Dell annuncia la disponibilità del PDA Axim X5

Dell annuncia la disponibilità del PDA Axim X5

Disponibile nei circuiti commerciali il nuovo palmare di Dell in due versioni, una da 349 euro e una da 249 euro

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Portatili
Dell
 

Da oggi è disponibile in tutta Europa il palmare Axim X5, primo dispositivo PDA commercializzato da Dell. Il palmare sarà disponibile in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo) ed in due diverse versioni con prezzo di 249 € e di 349 €.

Le due versioni hanno in comune il sistema operativo Microsoft Pocket PC 2002, l'adozione di un doppio slot di espansione per card SecureDigital e per card CompactFlash, display da 3,5" e una vasta gamma di accessori, tra cui una mini tastiera pieghevole e custodia in pelle.

Le differenze tra le due versioni sono nella dotazione di memoria e nel processore: la versione da 349 euro è equipaggiata con processore Intel Xscale a 400MHz, 64MB di memoria SDRAM e 48 di memoria flash ROM; la versione a 249 euro è dotata di processore Xscale a 300MHz, 48Mb di memoria SDRAM e 32 di memoria flash ROM.

"Abbiamo tenuto conto di tutto ciò di cui i clienti avevano bisogno e abbiamo creato un palmare di grande valore," ha dichiarato Sam Burd, Direttore della divisione Client Products, EMEA. "Non solo abbiamo sviluppato un Pocket PC senza compromessi, ma abbiamo ampliato l’offerta di prodotti Dell verso un più ampio numero di potenziali utenti."

" Axim X5 offre agli utenti europei tutta la potenza e la flessibilità di un Pocket PC con un rapporto prezzo e prestazioni eccezionale," ha dichiarato Robbie Wright, responsabile della divisione europea Mobile Device di Microsoft. "L’Axim X5 offre tutte le caratteristiche di un Pocket PC accessibile ad una vasta gamma di utenti ."

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Benito+10 Febbraio 2003, 10:28 #1
ottimo, l'avevo notato su un depliant e a quel prezzo si propone di sfondare il muro del bacino di potenziali clienti, il 2003 puo' essere l'anno buono per questi dispositivi.
union-jack10 Febbraio 2003, 12:56 #2
ottimo rapporto qualita'-prezzo...ci sto facendo un pensierino

ma preciso che il prezzo e' IVA e trasporto esclusi e tempi di consegna di minimo 2 settimane a detta di DELL.
suppostino10 Febbraio 2003, 12:57 #3
Occhio che quello è il prezzo senza iva e le spese di spedizione che con DELL sono inevitabili, in realtà invece di 249 e 349 sono 316 e 436 euro.
Sono comunque dei prezzi nettamente inferiori rispetto alla concorrenza.
Anche se non si conosce ancora la qualità costruttiva del PDA DELL, che si auspica comunque elevata, resta da vedere come reagiranno i concorrenti per contrastare questa politica dei prezzi, che la guerra cominci...
Kingmida11 Febbraio 2003, 11:25 #4
scusate l'ignoranza ma a che diamine servono i palmari in generale?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^