Batterie difettose: il primo ferito

Un utente giapponese è stato ferito alle mani a seguito del surriscaldamento di una batteria difettosa prodotta da Sony
di Andrea Bai pubblicata il 30 Ottobre 2006, alle 09:56 nel canale PortatiliSony
Nella giornata di venerdì Fujitsu ha dichiarato che uno dei propri notebook equipaggiato con una batteria difettosa prodotta da Sony ha causato il ferimento di un utente, provocando ustioni alle mani.
All'interno della spiacevole vicenda che ha coinvolto oltre al colosso giapponese anche la maggior parte dei produttori mondiali di sistemi notebook, è la prima volta che emerge la notizia di un ferimento a causa del surriscaldamento delle batterie.Fujitsu, la quale ha già avviato nelle scorse settimane una campagna di richiamo per 338 mila batterie, ha dichiarato che è la prima volta che un simile incidente accade con un portatile Fujitsu.
La situazione per Sony, che si è scusata pubblicamente nel corso della passata settimana, si compromette ulteriormente: le stime dei costi di richiamo sembrano ora essere state quantificate nell'ordine dei 430 milioni di dollari USA. Ricordiamo che ad oggi il volume complessivo delle batterie ritirate ammonta a quasi dieci milioni di unità.
Fonte: ZDnet
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoahuhuahau povero dio
quando si dice "HA FATTO IL BOTTO!"Io chiederei i danni morali dichiarando che per un bliocco psicologico non riesco più ad avvicinarmi a un computer.
facendo l'informatico sarebbe pensione anticipata?
A parte gli scherzi, una causa coi fiocchi Sony se la deve aspettare, una cosa è il danno commerciale, un altro discorso i danni alle persone...
o gli fanno fare harakiri o gli fanno "sotomaior!|" alla aldo giovanni e giacomo...
Io chiederei i danni morali dichiarando che per un bliocco psicologico non riesco più ad avvicinarmi a un computer.
facendo l'informatico sarebbe pensione anticipata?
A parte gli scherzi, una causa coi fiocchi Sony se la deve aspettare, una cosa è il danno commerciale, un altro discorso i danni alle persone...
Ora andiamoci piano, magari sara' solo una semplice scottatura, come ne succedono tante in cucina davanti ai fornelli. Allora dobbiamo intentare causa ai produttori di padelle?
Comunque l'idea della pensione anticipata non e' mica male sai
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".