I prossimi tablet? prezzo compreso tra i 449 e i 499 dollari americani

I prossimi tablet? prezzo compreso tra i 449 e i 499 dollari americani

Spunta online un presunto listino prezzi di un noto rivenditore americano: il mese di Giugno farà da sfondo al lancio di un consistente numero di modelli

di pubblicata il , alle 15:34 nel canale Portatili
 

Abbiamo parlato a più riprese dei nuovi tablet che arriveranno nel corso del 2011: a fare concorrenza all'iPad di Apple, giunto alla sua seconda vesione, dovrebbe giungere a partire dal mese di Giugno un gruppo di unità tablet sviluppate da molti produttori.

A giocare un ruolo determinante, in questo scenario, sarà il prezzo di commercializzazione. Secondo quanto riportato da alcune fonti online, disponibili a questo e questo indirizzo, buona parte delle nuove soluzioni saranno direttamente comparabili al modello entry-level di iPad, con 16GB di memoria.

La maggior parte dei tablet che arriverà dalle grandi aziende, come ad esempio Acer, Dell, HTC e Toshiba sarà disponibile a partire dal mese di Giugno. A testimoniarlo è questo scatto, che riporta importanti dati di un noto rivenditore americano. Le informazioni fanno ovviamente al mercato nord-americano e potrebbero pertanto subire importanti modifiche per quello italiano.

Tablets

Nessuna delle aziende ha commentato in alcun modo l'informazione trapelata. Se i prezzi si dovessero rivelare corretti, la concorrenza sarà decisamente agguerrita e l'utente si troverà a poter scegliere tra una importante varietà: oltre alle differenti caratteristiche hardware saranno anche presenti diversi sistemi operativi, anche se Android Honeycomb sarà il principale.

Il primo ad arrivare sul mercato sarà Motorola Xoom, sviluppato con sistema operativo Android Honeycomb e a seguire tutte le ulteriori proposte: sarà il mese di Giugno a risultare determinante.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb016 Marzo 2011, 16:08 #1
e' triste vedere che non ostante tutto, un ipad1 potrebbe essere ancora il migliore prodotto come rapporto qualita'/prezzo...

Stavolta anche apple ha fallito ad innovare. Pensano che la gente cambiera un ipad1 solo per la custodia magnetica?
Charlie Oscar Delta16 Marzo 2011, 16:12 #2
io ho appena preso su ebay un 8" con cpu imx515 che supporta flash 10. 400gr. 512mb di ram 4gb di rom espandibile con microsd. certo lo schermo è 800x600 di tipo resistivo.. ma l'ho pagato 150 euro!
Charlie Oscar Delta16 Marzo 2011, 16:14 #3
in effetti nei vari siti wholesale cinesi se si cerca un pad con le caratteristiche simili o superiori al prodotto apple..il prezzo sarà simile o superiore.
thecatman16 Marzo 2011, 17:04 #4
a me piace molto quello della asus: ha un i5 ed ha sia android che w7, ha la penna da usare per il fotoritocco ma non ho capito se ha anche il riconoscimento scrittura. danno anche una tastiera cordless compresa. a mio parere mette daccordo tutti sia chi vuole il pad che vuole un portatile visto il costo che avrà
utentenonvalido16 Marzo 2011, 17:28 #5
Da quando è stato messo in commercio il primo iPad leggo notizie su come saranno o su come dovranno essere i nuovi tablet. Finora la tavoletta della mela è l'unico prodotto con una sua fisionomia, funzionante e supportato da una disponibilità software immensa.

Mi pare di capire che molti produttori non hanno ancora capito a quale utenza questi dispositivi vanno indirizzati e alcune cercano di tirare fuori dei surrogati di un PC con l'hardware di un netbook ...

