Microsoft annuncia evento per il 2 Ottobre: nuovi Surface in arrivo

Microsoft annuncia evento per il 2 Ottobre: nuovi Surface in arrivo

Il nuovo evento Microsoft per il 2 Ottobre sarà incentrato sull'hardware, con nuovi modelli di sistemi Surface che potrebbero fare da protagonisti

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Portatili
MicrosoftSurfaceWindows
 

Microsoft ha iniziato ad inviare gli inviti alla stampa internazionale per un evento che si terrà il prossimo 2 Ottobre a New York City, e nello specifico agli Industria Studios. Protagonisti della presentazione saranno nuovi "dispositivi e servizi", fra cui probabilmente nuovi Surface Pro e anche una nuova variante di Surface Laptop con hardware rinnovato e la nuova versione di Windows 10 già installata al primo avvio. L'evento avrà inizio alle ore 22 italiane del 2 Ottobre.


Clicca per l'invito completo

Cosa aspettarsi dall'evento? È probabile che vedremo un refresh dell'attuale line-up con i nuovi Intel di ottava generazione . È inoltre attesa una data di rilascio ufficiale per Surface Go in versione con modulo 4G LTE per la connettività on-the-go. Secondo alcune voci di corridoio Microsoft sarebbe al lavoro su una nuova versione di Surface Pro con design rinnovato, che tuttavia non dovrebbe essere pronta prima del prossimo anno e che quindi non vedremo durante l'evento.

Non vedremo neanche Surface Phone, con il debutto dello smartphone che è atteso ad una data non ancora deducibile, e risultano improbabili gli annunci di Andromeda, o dei nuovi Surface Book e Surface Studio. La frase che si legge negli inviti, "A moment of your time", potrebbe far pensare all'arrivo di una nuova Microsoft Band 3, ma anche in questo caso l'annuncio appare improbabile. Oltre agli hardware, però, Microsoft potrebbe parlare di software e servizi.

L'azienda potrebbe iniziare a parlare della nuova versione di Windows, nota come 19H1, e ufficializzare la data di rilascio di October 2018 Update. Il prossimo feature update di Windows 10 è atteso al debutto fra poche settimane, ed è molto probabile che venga preinstallato su tutti i nuovi prodotti in dirittura d'arrivo che verranno svelati durante l'evento. Per saperne di più vi rimandiamo all'appuntamento, che ricordiamo sarà alle ore 22 italiane del 2 Ottobre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick10 Settembre 2018, 20:37 #1
Buono dai cosi' scendono i prezzi degli usati delle vecchie gen
Sputafuoco Bill10 Settembre 2018, 22:00 #2
dovrebbero stupire tutti e presentare un surface phone con android, dato che windows su cellulare è morto e non lo vuole nessuno.
s0nnyd3marco11 Settembre 2018, 09:31 #3
Originariamente inviato da: Sputafuoco Bill
dovrebbero stupire tutti e presentare un surface phone con android, dato che windows su cellulare è morto e non lo vuole nessuno.


Perche' dovrebbero? Buttarsi in un mercato super affollato con margini bassissimi e senza nessun differenziatore rispetto ai concorrenti.

Windows e' morto su cellulare perche' la precedente dirigenza Microsoft ha dimostrato di essere schizzofrenica e poco lungimirante.
chaosblade12 Settembre 2018, 13:13 #4
Io tutti quei soldi per un coil whine non li spendo. Se non lo risolvono se lo possono tenere, odio quel tipo di difetti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^