Lenovo Ducati 5, presentato al CES il notebook per i fan Ducati Corse

Lenovo Ducati 5, presentato al CES il notebook per i fan Ducati Corse

Lenovo presenta a Las Vegas un nuovo ultraportatile dedicato ai fan Ducati: colori, stile, impostazioni estetiche tutte ispirate alla grande casa motoristica

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Portatili
LenovoDucati
 

Tra Lenovo e Ducati, la celebre casa motoristica Italiana, esiste da due anni una partnership tecnologica che ha permesso di portare la tecnologia di Lenovo al servizio delle corse. Il brand Lenovo fa la sua comparsa sulle moto da competizione Ducati e sulle tute dei piloti MotoGP: in occasione di CES 2020 Ducati "restituisce il favore" con Lenovo Ducati 5, un portatile thin & light che è nato sulla condivisione dei valori dei due brand: creatività, passione e tecnologia.

Lenovo Ducati 5 è fortemente ispirato agli elementi stilistici propri delle motociclette Ducati: i colori scelti per il notebook sono stati presi dalla Panigale da strada, mentre la struttura esposta del telaio della Ducati Monster ha ispirato le cornici della presa d’aria inferiore. Gli scarichi delle Ducati sportive hanno una sezione esagonale a nido d’ape, a cui Lenovo si è ispirata per le prese d’aria del portatile, gli appassionati noteranno anche le cuciture della custodia che riprendono il dettaglio delle selle Ducati e infine un punto di rosso è stato aggiunto sotto la cerniera per un look ancora più aggressivo.

I caratteri utilizzati per marcare i numeri di serie sotto le coperture inferiori dei laptop e sulle schede commemorative sono gli stessi che Ducati usa per marchiare le componenti delle edizioni da collezione delle loro moto. E anche il suono di avvio del BIOS richiama il rombo delle MotoGP sul circuito, assieme al logo Ducati al centro della schermata di inizio. Particolare cura anche per la confezione, con il logo Ducati sul coperchio metallizzato color argento camaleonte e il fondo rosso. La confezione esterna, quella con cui spediamo il PC, ha una maniglia rossa e il logo Ducati all’esterno, caratterizzando il prodotto fin da subito. Lenovo li ha prodotti in edizione limitata in sole 12000 unità.

Dal punto di vista più tecnologico Lenovo Ducati 5 è un portatile da 14 pollici, basato su processori Intel Core i5 di decima generazione, grafica integrata Intel, 8GB di memoria DDR4, unità di storage SSDI PCIe da 1TB, sistema operativo Windows 10, Wi-Fi 6, schermo Full HD di tipo IPS da 300 nits di luminanza, altopalranti Dolby Audio e fino a 12 ore di autonomia operativa. Tra le altre caratteristiche, una porta USB-C che consente una velocità di trasferimento fino a 10 Gbps, lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione supportato da Windows Hello, tastiera retroilluminata opzionale e webcam HD con tendina oscurante per la privacy. Il peso è di 1,58kg, mentre lo spessore si ferma a 16,9 millimetri.

Lenovo Ducati 5 sarà disponibile in mercati selezionati a partire da aprile 2020 con un prezzo a partire da € 899,00 comprensivi di IVA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^