Tra l'altro non capisco perchè google ad esempio invece di mettersi a fare il nexus s che alla fine non ti dà molto di piu' che un qualunque samsung o htc non si mette a progettare un tablet vista la miseria dell'offerta attuale.
lucamrblonde16 Marzo 2011, 18:17 #6
Prezzo compreso tra i 499 e i 499 dollari americani...Insomma costa sempre 499 dollari LOL
Lombo9116 Marzo 2011, 18:55 #7
Originariamente inviato da: utentenonvalido
Tra l'altro non capisco perchè google ad esempio invece di mettersi a fare il nexus s che alla fine non ti dà molto di piu' che un qualunque samsung o htc non si mette a progettare un tablet vista la miseria dell'offerta attuale.


Più che miseria direi inesistenza!
Finora non è arrivato ancora nessun Honeycomb, Apple ha fatto in tempo a presentare e vendere in una settimana, mentre Honeycomb è stato annunciato se non sbaglio più di un mese fa e non c'è ancora niente..
Ed è un peccato, perché Honeycomb è più "figo" di iOS, che su iPad almeno a me non dice granché, nonostante funzioni a meraviglia e sia l'ideale per tantissimi.

P.S. Sì, lo so che ci sono alcuni tablet con Android 2.2, ma non sono prodotti di qualità. Android per tablet è Honeycomb, non un arrangiamento di Froyo made in Olivetti o ancor peggio Samsung..
Rudyduca16 Marzo 2011, 19:49 #8
Non sono mai stato un fan della mela, anzi.
Però a questi prezzi difficile fare concorrenza all'iPad: è più cool, ha una marea di app, sarà non solo supportato a lungo ma il più supportato a livello software e accessori, valore dell'usato assolutamente superiore, è il più conosciuto.

Essendo tutti gli altri arrivati in ritardo (anzi devono ancora arrivare), non possono pensare di fare concorrenza alla Mela mantenendo prezzi similari.
Il marketing Apple, più che i prodotti in se, fa sembrare tutti gli altri a livello commerciale dei pizzicagnoli del quartiere!
VirtualFlyer16 Marzo 2011, 22:13 #9
Originariamente inviato da: Tedturb0
e' triste vedere che non ostante tutto, un ipad1 potrebbe essere ancora il migliore prodotto come rapporto qualita'/prezzo...

Stavolta anche apple ha fallito ad innovare. Pensano che la gente cambiera un ipad1 solo per la custodia magnetica?

Sono il contrario di un fanboy Apple, ma i bench di comparazione tra xoom e ipad danno quest'ultimo nettamente superiore. Spero sia solo un problema di ottimizzazione di honeycomb, o scarsità dello xoom, ma ho paura che l'ipad 2 possa soddisfare anche chi cerca hw migliore
Originariamente inviato da: Lombo91
Più che miseria direi inesistenza!
Finora non è arrivato ancora nessun Honeycomb, Apple ha fatto in tempo a presentare e vendere in una settimana, mentre Honeycomb è stato annunciato se non sbaglio più di un mese fa e non c'è ancora niente..
Ed è un peccato, perché Honeycomb è più "figo" di iOS, che su iPad almeno a me non dice granché, nonostante funzioni a meraviglia e sia l'ideale per tantissimi.

P.S. Sì, lo so che ci sono alcuni tablet con Android 2.2, ma non sono prodotti di qualità. Android per tablet è Honeycomb, non un arrangiamento di Froyo made in Olivetti o ancor peggio Samsung..

Lo xoom ha honeycomb, anche se in versione diciamo beta.
argent8816 Marzo 2011, 22:20 #10
Sono ancora prezzi elevati rispetto al boom dei netbook.
Finora IPad io non l'ho visto così spesso, ma è comunque il più diffuso tra i tablet quì.

@Rudyduca
Con la differenza che samsung fa tutto.
Produce TV facendo ricerca sui LED, aumentando la densità degli HD, ecc ecc..
Produce pure gli OLED che hanno neri veri! Bello avere millemila pixel e poi un grigio scuro, eh?^^
LG fa Plasma commerciali con caratteristiche da migliore della specie e così via..

Apple in confronto a queste fa molto poco come numero di prodotti sviluppati, ovvia che abbia e dia qualche vantaggio. Ah, il 3D?

Gli altri non hanno il vantaggio di essere alla moda.