanno fatto di male?
Finalmente passano a ryzen, era ora...immagino prezzi alti però
lucusta16 Settembre 2019, 19:46 #6
dai che a dicembre tutti abbandonano W10m e devo cambiare telefono!!
dai, su... sono 3 anni che aspettiamo.
nickname8817 Settembre 2019, 10:02 #7
Originariamente inviato da: Gyammy85
Che hanno fatto di male?
Finalmente passano a ryzen, era ora...immagino prezzi alti però

E' la tipologia di dispositivo che fa pena ( e non mi riferisco solo a MS ), se in più ci aggiungi l'impossibilità fare upgrade, di riparali ed un prezzo esagerato in relazione a quanto offerto .... peggio fa solo la Apple.

Microsoft potrebbe adottare [B][B][U]un[/U][/B] processore AMD della famiglia Ryzen[/B] per questa nuova generazione di sistemi Surface Laptop, affiancandosi a versioni con processori Intel Core.
Prima di tutto è un condizionale, infatti dice "potrebbe", e poi si tratterebbe di una sola offerta con AMD.
Non c'è un reale passaggio ad AMD.
NighTGhosT17 Settembre 2019, 10:23 #8
Io ho preso un Surface Go 128/8.....e devo dire che fa anche piu' di quanto mi aspettassi, dato che posso giocarci a Doom....Overwatch.....e tanti altri giochi che pensavo manco girassero li' sopra.

In realta' mi ha davvero stupito il Go.
Gyammy8517 Settembre 2019, 11:24 #9
Originariamente inviato da: nickname88
E' la tipologia di dispositivo che fa pena ( e non mi riferisco solo a MS ), se in più ci aggiungi l'impossibilità fare upgrade, di riparali ed un prezzo esagerato in relazione a quanto offerto .... peggio fa solo la Apple.

Prima di tutto è un condizionale, infatti dice "potrebbe", e poi si tratterebbe di una sola offerta con AMD.
Non c'è un reale passaggio ad AMD.


L'upgrade su questi dispositivi è l'ultimo dei problemi, per il resto restano ottimi dispositivi, se apple vende i suoi non vedo perché microsoft non debba vendere questi

L'indiscrezione sull'apu amd viene da più fronti, anche fosse un solo modello avrebbe prestazioni e qualità della grafica non confrontabile agli altri surface, ad un prezzo non troppo esagerato
nickname8817 Settembre 2019, 14:07 #10
Originariamente inviato da: Gyammy85
L'upgrade su questi dispositivi è l'ultimo dei problemi, per il resto restano ottimi dispositivi, se apple vende i suoi non vedo perché microsoft non debba vendere questi

L'indiscrezione sull'apu amd viene da più fronti, anche fosse un solo modello avrebbe prestazioni e qualità della grafica non confrontabile agli altri surface, ad un prezzo non troppo esagerato

MS fa bene a venderli infatti e ci guadagna parecchio.
A me così come fanno schifo i prodotti Apple, fan schifo in egual misura pure questi.
Upgrade l'ultimo dei problemi ? Apple style

L'indiscrezione sull'apu amd viene da più fronti, anche fosse un solo modello avrebbe prestazioni e qualità della grafica non confrontabile agli altri surface, ad un prezzo non troppo esagerato
Ah bè allora ....
Prestazioni della grafica ? Il modello desktop fa vomitare, figurati la versione mobile.