Asus Transformer basato su piattaforma Kal-el, in arrivo quest'anno?

Asus Transformer basato su piattaforma Kal-el, in arrivo quest'anno?

Il chairman di Asus conferma l'imminente arrivo di Transformer 2, basato su piattaforma hardware NVIDIA Kal-El

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Portatili
NVIDIAASUS
 

NVIDIA Kal-El è la piattaforma hardware di nuova generazione che andrà a rappresentare la base di sviluppo di molti dei tablet di futura generazione. La soluzione Kal-El è una proposta caratterizzata dalla presenza di un processore quad-core integrato all'interno del SoC, capace di fornire, insieme al comparto grafico, un interessante livello prestazionale. A Maggio, NVIDIA, aveva mostrato le potenzialità che la nuova piattaforma era in grado di fornire con questo video:

Nel corso di una intervista rilasciata a Forbes il chairman di Asus, Jonney Shih avrebbe affermato che la nuova proposta Transformer 2, sarà capace di fornire prestazioni top di gamma. Nonostante il personaggio non abbia fornito dettagli in merito ha però confermato che la soluzione sarà basata sulla piattaforma NVIDIA Kal-El: trovano così conferma le indiscrezioni di cui ci siamo occupati ieri, con questa notizia.

Di tutti i tablet Android presentati sul mercato Asus Transformer è stato uno dei più interessanti e che ha riscosso maggior successo: il posizionamento di prezzo estremamente aggressivo e la bontà della soluzione, unita alla possibilità di essere impiegata con una docking station capace di raddoppiare la vita utile, hanno rappresentato elementi di spinta importanti. Asus intende allora continuare a spingere il piede sull'acceleratore, investendo sempre in questo particolare segmento di mercato. Asus Eee Pad Transformer 2 basato su piattaforma NVIDIA Tegra 3 dovrebbe allora arrivare entro la fine dell'anno; sarà allora guerra con iPad?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VirtualFlyer05 Agosto 2011, 09:25 #1
Si parlava, non contiamoci troppo, di un prezzo simile a quello del Transformer, e di una versione con windows 8. Ecco secondo me, se il prezzo fosse più o meno quello + la licenza di windows 8, sarebbe splendido.
beppe9005 Agosto 2011, 09:40 #2
Originariamente inviato da: VirtualFlyer
Si parlava, non contiamoci troppo, di un prezzo simile a quello del Transformer, e di una versione con windows 8. Ecco secondo me, se il prezzo fosse più o meno quello + la licenza di windows 8, sarebbe splendido.


Quoto, anche se devo ammettere che mi dispiace un pò per tutti quelli che hanno acquistato con tanta fatica, per trovarlo, il Transformer a 400euro e adesso a fine anno ne fanno uscire uno nuovo, più prestante e come ipotizzi anche te magari allo stesso prezzo...insomma che fregatura..
frankie05 Agosto 2011, 09:40 #3
Honeycomb era limitato dal supporto alle sole architetture nVidia, ora che dal 3.2 hanno esteso il supporto ai SOC qualcomm, potrebbe ancora cambiare tutto.
E da quanto avevo sentito, non è che fosse sto gran mostro di potenza tegra2, la concorrenza sembrava sempre sopra.
A quando il supporto a TI?
dwfgerw05 Agosto 2011, 09:40 #4
Apple A5 surclassa abbndantemente il Tegra 2, parliamo di un chip piu grande del doppio in termini di mm^2, poi ovviamente c'è anche il discorso OS che Apple sviluppa in casa ad hoc.
I test sono consultabli a questo indirizzo

http://www.macitynet.it/macity/arti...ra-2-ecco-perch

Questo per dire che non conta molto la cpu come nei pc del supermercato, dove l'utonto guarda solo i Ghz o cose di questo tipo, conta invece l'esperienza uente complessiva che quel prodotto è in grado di offire. I questi prodotti post-pc è tutta la musica che deve andare bene insieme (dimensioni, peso, design, durata della batteria, pannello led, software tanto software ed app, non poche decine o centinaia ottimizzate..) non basta una nota forte..
monkey.d.rufy05 Agosto 2011, 09:40 #5
Originariamente inviato da: VirtualFlyer
Si parlava, non contiamoci troppo, di un prezzo simile a quello del Transformer, e di una versione con windows 8. Ecco secondo me, se il prezzo fosse più o meno quello + la licenza di windows 8, sarebbe splendido.


dubito sarà su windows, molto probabilmente avrà honeycomb o icecream
frankie05 Agosto 2011, 09:42 #6
Ciò conferma quanto detto!
VirtualFlyer05 Agosto 2011, 09:42 #7
Originariamente inviato da: monkey.d.rufy
dubito sarà su windows, molto probabilmente avrà honeycomb o icecream


http://notebookitalia.it/asus-eee-p...windows-8-11803

Se credi ai rumors, questo pare qualcosina di più.
Tedturb005 Agosto 2011, 10:17 #8
non lo comprero mai finche' non toglieranno quell'orrenda doppia cornice
come tablet e' uno dei piu brutti.

Poi vabe', e' uno dei pochi con la docking station
dotlinux05 Agosto 2011, 10:36 #9
Se scatterà anche con un quad ... che si ammazzassero in google.
Se invece, ma è un sogno, uscirà con windows 8 ne prenderò almeno 5.
slump7205 Agosto 2011, 10:43 #10
sono possessore di TF da circa 2 mesi, per chi si lamenta della scattosità della home screen, consiglio di'installare il Kernel "revolver" (tra l'altro fatto da un compatriota), la situazione migliora mostruosamente.
Viene veramente da chiedersi come ottimizzano gli OS in casa google.

Riguardo la news, la cosa mi scoccia un pò, neanche 12 mesi di vita di un prodotto del genere mi sembrano proprio pochini.
A livello di performance Tegra2 basta e avanza per un uso normale dell'oggetto, certo se si vogliono giochini fighi... si compra Ipad2 (o 3 quando uscirà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^