Battaglia al millimetro per i futuri notebook

I prossimi portatili basati su cpu Banias saranno caratterizzati da un design estremamente sottile
di Andrea Bai pubblicata il 30 Dicembre 2002, alle 15:55 nel canale PortatiliTra i produttori taiwanesi di notebook inizia ad nascere la competizione per la produzione di notebook di minori dimensioni, basati sulle CPU Banias mobile. Secondo quanto pubblicato sul sito Digitimes, Quanta avrebbe sviluppato, per ora, il più piccolo notebook Banias-based, di 26 millimetri di spessore e Acer ha dichiarato di aver già effettuato ordini per questo notebook.
First International Computer (FIC) ha progettato un modello da 27mm di spessore e le consegne in volumi per NEC avverranno nel mese di marzo o aprile prossimi. Asustek ha sviluppato un modello da 28 millimetri. Tutte le compagnie equipaggeranno i propri sistemi con pannelli LCD da 14" o 15"
I produttori giapponesi sono in grado di produrre modelli ancora più sottili da 18 e 22 millimet4ri di spessore. Ovviamente questo tipo di portatili sono da intendersi per un settore più di nicchia, al contrario dei prodotti taiwanesi che sono mirati al mercato di massa.
Fonte: Digitimes
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".