Nokia 5.1 arriva in Italia: specifiche, prezzo e disponibilità

HMD Global oggi ha ufficializzato la disponibilità in Italia di Nokia 5.1, uno smartphone compatto che va ad unirsi a Nokia 2.1 e Nokia 3.1, disponibili rispettivamente da una settimana e da fine giugno.
Nokia 5.1 presenta una struttura solida che offre una finitura satinata e una piacevole sensazione al tatto. Il device adotta un display 18:9 FHD+ con risoluzione 2160x1080 pixel. Sotto la scocca troviamo un processore octa-core MediaTek Helio P18 da 2.0 GHz, che, a detta dell'azienda, offre prestazioni più rapide e potenti del 40% rispetto alla generazione precedente; lo smartphone dispone di 3GB di RAM e 32GB di storage, una batteria da 2.900mAh e a bordo è installato Android 8.1 Oreo come OS, nella versione 'pura' Android One.
Il comparto fotografico presenta un sensore principale da 16MP e un sensore frontale da 8MP; non manca il lettore di impronte digitali che è posizionato frontalmente. HMD Global vuole offrire schermi più grandi, ottime prestazioni, design curato per garantire un’esperienza smartphone di qualità a costi contenuti e con un'autonomia di 2 giorni. Nokia 5.1 è infatti disponibile al prezzo di 249€ in tre colori classici: copper, blu temperato e nero.