Microsoft annuncia evento per il 2 Ottobre: nuovi Surface in arrivo

Il nuovo evento Microsoft per il 2 Ottobre sarà incentrato sull'hardware, con nuovi modelli di sistemi Surface che potrebbero fare da protagonisti
di Nino Grasso pubblicata il 10 Settembre 2018, alle 19:21 nel canale PortatiliMicrosoftSurfaceWindows
Microsoft ha iniziato ad inviare gli inviti alla stampa internazionale per un evento che si terrà il prossimo 2 Ottobre a New York City, e nello specifico agli Industria Studios. Protagonisti della presentazione saranno nuovi "dispositivi e servizi", fra cui probabilmente nuovi Surface Pro e anche una nuova variante di Surface Laptop con hardware rinnovato e la nuova versione di Windows 10 già installata al primo avvio. L'evento avrà inizio alle ore 22 italiane del 2 Ottobre.
Cosa aspettarsi dall'evento? È probabile che vedremo un refresh dell'attuale line-up con i nuovi Intel di ottava generazione . È inoltre attesa una data di rilascio ufficiale per Surface Go in versione con modulo 4G LTE per la connettività on-the-go. Secondo alcune voci di corridoio Microsoft sarebbe al lavoro su una nuova versione di Surface Pro con design rinnovato, che tuttavia non dovrebbe essere pronta prima del prossimo anno e che quindi non vedremo durante l'evento.
Non vedremo neanche Surface Phone, con il debutto dello smartphone che è atteso ad una data non ancora deducibile, e risultano improbabili gli annunci di Andromeda, o dei nuovi Surface Book e Surface Studio. La frase che si legge negli inviti, "A moment of your time", potrebbe far pensare all'arrivo di una nuova Microsoft Band 3, ma anche in questo caso l'annuncio appare improbabile. Oltre agli hardware, però, Microsoft potrebbe parlare di software e servizi.
L'azienda potrebbe iniziare a parlare della nuova versione di Windows, nota come 19H1, e ufficializzare la data di rilascio di October 2018 Update. Il prossimo feature update di Windows 10 è atteso al debutto fra poche settimane, ed è molto probabile che venga preinstallato su tutti i nuovi prodotti in dirittura d'arrivo che verranno svelati durante l'evento. Per saperne di più vi rimandiamo all'appuntamento, che ricordiamo sarà alle ore 22 italiane del 2 Ottobre.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerche' dovrebbero? Buttarsi in un mercato super affollato con margini bassissimi e senza nessun differenziatore rispetto ai concorrenti.
Windows e' morto su cellulare perche' la precedente dirigenza Microsoft ha dimostrato di essere schizzofrenica e poco lungimirante.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".