Batterie difettose: il primo ferito

Batterie difettose: il primo ferito

Un utente giapponese è stato ferito alle mani a seguito del surriscaldamento di una batteria difettosa prodotta da Sony

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:56 nel canale Portatili
Sony
 

Nella giornata di venerdì Fujitsu ha dichiarato che uno dei propri notebook equipaggiato con una batteria difettosa prodotta da Sony ha causato il ferimento di un utente, provocando ustioni alle mani.

All'interno della spiacevole vicenda che ha coinvolto oltre al colosso giapponese anche la maggior parte dei produttori mondiali di sistemi notebook, è la prima volta che emerge la notizia di un ferimento a causa del surriscaldamento delle batterie.Fujitsu, la quale ha già avviato nelle scorse settimane una campagna di richiamo per 338 mila batterie, ha dichiarato che è la prima volta che un simile incidente accade con un portatile Fujitsu.

La situazione per Sony, che si è scusata pubblicamente nel corso della passata settimana, si compromette ulteriormente: le stime dei costi di richiamo sembrano ora essere state quantificate nell'ordine dei 430 milioni di dollari USA. Ricordiamo che ad oggi il volume complessivo delle batterie ritirate ammonta a quasi dieci milioni di unità.

Fonte: ZDnet

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MALEFX30 Ottobre 2006, 10:00 #1

ahuhuahau povero dio

quando si dice "HA FATTO IL BOTTO!"
Kintaro7030 Ottobre 2006, 10:01 #2
Be doveva succedere prima o poi, per le aziende interessate potrebbe essere un ulteriore danno se non intervengono al più presto.
TROJ@N30 Ottobre 2006, 10:04 #3
Sempre piu in alto....okkio raga al pad della ps3....muahahahah
Bluknigth30 Ottobre 2006, 10:09 #4
Spero che abbiano una buona assicurazione.....

Io chiederei i danni morali dichiarando che per un bliocco psicologico non riesco più ad avvicinarmi a un computer.

facendo l'informatico sarebbe pensione anticipata?


A parte gli scherzi, una causa coi fiocchi Sony se la deve aspettare, una cosa è il danno commerciale, un altro discorso i danni alle persone...
hibone30 Ottobre 2006, 10:11 #5
io mi immagino il responsabile sony della divisione batterie ;P
o gli fanno fare harakiri o gli fanno "sotomaior!|" alla aldo giovanni e giacomo...
int main ()30 Ottobre 2006, 10:14 #6
sentite ragà ma ke stà succedendo? cm mai tutti sti richiami di batteria???? possibile ke nn sappiano fare + le batterie??? sta cosa mi preoccupa da morire
guzz8030 Ottobre 2006, 10:25 #7
alla sony è da un po che non sanno fare parecchie cose.... non solo le batterie
Il Capitano30 Ottobre 2006, 10:30 #8
Originariamente inviato da: Bluknigth
Spero che abbiano una buona assicurazione.....

Io chiederei i danni morali dichiarando che per un bliocco psicologico non riesco più ad avvicinarmi a un computer.

facendo l'informatico sarebbe pensione anticipata?


A parte gli scherzi, una causa coi fiocchi Sony se la deve aspettare, una cosa è il danno commerciale, un altro discorso i danni alle persone...

Ora andiamoci piano, magari sara' solo una semplice scottatura, come ne succedono tante in cucina davanti ai fornelli. Allora dobbiamo intentare causa ai produttori di padelle?

Comunque l'idea della pensione anticipata non e' mica male sai
TROJ@N30 Ottobre 2006, 10:33 #9
ti è mai esplosa una padella in mano? e allora...