MateBook 13 è il nuovo ultrasottile di Huawei: in video dal CES

MateBook 13 è il nuovo ultrasottile di Huawei: in video dal CES

MateBook 13 completa la gamma di soluzioni notebook sottili di Huawei, abbinando dimensioni compatte ad un design molto curato incentrato sullo chassis in alluminio. Atteso al debutto in Europa nei prossimi mesi

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Portatili
GeForceNVIDIACoreIntelHuawei
 

Huawei espande la propria gamma di soluzioni notebook al CES 2019 di Las Vegas annunciando MateBook 13, un notebook che è posizionato nella gamma di soluzioni Huawei tra il top di gamma MateBook X e il modello MateBook D.

[HWUVIDEO="2655"]Huawei MateBook 13[/HWUVIDEO]

La struttura esterna è in alluminio, al pari di Matebook X, con una finitura di tipo sandblastic. Le dimensioni sono complessivamente leggermente inferiori a quelle del modello Apple MacBook Air, con uno schermo da 13 pollici di diagonale in rapporto prospettivo 3:2 con un body to screen ratio dell'88%. La risoluzione è pari a 2.166x1.440 pixel, con illuminazione media di 300 nits e copertura 100% sRGB: lo spessore è di 14,9 millimetri mentre il peso è pari a 1,27 Kg. Sono questi dati che denotano una elevata trasportabilità di un notebook come questo, in grado quindi di far fronte alle necessità di quegli utenti che si trovano spesso a lavorare in movimento.

Huawei offre due versioni di notebook MateBook 13, indicate con i nomi Space Gray e Mystic Silver, così configurate:

Space Gray

  • Core i7-8565U
  • GeForce MX 150 (25 Watt TDP)
  • 8GB
  • 512GB SSD
  • 1.299 USD

Mystic Silver

  • Core i5-8250U
  • 8GB
  • 256GB SSD
  • prezzo: 999 USD

La prima versione si differenzia principalmente per la superiore capienza dello storage onboard e per la presenza di una GPU dedicata, il modello GeForce MX150 di NVIDIA che Huawei ha adottato anche per il proprio MateBoomX. Huawei ha implementato un sistema di raffreddamento indicato con il nome di Shark Fin 2.0, che implementa nella parte centrale due ventole che ruotano sino a 8000 giri al minuto come massimo. Il sistema audio prevede due altoparlanti e supporto alla tecnologia Dolby Atmos.

La batteria da 42 Wh di capacità permette di ottenere una autonomia sino a 10 ore, durante la riproduzione di flussi video. Il caricatore viene collegato al notebook con interfaccia USB Type-C, implementando un sistema di fast charghing che permette di ottenere 2,5 ore di autonomia con un tempo di ricarica di 15 minuti. Al pari di MateBook X il pulsante di accensione opera anche come sistema di riconoscimento dell'impronta digitale, per abilitare la funzionalità Windows Hello.

Al momento attuale Huawei ha annunciato questi due modelli per il mercato nord americano; è presumibile che possano venir venduti anche in Europa, ma una decisione specifica in questa direzione non è stata ancora comunicata dall'azienda.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supermario07 Gennaio 2019, 17:09 #1
Niente, huawei non li vuole proprio i miei soldi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^