Consegne dei sistemi Centrino in crescita per il prossimo anno

Secondo una recente indagine, grazie alla diffusione degli hot spot wireless i sistemi Centrino raggiungeranno una consistente presenza sul mercato
di Andrea Bai pubblicata il 20 Novembre 2003, alle 14:41 nel canale PortatiliJonathan Luo, manager di Asia Pacific Solution Group (APSG) per Intel Taiwan ha riportato un passo pubblicato da un'indagine di International Data Corporation secondo il quale, grazie all' incremento della domanda dovuta soprattutto alla diffusione degli hot spot wireless, i notebook Centrino dovrebbero costituire il 42% delle consegne totali di notebook per quanto riguarda l'anno 2003.
Secndo l'indagine il 70% delle persone interpellate da IDC ha risposto che sceglierebbero definitivamente un sistema portatile con funzionalità wireless LAN quando questi rimpiazzeranno tutti i vecchi modelli. Ciò sta a significare che le vendite mondiali di sistemi Centrino sono destinate a guadagnare spazio nel periodo dei prossimi tre-sei mesi.
A partire dal 2006, circa il 95% dei notebook in circolazione offriranno connettività wireless LAN.
Per dare un'ulteriore spinta al trend crescente, Intel aiuterà la creazione di aree (hot spot) dove l'accesso a Internet mediante connessione wireless sarà disponibile al pubblico. Attualmente il numero degli hot spot in tutto il mondo è di 24.000, e di 550 solo a Taiwan.
Intel, inoltre, cercherà di accelerare il passaggio al nuovo standard wireless broadband WiMax, così come l'adozione di Radio Free Intel negli anni a seguire.
I chipset di Intel con supporto alla tecnologia WiMax sono attesi per la seconda metà del 2004.
Fonte: Digitimes
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunquye anche la concorrenza si sta muovendo in quel senso.
IBM R40 CENTRINO 1.3GHZ/256MB/40GB/CDRW/DVD/15"/WXP
non mi sembra male
e quanto si andrà veloce?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".