Asus venderà più notebook di Sony?

Asus venderà più notebook di Sony?

Alcuni analisti sono convinti che Asus nel 2006 sorpasserà Sony nelle vendite di notebook

di pubblicata il , alle 11:18 nel canale Portatili
ASUSSony
 
Secondo alcune fonti di informazioni cinesi Asustek nel 2006 potrebbe vendere un numero maggiore di notebook rispetto a Sony. Il dato interessante da considerare è che le indiscrezioni fanno riferimento ai soli notebook commercializzati con marchio Asus, è infatti il caso di ricordare che Asustek produce notebook per molti altri prestigiosi brand.

Asustek stima di vendere oltre 3 milioni di notebook, mentre le previsioni di Sony citate dalle fonti cinesi parlano di 2,4 - 2,6 milioni di pezzi.

A questo indirizzo sono disponibili ulteriori dettagli in merito alle percentuali di crescita delle vendite di Sony e Asustek con riferimento agli ultimi anni.
Sono disponibili anche alcune indicazioni relative ai quantitativi di portatili commissionati da Sony ai vari costruttori taiwanesi.

Fonte: Digitimes.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
diabolik198104 Gennaio 2006, 11:26 #1
mi sa che con Asus stiamo assistendo alla nascita di una nuova IBM.
aLLaNoN8104 Gennaio 2006, 11:26 #2
E ci credo, i notebook Sony hanno design bellissimi ma configurazioni decisamente "strane", Asus invece copre benissimo tutte le fasce, ha modelli per ogni esigenza.
aLLaNoN8104 Gennaio 2006, 11:27 #3
Originariamente inviato da: diabolik1981
mi sa che con Asus stiamo assistendo alla nascita di una nuova IBM.

Ma anche no, non ci vedo nulla di paragonabile tra Asus e IBM
diabolik198104 Gennaio 2006, 11:30 #4
Originariamente inviato da: aLLaNoN81
Ma anche no, non ci vedo nulla di paragonabile tra Asus e IBM



Intendo come nuovo colosso dell'informatica.
aLLaNoN8104 Gennaio 2006, 11:34 #5
Originariamente inviato da: diabolik1981
Intendo come nuovo colosso dell'informatica.

Solo a livello di vendite di notebook e basta però (che restano in ogni caso qualitativamente inferiori agli IBM/Lenovo). L'IBM ha sempre operato in un sacco altri campi che l'Asus non ha mai visto e non vedrà mai...
MiKeLezZ04 Gennaio 2006, 11:40 #6
Quali sono le marche prestigiose che comprano i portatili da Asus?
A questi punti, anzi comprarlo direttamente da loro.
Gli Asus sono sempre molto curati.
diabolik198104 Gennaio 2006, 11:44 #7
Originariamente inviato da: aLLaNoN81
Solo a livello di vendite di notebook e basta però (che restano in ogni caso qualitativamente inferiori agli IBM/Lenovo). L'IBM ha sempre operato in un sacco altri campi che l'Asus non ha mai visto e non vedrà mai...



Solo notebook? E Mobo, VGA, lettori ottici, periferiche? E poi, tutti i marchi che si fanno produrre qualcosa da Asus? Vedi i vari Apple, HP, Intel solo per citarne alcuni.
joe4th04 Gennaio 2006, 11:52 #8
Gli ASUS sono di fascia media e non mi sembrano
così curati. Non scarsi come gli Acer, ma inferiori ai Sony (checchè anche quest'ultimi si scassino e ai centri di assistenza Sony siano alquanto paranoici...). La qualità dei NB la vedi dopo qualche anno...gli Acer vanno in pezzi dopo 6 mesi, gli ASUS dopo un anno e mezzo, i Sony prob. dopo 3 o 4. IMHO.
aLLaNoN8104 Gennaio 2006, 11:58 #9
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Quali sono le marche prestigiose che comprano i portatili da Asus?
A questi punti, anzi comprarlo direttamente da loro.
Gli Asus sono sempre molto curati.

Apple & compani si fanno assemblare i propri notebook da Asus secondo le loro specifiche, i portatili Asus sono un'altra cosa Gli Asus sono sicuramente curati ma qualitativamente sotto ad altre marche...
aLLaNoN8104 Gennaio 2006, 12:01 #10
Originariamente inviato da: diabolik1981
Solo notebook? E Mobo, VGA, lettori ottici, periferiche? E poi, tutti i marchi che si fanno produrre qualcosa da Asus? Vedi i vari Apple, HP, Intel solo per citarne alcuni.

Ok ma IBM ha sempre fatto ben altro oltre a produrre computers: ha operato (ed opera tutt'ora) nel campo del supercomputing, ha fatto sistemi operativi, opera nell'ambito server, in quello dei servizi, progetta microprocessori, questi sono solo i primi esempi che mi vengono in mente. Asus realizza solo schede partendo da reference board (tranne alcuni cose come le vga dual gpu) ed assembla su commessa. Il paragone Asus-IBM centra come centrano i cavoli a merenda.