offerte prime day amazon

ASUS ROG Rampage V Edition 10, scheda madre per performance estreme

ASUS ROG Rampage V Edition 10, scheda madre per performance estreme

Al Computex 2016 di Taipei ASUS ha annunciato un nuovo modello di scheda madre progettata per utenti enthusiast e gamer

di pubblicata il , alle 13:30 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSROG
 

Il nuovo modello ASUS ROG Rampage V Edition 10 è un aggiornamento realizzato per festeggiare il decimo anno dalla nascita della famiglia che, come sapranno già gli appassionati, si fonda esclusivamente sulle esigenze degli utenti enthusiast e degli appassionati di gaming su PC. Si tratta di un modello della scheda madre al top della gamma dei taiwanesi, che viene progettata a detta della società per consentire agli utenti di "superare ogni limite".

ASUS ROG Rampage V Edition 10

Basata sul nuovo chipset Intel X99 per la nuova famiglia di processori Intel Core i7 su socket LGA 2011-v3, il nuovo modello vuole rappresentare un punto di riferimento per la fascia più elevata del mercato. Sulla scheda troviamo uno schema a LED RGB con cinque aree controllabili indipendentemente più un header RGB a 4-pin. Il risultato finale può essere gestito attraverso il software Aura riprogettato, sincronizzando le varie aree a totale discrezione del singolo utente.

Per garantire un miglior apporto estetico Asus ha collaborato con progettisti di LED RGB e produttori di case rinomati, come CableMod, IN WIN, DeepCool, BitFenix e Phanteks, che introdurranno il logo Aura Ready sui propri prodotti che definisce la possibilità di sincronizzare l'illuminazione con la scheda madre attraverso lo stesso software Aura.  Ma oltre alle caratteristiche puramente estetiche, la nuova scheda madre taiwanese offre soluzioni estreme pensate soprattutto per gli amanti dell'overclock.

ASUS ROG Rampage V Edition 10 utilizza parecchie tecnologie esclusive in tal senso: ad esempio il modulo VRM (voltage regulator module) Extreme Engine Digi+ per offrire alla componentistica integrata l'apporto energetico richiesto nel modo più pulito e stabile possibile, oppure ASUS T-topology per ottimizzare le performance dei moduli di memoria DDR4, 5-Way Optimization per garantire un overclock ottimale con la sola pressione di un click e Fan Xpert 4 per la gestione delle ventole.

Nella scheda madre viene integrato un amplificatore audio SupremeFX Hi-Fi, una doppia Gigabit Ethernet con tecnologia GameFirst e il nuovo ASUS SafeSlot che aumenta la robustezza dello slot PCI Express. Inclusa nella scheda madre anche la compatibilità con gli standard U.2, le unità di storage M.2, le periferiche USB 3.1 e anche un adattatore Wi-Fi 3x3. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, come disponibilità e prezzo nei vari mercati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosimo31 Maggio 2016, 14:53 #1
Correzzione,

Asus non è un brand Coreano, è Taiwanese
Nino Grasso31 Maggio 2016, 15:03 #2
Originariamente inviato da: Cosimo
Asus non è un brand Coreano, è Taiwanese


Certo, hai ragione! Corretto il pezzo e grazie per la segnalazione!
adisomma31 Maggio 2016, 19:04 #3
Si ma...."correzzione" non si puo guardare....
Zenida31 Maggio 2016, 22:19 #4
Originariamente inviato da: adisomma
Si ma...."correzzione" non si puo guardare....


corezzione


ecco...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^