HUAWEI MateBook D 16 è ufficiale: specifiche tecniche, prezzi e disponibilità in Italia

Il nuovo notebook di HUAWEI è già disponibile al preordine e si configura come un notebook ideale per le nuove modalità di lavoro ibrido. Utilizza processori Intel Core di dodicesima generazione e materiali premium
di Nino Grasso pubblicata il 29 Giugno 2022, alle 11:31 nel canale PortatiliHuaweiMateBook
Huawei ha annunciato il nuovo MateBook D 16, un notebook che intende fornire prestazioni adeguate e un ampio display da 16 pollici in un corpo leggero. Si tratta di un dispositivo dedicato allo Smart Office, caratterizzato da un nuovo display FullView, un processore Intel Core Serie H di dodicesima generazione, un design basato su chassis in lega metallica, e il tutto viene condito dall'esperienza di collaborazione cross-device che caratterizza la produzione dell'azienda cinese.
Gran parte dei lavori sulla progettazione di MateBook D 16 si è concentrata pensando alle nuove modalità di lavoro ibrido, con i professionisti che sono sempre più alla ricerca di notebook leggeri con display di ampie dimensioni: HUAWEI MateBook D 16 consente inoltre di trascorre un lungo periodo di tempo davanti allo schermo garantendo la protezione degli occhi grazie alla certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light (Hardware Solution). Supporta inoltre il DC Dimming, riducendo l'insorgere di artefatti in alcune circostanze.
HUAWEI MateBook D 16, specifiche tecniche
Il pannello implementato è un FullView da 16 pollici con rapporto schermo-corpo del 90% e aspect ratio di 16:10. L'ampio display viene inserito all'interno di un corpo simile a quello di un notebook da 15,6 pollici, con il nuovo portatile HUAWEI che pesa solamente 1,7Kg. Dentro lo chassis abbiamo processori fino a Intel Core i7-12700H di 12a generazione (sarà in vendita anche una variante con processore Intel Core i5), con un TDP fino a 40W, RAM Dual Channel e un'unità a stato solido per l'archiviazione dei dati.
L'hardware integrato è gestito sul fronte della dissipazione termica da un sistema definito Huawei Shark Fin Fan che può passare dalla modalità Standard a quella Performance per garantire prestazioni elevate per lunghi periodi di tempo. Le reti wireless sono invece gestite dall'antenna Metaline, che garantisce secondo il produttore prestazioni ottimali anche in presenza di segnali Wi-Fi deboli. La tastiera integrata nella scocca ha una corsa di 1,5mm per i singoli tasti, con design soft landing che rende più comoda la digitazione.
MateBook D 16 è un notebook pensato per il lavoro ibrido, e quindi non può mancare un sistema multimediale sviluppato ad hoc. HUAWEI ha inserito sul notebook due soluzioni chiamate Smart Conference con AI Sound e AI Camera, pensate per migliorare l'esperienza d'uso durante riunioni e videoconferenze. La fotocamera supporta la registrazione video alla risoluzione Full HD, che viene elaborata e migliorata attraverso algoritmi di IA. Uno dei miglioramenti più evidenti è la funzione FollowCam, che permette di mantenere l'interlocutore sempre al centro dell'inquadratura. Abbiamo poi la funzione Eye Contact, o la possibilità di inserire il bokeh nello sfondo o utilizzare uno sfondo virtuale. Lato audio abbiamo quattro microfoni posizionati lungo i bordi, capaci di registrare anche da fonti distanti fino a cinque metri. Il tutto con la possibilità di ridurre i rumori presenti in ambiente attraverso l'IA.
E' presente la funzionalità Super Device, fiore all'occhiello della produzione HUAWEI, che permette di abilitare un'esperienza multidispositivo se si possiede uno smartphone o un tablet compatibile. HUAWEI MateBook D 16 può anche essere collegato a un monitor HUAWEI MateView e nella dotazione originale è presente il Pocket Charger da 65W per la ricarica della batteria da 60Whr integrata. Il notebook può essere sbloccato via impronta digitale ed è compatibile con Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1. Diverse le porte presenti, fra cui jack audio combo, una HDMI 2.0, due USB-C fra cui una multiuso e due porte USB full-size, una 3.2, l'altra 2.0.
HUAWEI MateBook D 16: prezzi, disponibilità e promozioni
Di seguito i prezzi delle due versioni di MateBook D 16 in Italia:
- HUAWEI MateBook D 16 con i7-12700H (16GB + 512GB) sarà in preordine fino al 11 luglio su Huawei Store. Prezzo: 1.299,00 euro con in omaggio l’estensione della garanzia sul prodotto di 1 anno.
- HUAWEI MateBook D 16 con i5-12450H (16GB + 512GB) sarà in pre-ordine fino al 11 luglio su Huawei Store al prezzo di 999,00 euro con in omaggio l’estensione della garanzia sul prodotto di 1 anno.
Con l’acquisto di HUAWEI MateBook D 16 si possono ottenere inoltre dei regali in bundle, come HUAWEI MatePad 11 (Wi-Fi 6GB+64GB), HUAWEI FreeBuds Pro, HUAWEI Mouse Swift o HUAWEI Display 23.8" o ancora un MateView GT 27".
Xbox Series X + EA Sports FC 24 Standard Edition - Digital inclus (disponible le 29 septembre)
549.99 491.99€ Compra oraIdee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÈ bellissimo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".