ASUS Zenbook 14 OLED con processore Intel Core Ultra. Prezzo e disponibilità

ASUS Zenbook 14 OLED con processore Intel Core Ultra. Prezzo e disponibilità

ASUS ha annunciato il nuovissimo Zenbook 14 OLED (UX3405), un portatile Intel Evo Edition dal design premium basato sui nuovi processori Core Ultra annunciati nelle scorse ore da Intel. In Italia è pronta ad arrivare la configurazione con Core Ultra 7 a 1399 euro.

di pubblicata il , alle 08:57 nel canale Portatili
notebook consumerMeteor LakeIntelCoreZenBookASUS
 

ASUS ha annunciato il nuovo Zenbook 14 OLED (UX3405), un laptop che coniuga design premium, mobilità estrema e prestazioni elevate frutto dei nuovi processori Intel Core Ultra (Meteor Lake). Questo nuovo modello va a inserirsi nell'apprezzata serie Zenbook Classic, arricchendola di nuove funzionalità all'avanguardia.

Il dispositivo si presenta con un design elegante e al contemporaneo robusto: il telaio in metallo ha uno spessore di soli 14,9 mm e un peso di 1,2 kg. La batteria è stata potenziata fino a 75 Wh, così da garantire un'autonomia che può arrivare fino a 15 ore. Nonostante le dimensioni ridotte, il portatile include una gamma completa di porte (Thunderbolt 4, USB 3.2, HDMI 2.1, jack audio), così che l'utente non sia costretto a portarsi dietro adattatori o dongle aggiuntivi.

Sotto la scocca, troviamo i nuovi processori Intel Core Ultra con grafica Intel Arc integrata. Abbinati all'unità SSD fino a 1TB e alla connettività WiFi 6E, questi processori garantiscono prestazioni fluide in ogni condizione di utilizzo, anche nelle nuove applicazioni di intelligenza artificiale.

Il fiore all'occhiello del dispositivo è senza dubbio il display: si tratta di un pannello OLED 3K da 14" con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporto Dolby Vision. La luminosità di picco arriva a 600 nit, mentre la calibrazione di fabbrica garantisce una copertura del 100% della gamma colore DCI-P3. Il rapporto screen-to-body è pari all'87%. Per una maggiore versatilità, lo schermo può essere anche touch.

Da segnalare la presenza di una fotocamera FHD con otturatore fisico per la privacy, una nuova tastiera silenziosa con meccanismo ErgoSense, potenti altoparlanti con amplificazione smart e sistema Dolby Atmos. Non manca il supporto all'autenticazione biometrica.

ASUS ha prestato attenzione anche alla sostenibilità del prodotto, utilizzando materiali riciclati per la costruzione del laptop e dell'imballaggio. Zenbook 14 OLED vanta inoltre una riduzione dell'impronta di carbonio del 50% rispetto ai modelli precedenti e ha superato lo stress test secondo gli standard militari statunitensi per garantire affidabilità e durabilità nel tempo.

Prezzo e disponibilità

Zenbook 14 OLED sarà disponibile in Italia dall'ultima settimana di dicembre presso l'eshop ASUS e da gennaio anche da Unieuro con configurazione Intel Core Ultra 7, 16 GB di RAM e SSD da 1 TB a un prezzo consigliato al pubblico di 1399€.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The_Hypersonic15 Dicembre 2023, 20:19 #1
Ma una scheda video decente potevano mettercela no? Poi si meravigliano che le persone vanno su Apple per questo tipo di notebook.
Zappz16 Dicembre 2023, 13:00 #2
Sono portatili fatti per avere la massima portabilità ed autonomia, sarebbe un controsenso montare una gpu dedicata.
Lestat_vampire30 Dicembre 2023, 10:41 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/porta...ita_122667.html

ASUS ha annunciato il nuovissimo Zenbook 14 OLED (UX3405), un portatile Intel Evo Edition dal design premium basato sui nuovi processori Core Ultra annunciati nelle scorse ore da Intel. In Italia è pronta ad arrivare la configurazione con Core Ultra 7 a 1399 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Qualcuno lo ha provato? Cosa ne pensate?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^