HP, ufficiali i nuovi Spectre x360 con IA integrata e i nuovi accessori consumer
HP ha presentato al CES 2024 la nuova linea di portatili 2-in-1 Spectre x360 da 14 e 16 pollici con intelligenza artificiale integrata. Insieme ai nuovi computer, sono stati introdotti anche nuovi accessori per il mercato consumer
di Nino Grasso pubblicata il 08 Gennaio 2024, alle 14:01 nel canale PortatiliHPSpectre
In occasione del CES 2024 di Las Vegas, HP ha presentato una nuova linea di computer portatili con fattore di forma 2-in-1 della serie Spectre x360. Le nuove famiglie si comporranno di modelli da 14 e 16 pollici, ponendosi l'ambizione di inaugurare una nuova era di computing personalizzato attraverso l'uso di tecnologie proprietarie di IA generativa. I nuovi dispositivi sono stati progettati come "compagni personalizzati" in grado di anticipare le esigenze degli utenti, offrendo esperienze più ottimizzate rispetto al passato.
I nuovi portatili 2-in-1 HP Spectre x360
Cuore dei nuovi HP Spectre x360 14" e 16" è la piattaforma Intel Core Ultra (con processori anche Serie H), basata su tre motori differenti (CPU, GPU e NPU dedicata) capaci di ottimizzare via IA i flussi di lavoro in locale, come ad esempio l'editing di foto e video. I portatili beneficeranno di una GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 opzionale, mentre HP ha collaborato con Poly per mettere a punto l'audio dei nuovi device, garantendo una migliore chiarezza delle chiamate e un suono di livello più elevato rispetto alle precedenti generazione.
Nella configurazione più avanzata, i portatili possono utilizzare display OLED dalla risoluzione 2.8K con certificazione IMAX Enhanced. Il rapporto d'aspetto 16:10 è quello maggiormente consigliato per un uso combinato fra produttività e multimedialità, e permette di visualizzare più contenuti a parità di dimensioni, mentre il refresh rate variabile può adattarsi automaticamente in base al tipo di contenuto visualizzato.
Ma sono le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale integrate a rendere interessanti i nuovi portatili HP. Fra queste la fotocamera da 9MP con regolazione automatica delle luci via hardware; il chip AI dedicato che abilita funzioni di sicurezza come il blocco in caso di allontanamento; gli avvisi di privacy che segnalano sguardi indiscreti sullo schermo; la regolazione automatica della luminosità; e l'ottimizzazione delle prestazioni e della rumorosità delle ventole in base al carico di lavoro. Inoltre, il touchpad aptico più grande mai visto su un PC Windows da 16 pollici, insieme alla tastiera retroilluminata, offrono un'esperienza di tipo certamente premium.
HP Spectre x360 14" e 16" saranno disponibili da subito negli USA ai prezzi di, rispettivamente, 1499,99 e 1599,99 dollari.
I nuovi accessori HP
Ma le novità non finiscono qui. Durante il CES 2024, HP ha colto l'occasione per presentare anche una serie di nuovi accessori pensati per migliorare l'esperienza dell'utente a 360 gradi.
Gli auricolari Poly Voyager Free 20, ad esempio, intendono combinare stile e qualità audio. Implementano una tecnologia di cancellazione attiva del rumore ibrida adattiva che filtra i suoni ambientali indesiderati, mentre la tecnologia Poly punta a offrire sempre la massima chiarezza delle chiamate. Con un'autonomia fino a 8 ore e una custodia di ricarica che la estende di 2,5 volte, questi auricolari sono pensati per chi è sempre in movimento.
Per gli amanti della scrittura e della produttività, HP propone la HP 960 Ergonomic Wireless Keyboard, la più versatile al mondo secondo l'azienda. Il design split, studiato per adattarsi allo stile di battitura personale, unito ai 20 tasti programmabili e al tastierino numerico staccabile, offrono ampi margini di personalizzazione. La connettività Bluetooth e Wireless la rende compatibile con qualsiasi dispositivo.
HP 690 Rechargeable Wireless Mouse è invece il primo al mondo con ricarica Qi e 6 pulsanti completamente programmabili, con le impostazioni che possono essere eseguite attraverso l'app HP Accessory Center. Infine, il nuovo HP USB-C Travel Hub G3 aggiunge 5 porte essential al notebook: una USB-C, due USB-A e una HDMI, con power delivery e funzionalità plug-and-play. Di seguito disponibilità e prezzi dei nuovi prodotti:
- Gli auricolari wireless Poly Voyager Free 20 saranno disponibili a maggio al prezzo di 149,00 dollari.
- HP 960 Ergonomic Wireless Keyboard sarà disponibile ad aprile al prezzo di 119,00 dollari.
- HP 690 Rechargeable Wireless Mouse è già disponibile negli USA al prezzo di 59,99 dollari.
- HP USB-C Travel Hub G3 sarà disponibile alla fine di febbraio al prezzo di 69,99 dollari.
- È disponibile per l'acquisto anche una nuova tastiera, la HP 400 Backlit Wired Keyboard, al prezzo di 49,99 dollari.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".