HP EliteBook 705 G5 Series e ProBook 645 G4: notebook 'pro' con CPU AMD

HP EliteBook 705 G5 Series e ProBook 645 G4: notebook 'pro' con CPU AMD

I nuovi computer portatili HP coniugano un prezzo di listino accessibile a buone doti di costruzione e CPU AMD. Sono pensati per i "professionisti di oggi", ma possono soddisfare anche le esigenze dell'utente comune

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Portatili
HP
 

Non tutti i computer portatili per i professionisti devono essere delle potenti workstation, ed è con questo approccio che HP ha lanciato i nuovi computer della famiglia EliteBook 705 e il ProBook 645 G4, pensati per i "professionisti di oggi". Tutti i nuovi prodotti utilizzano Windows 10 Pro e processori AMD Ryzen PRO Mobile, in modo da offrire buone produttività e durata della batteria. I nuovi computer portatili fanno inoltre uso della tecnologia HP Fast Charge, che consente di ricaricare il 50% della batteria in circa 30 minuti, secondo i dati dichiarati dal produttore.


HP EliteBook 735 G5 - Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda gli EliteBook, abbiamo tre nuovi modelli: HP EliteBook 735 G5, HP EliteBook 745 G5 e HP EliteBook 755 G5, che non si fanno mancare le feature essenziali per il mondo del lavoro. Ci sono porte USB Type-C e full-size USB 3.1, una porta Ethernet integrata, jack audio combo, e lo per la SIM. I portatili usano l'alluminio per la scocca e diverse scelte per quanto riguarda il display integrato: una tradizionale, l'altra invece con un gamut più ampio (72% su 45%)e una luminosità massima supportata più elevata (400 cd/m² invece di 220 cd/m²).

EliteBook 735 G5 fa uso di pannelli con diagonale da 13,3" con touchscreen opzionale, mentre gli altri modelli utilizzano display da 14" e 15". Per quanto riguarda la scelta delle CPU, troviamo AMD Ryzen 3 2300U, Ryzen 5 2500U e Ryzen 7 2700U, tutte con GPU AMD Radeon Vega integrata. È identica anche la scelta delle memorie: si parte da 4 GB DDR4 su un modulo fino ad arrivare a 32 GB DDR4 su due moduli SODIMM, mentre per lo storage troviamo esclusivamente soluzioni SSD su piattaforma M.2, da 128 GB SATA fino a 512 GB su tecnologia NVMe.


HP ProBook 745 G4 - Clicca per ingrandire

HP ProBook 645 G4 utilizza anch'esso processori AMD Ryzen PRO, in diverse possibili configurazioni. È compatibile con parecchie docking station HP, da acquistare separatamente, e progettati per superare i test di resistenza MIL-STD 810G. Vengono proposti ad un prezzo leggermente inferiore rispetto alle controparti EliteBook, con il nuovo modello da 14" che ha un prezzo base di 749€ e un rapporto schermo-cornici inferiore.

