Dell Inspiron 5000: ecco i nuovi portatili 2016 da 15" e 17"

Dell Inspiron 5000: ecco i nuovi portatili 2016 da 15" e 17"

Non solo dispositivi convertibili per Dell in occasione del Computex 2016, ma anche un rinnovamento della gamma di portatili Insipiron serie 5000 con l'annuncio dei nuovi modelli equipaggiati con display da 15" e 17".

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Portatili
Dell
 

La partecipazione di Dell al Computex 2016 non si è tradotta esclusivamente nella presentazione di un nutrito gruppo di dispositivi 2-in-1: non è infatti mancato un rinnovamento dell'offerta dei portatili "tradizionali" appartenenti alla linea Inspiron 5000, ovvero modelli progettati per essere utilizzati principalmente tramite tastiera e touchpad, pur prevedendo configurazioni con schermi touch. Dell, nello specifico, ha sollevato il sipario su due nuovi modelli, uno con display da 15" e un secondo con display da 17". 

dell inspiron

La dotazione di serie dei nuovi Inspiron 5000 prevede l'impiego di processori sino Intel Core i7 di sesta generazione, configurazioni con un quantitativo massimo di memoria RAM DDR4 pari a 16GB, touchpad con supporto alla gesture e comparto audio arricchito dalla presenza del software Waves MaxxAudio Pro.

Tra le varie configurazioni disponibili  si fa menzione dei modelli con schermo touch da 15" FullHD (verosimilmente di tipo IPS, tenuto conto del riferimento agli "ampi angoli di visione), CPU Intel o AMD e fotocamera a infrarossi che consente di sfruttare Windows Hello, la feature di sicurezza che permette di accedere al sistema operativo tramite riconoscimento del viso.

dell inspiron 5000

Non manca un'attenzione all'aspetto del design: i nuovi modelli si caratterizzano per la scocca con finitura lucida e disponibile in molteplici colorazioni (oltre alla consuete colorazioni bianca e nera sono previste le Midnight Blue, Bali Blue, Fog Night e Tango Red). Il quadro delle caratteristiche tecniche dettagliate non è ancora del tutto completo e non sono stati forniti, al momento, dettagli sulla disponibilità e sul prezzo nel mercato europeo. Il dato ufficiale sulle modalità di distribuzione fa riferimento esclusivamente alla disponibilità a livello mondiale entro fine anno. 

Ulteriori informazioni saranno disponibili a breve presso il sito del produttore. Si ricorda che il Computex è in pieno svolgimento in queste ore e che molti produttori si limitano ad annunciare tempestivamente le novità presentate, per poi fornire in un secondo momento informazioni più dettagliate sul prodotto. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio31 Maggio 2016, 18:31 #1
Ma come archiviazione dato che non avete specificato?
Mi auguro montino SSD, che gli HDD meccanici nel 2016 non si possono più vedere e non capisco perchè contnuano a propinarceli!
SoxxoZ31 Maggio 2016, 20:49 #2
Originariamente inviato da: Bestio
Ma come archiviazione dato che non avete specificato?
Mi auguro montino SSD, che gli HDD meccanici nel 2016 non si possono più vedere e non capisco perchè contnuano a propinarceli!

Originariamente inviato da: ARTICOLO
Il quadro delle caratteristiche tecniche dettagliate non è ancora del tutto completo e non sono stati forniti

Io piuttosto chiedo, secondo voi dalle foto pubblicate, la scocca sarà plastica o sono tornati all'unibody in alluminio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^