GPU NVIDIA Kepler sul mercato solo nel 2012

GPU NVIDIA Kepler sul mercato solo nel 2012

NVIDIA smentisce le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi: le prime soluzioni basate sulla nuova architettura di GPU sul mercato solo dai primi mesi del prossimo anno

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Nella giornata di ieri abbiamo fornito alcune informazioni, con questa notizia, sul prossimo debutto della nuova generazione di GPU NVIDIA indicata con il nome in codice di Kepler. Si tratta della nuova architettura destinata all'utilizzo in sistemi desktop (GeForce), workstation (Quadro), server (Tesla) e mobile (GeForce M) costruita presumibilmente utilizzando tecnologia produttiva a 28 nanometri.

Si è vociferata la possibilità che queste soluzioni potessero essere già disponibili sul mercato entro la fine dell'anno, ma la notizia è stata ufficialmente smentita da NVIDIA. Di seguito una dichiarazione ufficiale di Ken Brown, portavoce di NVIDIA, riportata dal sito xbitlabs:

Although we will have early silicon this year, Kepler-based products are actually scheduled to go into production in 2012. We wanted to clarify this so people wouldn’t expect product to be available this year

Kepler quindi sarà presumibilmente nelle mani di sviluppatori e partner entro la fine dell'anno, ma il debutto non è previsto prima dell'inizio del 2012. Confermate pertanto le iniziali indiscrezioni che davano NVIDIA pronta con le soluzioni evoluzione della famiglia Fermi solo dal 2012.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader05 Agosto 2011, 09:34 #1
ma kepler, è l'evoluzione della specie (fermi) o una tutta nuova? comunque spero tirino fuori qualcosa di serio che gli permetta di tornare competitive anche nel dual gpu...perchè da ex possessore di 590 devo dire che è stato un epic fail
Dieghen62005 Agosto 2011, 10:04 #2
Dovrebbe essere un'evoluzione di fermi...
Ares1705 Agosto 2011, 10:20 #3
Originariamente inviato da: Sir.TEO
Fanno bene a presentarle nel 2012. In questo modo potranno adottare il processo produttivo a 28nm HKMG HP (contro l'HPL scelto da AMD) per ottenere frequenze più elevate e maggiore stabilità. Per ora la GTX580 regna incontrastata e di giochi che la mettano in crisi non ce ne sono quindi non c'è fretta.


Hai la palla di cristallo?
AMD ha un chip piccolissimo rispetto a Nvidia, con frequenze inferiori può aumentare notevolmente le unità di calcolo mantenendo al tempo stesso consumi accettabili e presubilmente rese maggiori.
Quale sarà la soluzione migliore è da vedere comunque.
PS: AMD e Nvidia praticamente si dividono il mercato top, e parlare di dominio della 580 (a livello di mercato) mi sembra azzardato.
Shadow Man05 Agosto 2011, 11:26 #4
attualmente i prodotti sul mercato sono ottimi e spero non esca nulla per quest anno.
iorfader05 Agosto 2011, 11:58 #5
Originariamente inviato da: Shadow Man
attualmente i prodotti sul mercato sono ottimi e spero non esca nulla per quest anno.


preso la 580 da poco?
Foglia Morta05 Agosto 2011, 13:04 #6
Ma Corsini nel Settembre 2009 era presente al GTC ed era certo che nVidia aveva fatto girare dei demo su GF100 nonostante la scheda mostrata al pubblico era di cartone, poi le schede basate su GF100 sono arrivate sugli scaffali a metà Aprile 2010. Ora Ken Brown parla di "early silicon this year" e produzione nel 2012 , se non hanno gpu funzionanti già da ora è dura avere la certezza che possano far meglio che con GF100 con le tempistiche.
Shadow Man05 Agosto 2011, 13:46 #7
Originariamente inviato da: iorfader
preso la 580 da poco?


non facciamo della facile ironia...
ho una gtx570 comprata [U]usata [/U]sul mercatino un paio di mesi fà.
iorfader05 Agosto 2011, 13:50 #8
Originariamente inviato da: Shadow Man
non facciamo della facile ironia...
ho una gtx570 comprata [U]usata [/U]sul mercatino un paio di mesi fà.


che sarà mai non ti ho offeso mica eh
Shadow Man05 Agosto 2011, 13:58 #9
e ci mancherebbbe pure....
i soldi son pochi ti turba se le attuali soluzioni gpu tengono ancora per un pò
il loro valore dato che prestazionalmente non gli manca nulla?
poi se uno può permettersi di provare tutte le vga dual o single gpu che escono buon per lui, io non posso.
iorfader05 Agosto 2011, 14:04 #10
Originariamente inviato da: Shadow Man
e ci mancherebbbe pure....
i soldi son pochi ti turba se le attuali soluzioni gpu tengono ancora per un pò
il loro valore dato che prestazionalmente non gli manca nulla?
poi se uno può permettersi di provare tutte le vga dual o single gpu che escono buon per lui, io non posso.


ma di un po, è il sole o cosa a farti ragionare così? che film ti sei fatto sul senso del mio post precedente? bah assurdo