I portatili della famiglia EliteBook 705 G5 sono invece proposti a partire da 799€ per il modello da 13,3". Tutti i prodotti appena annunciati saranno disponibili dal mese di maggio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
goku4liv08 Maggio 2018, 14:55 #1
749 799 eur ?? Osta che prezzi alti... Io da poco ho preso un acer Aspire A515-51G-51V7 con Intel Core I5-8250U, RAM 8 GB Ddr4, 1000 GB HDD, Scheda Grafica Nvidia GeForce Mx150 che con il 22% dell'unieuro visto che ho la loro carta e mi facevano una promo l'ho pagato meno di 500 euro e ne sono contentissimo.....
Ginopilot08 Maggio 2018, 15:09 #2
Un aspire puoi paragonarlo ad un pavilion, non certo ad un probook.
emiliano8408 Maggio 2018, 15:30 #3
magari mi facessero un Hp spectre x360 con ryzen 2700u
MikDic08 Maggio 2018, 22:28 #4
Ho sempre avuto probook aziendali per 18anni !! molto soddisfatto. Sono tornato ad HP dopo l'infelice idaa di prendermi un lenovo thinkpad (1500€) ed una pessima esperienza di assistenza; mai piu lenovo nella mia azienda ne nei miei clienti. Ho ceduto all'ennesimo loro invito ad aggiornare firmware con il loro software... ed il pc non si è piu riacceso al 14 mese (due dopo la scadenza della garanzia). Mi hanno chiesto 930 euro !!! per la nuova scheda madre (i7 e memoria saldata). GLi HP probook li ho strapazzati per tutta l'itala e cambiati per sfinimento. Assistenza impeccabile (non sui miei, ma su quelli dei colleghi) riparazione, aggiornamenti, upgrade. I Probook sono professionali seri, da non confondere con i prodotti consumer da supermercato !!! Avrei preso volentieri oggi un elitebook con ryzen se fosse uscito l'anno scorso. Al prossimo giro AMD!!
Ginopilot09 Maggio 2018, 08:35 #5
I thinkpad con appena un anno di garanzia? Sei sicuro? Dovrebbero averne 3.
enos7609 Maggio 2018, 08:53 #6
Accantonate le speranze di vedere dei Ryzen marchiati Fujitsu io aspetto con ansia il Lenovo Thinkpad A485.
Di questi ultimi HP trovo assai scomode le tastiere: la corsa è breve, i tasti cursore sono a mezza altezza e la riga a destra di Enter rovina simmetria e memoria muscolare.
Se solo facessero tastiere modulari per notebook
bonzoxxx09 Maggio 2018, 15:47 #7
Originariamente inviato da: goku4liv
749 799 eur ?? Osta che prezzi alti... Io da poco ho preso un acer Aspire A515-51G-51V7 con Intel Core I5-8250U, RAM 8 GB Ddr4, 1000 GB HDD, Scheda Grafica Nvidia GeForce Mx150 che con il 22% dell'unieuro visto che ho la loro carta e mi facevano una promo l'ho pagato meno di 500 euro e ne sono contentissimo.....


Non si può paragonare un probook ad un aspire. Inoltre il tuo, che volevo prendere anche io, ha lo schermo 1366*768 che, nel 2018, è un non-sense totale IMHO.
bonzoxxx09 Maggio 2018, 15:48 #8
Originariamente inviato da: MikDic
Ho sempre avuto probook aziendali per 18anni !! molto soddisfatto. Sono tornato ad HP dopo l'infelice idaa di prendermi un lenovo thinkpad (1500€) ed una pessima esperienza di assistenza; mai piu lenovo nella mia azienda ne nei miei clienti. Ho ceduto all'ennesimo loro invito ad aggiornare firmware con il loro software... ed il pc non si è piu riacceso al 14 mese (due dopo la scadenza della garanzia). Mi hanno chiesto 930 euro !!! per la nuova scheda madre (i7 e memoria saldata). GLi HP probook li ho strapazzati per tutta l'itala e cambiati per sfinimento. Assistenza impeccabile (non sui miei, ma su quelli dei colleghi) riparazione, aggiornamenti, upgrade. I Probook sono professionali seri, da non confondere con i prodotti consumer da supermercato !!! Avrei preso volentieri oggi un elitebook con ryzen se fosse uscito l'anno scorso. Al prossimo giro AMD!!

Anche io ho un thinkpad, la garanzia dovrebbe essere 3 anni e mi è venuto il tecnico a casa. Cmq si, tra hp e lenovo meglio hp, indubbiamente
NuT09 Maggio 2018, 18:00 #9
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Anche io ho un thinkpad, la garanzia dovrebbe essere 3 anni e mi è venuto il tecnico a casa. Cmq si, tra hp e lenovo meglio hp, indubbiamente


Come mai? Io sapevo che Lenovo era ottima, ma non ho gli stessi feedback da HP.
bonzoxxx09 Maggio 2018, 18:02 #10
Originariamente inviato da: NuT
Come mai? Io sapevo che Lenovo era ottima, ma non ho gli stessi feedback da HP.

Hp ha un'ottima assistenza post vendita, oltre a prodotti "pro" davvero buoni. La tastiera dei thinkpad però è a mio avviso migliore.