La prossima generazione di Surface Book con CPU AMD Ryzen 4000?

La prossima generazione di Surface Book con CPU AMD Ryzen 4000?

Il debutto della prossima generazione di dispositivi Surface Book è ormai prossimo; un benchmark apparso online porta a pensare che Microsoft abbia scelto per hardware tutto AMD per queste soluzioni

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Portatili
GeForceNVIDIACoreIntelRadeonRyZenAMDSurfaceMicrosoft
 

La famiglia di notebook Microsoft Surface Laptop 3 vede l'abbinamento, a seconda della versione, di processori Intel Core e AMD Ryzen. Questi ultimi hanno rappresentato una vera novità in quanto è la prima volta che Microsoft li utilizza per propri sistemi notebook.

AMD ha nel frattempo annunciato i nuovi processori della famiglia Ryzen 4000, proposte che adottano architettura Zen 2 e sono costruite con tecnologia produttiva a 7 nanometri e i cui dettagli tecnici sono stati analizzati in questo articolo.

Scontato quindi attendersi l'utilizzo di processori Ryzen della serie 4000 anche in prossime versioni di soluzioni Surface, magari non circoscritte alla gamma Surface Laptop come avvenuto sino ad ora. Online è apparso un report del benchmark 3DMark 11 riferito ad una soluzione dotata di CPU Ryzen 5 4500U e di scheda video Radeon RX 5300M: viene da pensare che possa trattarsi di una combinazione di componenti ideale per la prossima generazione di notebook Surface Book, per quanto dal report non siano fornite indicazioni che si tratti di un prodotto Surface o altro tipo di notebook.

microsoft_surface_book_720.jpg

Abbiamo quindi in questo sistema l'abbinamento tra una CPU di nuova generazione a basso consumo e una scheda video di tipo dedicato, caratteristica che porta quindi a pensare non tanto alle proposte Surface Laptop quanto a quelle Surface Book. Questi ultimi sono dispositivi 2-in-1 che integrano nella base con tastiera una scheda video discreta, ferma restando al possibilità di scollegare lo schermo dalla base trasformando il tutto in un tablet tradizionale. La peculiarità di questo prodotto è quella di passare alla GPU integrata nel processore nel momento in cui lo schermo viene scollegato dalla base, ritornando poi a quella dedicata presente nella base quando lo schermo ritorna in posizione.

Il debutto della prossima generazione di dispositivi Surface Book è atteso nel corso della primavera; Microsoft potrebbe organizzare un evento di introduzione sul mercato già nelle prossime settimane e in quella sede scopriremo se per Surface Book l'azienda abbia optato per un passaggio dall'abbinamento tra CPU Intel e scheda video NVIDIA GeForce ad uno con CPU Ryzen 4000 e scheda video Radeon RX.

Il refresh della famma Surface Laptop non è atteso prima dell'autunno, a distanza circa di un anno dal lancio di Surface Laptop 3: per questi modelli scontato attendersi la presenza di versioni con processore AMD Ryzen 4000U, seguendo quanto già fatto con i modelli ora in commercio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gyammy8519 Marzo 2020, 11:48 #1
Sarebbe anche ora, finalmente si affidano alla tecnologia migliore sul mercato
dwfgerw19 Marzo 2020, 12:57 #2
Originariamente inviato da: kerene
Ragazzi! Ho trovato un sito interessante per incontri sessuali, molte ragazze accessibili dalla mia città! Forse qualcun altro tornerà utile ---> http://trim4.me/pin


Per la redazione

non è forse arrivato il momento di pensionare vBullettin, e passare a Disqus o a qualsiasi altra cosa che consenta una moderazione automatica dei commenti ? vBullettin 3.x credo che abbia fatto il suo tempo non credete ?
emiliano8419 Marzo 2020, 15:29 #3
Originariamente inviato da: dwfgerw
Per la redazione

non è forse arrivato il momento di pensionare vBullettin, e passare a Disqus o a qualsiasi altra cosa che consenta una moderazione automatica dei commenti ? vBullettin 3.x credo che abbia fatto il suo tempo non credete ?


gia' aggiornare vBullettin, sarebbe un grosso passo avanti, cosa che aspettiamo da secoli, e che fu promessa circa un annetto fa'

p.s.
ci rendiamo conto che la grandezza massima degli allegati supportati e' 24k!!!
OvErClOck8219 Marzo 2020, 16:02 #4
Originariamente inviato da: emiliano84
gia' aggiornare vBullettin, sarebbe un grosso passo avanti, cosa che aspettiamo da secoli, e che fu promessa circa un annetto fa'

p.s.
ci rendiamo conto che la grandezza massima degli allegati supportati e' 24k!!!


saranno almeno 5 anni se non di più che lo promettono

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^