HP EliteBook 705 G5 Series e ProBook 645 G4: notebook 'pro' con CPU AMD

I nuovi computer portatili HP coniugano un prezzo di listino accessibile a buone doti di costruzione e CPU AMD. Sono pensati per i "professionisti di oggi", ma possono soddisfare anche le esigenze dell'utente comune
di Nino Grasso pubblicata il 08 Maggio 2018, alle 13:41 nel canale PortatiliHP
Non tutti i computer portatili per i professionisti devono essere delle potenti workstation, ed è con questo approccio che HP ha lanciato i nuovi computer della famiglia EliteBook 705 e il ProBook 645 G4, pensati per i "professionisti di oggi". Tutti i nuovi prodotti utilizzano Windows 10 Pro e processori AMD Ryzen PRO Mobile, in modo da offrire buone produttività e durata della batteria. I nuovi computer portatili fanno inoltre uso della tecnologia HP Fast Charge, che consente di ricaricare il 50% della batteria in circa 30 minuti, secondo i dati dichiarati dal produttore.
HP EliteBook 735 G5 - Clicca per ingrandire
Per quanto riguarda gli EliteBook, abbiamo tre nuovi modelli: HP EliteBook 735 G5, HP EliteBook 745 G5 e HP EliteBook 755 G5, che non si fanno mancare le feature essenziali per il mondo del lavoro. Ci sono porte USB Type-C e full-size USB 3.1, una porta Ethernet integrata, jack audio combo, e lo per la SIM. I portatili usano l'alluminio per la scocca e diverse scelte per quanto riguarda il display integrato: una tradizionale, l'altra invece con un gamut più ampio (72% su 45%)e una luminosità massima supportata più elevata (400 cd/m² invece di 220 cd/m²).
EliteBook 735 G5 fa uso di pannelli con diagonale da 13,3" con touchscreen opzionale, mentre gli altri modelli utilizzano display da 14" e 15". Per quanto riguarda la scelta delle CPU, troviamo AMD Ryzen 3 2300U, Ryzen 5 2500U e Ryzen 7 2700U, tutte con GPU AMD Radeon Vega integrata. È identica anche la scelta delle memorie: si parte da 4 GB DDR4 su un modulo fino ad arrivare a 32 GB DDR4 su due moduli SODIMM, mentre per lo storage troviamo esclusivamente soluzioni SSD su piattaforma M.2, da 128 GB SATA fino a 512 GB su tecnologia NVMe.
HP ProBook 745 G4 - Clicca per ingrandire
HP ProBook 645 G4 utilizza anch'esso processori AMD Ryzen PRO, in diverse possibili configurazioni. È compatibile con parecchie docking station HP, da acquistare separatamente, e progettati per superare i test di resistenza MIL-STD 810G. Vengono proposti ad un prezzo leggermente inferiore rispetto alle controparti EliteBook, con il nuovo modello da 14" che ha un prezzo base di 749€ e un rapporto schermo-cornici inferiore.
I portatili della famiglia EliteBook 705 G5 sono invece proposti a partire da 799€ per il modello da 13,3". Tutti i prodotti appena annunciati saranno disponibili dal mese di maggio.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon si può paragonare un probook ad un aspire. Inoltre il tuo, che volevo prendere anche io, ha lo schermo 1366*768 che, nel 2018, è un non-sense totale IMHO.
Anche io ho un thinkpad, la garanzia dovrebbe essere 3 anni e mi è venuto il tecnico a casa. Cmq si, tra hp e lenovo meglio hp, indubbiamente
Come mai? Io sapevo che Lenovo era ottima, ma non ho gli stessi feedback da HP.
Hp ha un'ottima assistenza post vendita, oltre a prodotti "pro" davvero buoni. La tastiera dei thinkpad però è a mio avviso migliore.
Fino a quando non fai un operazione rischiosa come aprire il portatile allora si, é meglio HP. Se no Lenovo offre di più
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".