Microsoft Surface Pro 8 in arrivo: schermo più grande e a 120Hz tra le novità

Microsoft Surface Pro 8 in arrivo: schermo più grande e a 120Hz tra le novità

Il debutto della nuova generazione di 2-in-1 Microsoft porterà varie novità hardware, pur restando invariata la forma esterna: porta Thunderbolt, schermo più grande e refresh del pannello a 120Hz

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Portatili
2-in-1MicrosoftSurfaceThunderboltIntelCoreWindows
 

Tra due giorni, il 22 settembre, Microsoft terrà il proprio evento di presentazione delle novità hardware incentrate anche sulla disponibilità del sistema operativo Windows 11 atteso tra alcune settimane. C'è molta attesa per la nuova versione di Surface Pro, il popolare 2-in-1 dell'azienda americana che giunge alla ottava versione.

Online sono trapelate alcune interessanti indiscrezioni circa le specifiche tecniche di questa nuova famiglia di convertibili: la principale novità riguarda lo schermo che incrementerà la diagonale dagli attuali 12,3 pollici ai previsti 13 pollici. Tutto questo dovrebbe avvenire senza interventi sulle dimensioni esterne del dispositivo ma semplicemente riducendo le cornici dello schermo, a onor del vero piuttosto abbondanti in questa generazione del prodotto. Lo schermo adotterà anche un pannello capace di una frequenza di refresh di 120Hz.

surface_8_pro_leak.jpg

Una immagine promozionale di Surface Pro 8, apparsa su Twitter a questo indirizzo, evidenzia altre novità: la prima riguarda l'adozione di interfaccia Thunderbolt che per la prima volta fa il suo debutto nella famiglia Surface Pro. La seconda la presenza di processori Intel Core di undicesima generazione della famiglia Tiger Lake, scelta pressoché scontata visto e considerato che le soluzioni Surface Pro sono sempre state abbinate a processori Intel Core in passato.

Altra novità interessante è la presenza di un SSD rimovibile, approccio adottato da Microsoft anche in Surface Pro 7+: questo facilita sia l'espansione con modelli di maggiore capienza in un secondo tempo sia più in generale l'intervento di manutenzione da parte dell'assistenza in caso di problemi.

Tante novità, quindi, caratterizzeranno Surface Pro 8 senza però stravolgerne la struttura principale con kickstand posteriore e cover con tastiera ad espanderne la produttività trasformandolo in un notebook a tutti gli effetti. Tempo qualche girono e ne sapremo sicuramente qualcosa di più direttamente da Microsoft. Oltre al nuovo Surface Pro Microsoft, stando alle indiscrezioni, dovrebbe presentare Surface Go 3, Surface Book 4 e una nuova versione di Surface Pro X: molte novità, tutte collegate tra di loro dal debutto di Windows 11.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pengfei20 Settembre 2021, 11:45 #1
Già sarebbe qualcosa se l'interfaccia di Windows 11 con un Tiger Lake mantenesse i 60hz stabili, in generale mi pare tendenzialmente scattosa
*Pegasus-DVD*20 Settembre 2021, 13:16 #2
mioooooooooooooooooo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^