ASUS ROG Strix GL503 e GL703, arrivano in Italia i portatili da gioco

ASUS ROG Strix GL503 e GL703, arrivano in Italia i portatili da gioco

ASUS Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità in Italia di Strix GL503 e GL703, due notebook gaming leggeri a partire da 1.399€ con diverse tecnologie esclusive

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Portatili
ASUSROGStrix
 

La divisione ROG di ASUS ha annunciato l'arrivo in Italia dei nuovi portatili Strix GL503 e GL703, pensati per il gioco ma con un design sottile e leggero. Alla base dei nuovi modelli troviamo processori Intel Core di ottava generazione, un sistema di raffreddamento brevettato Anti-Dust Cooling e l'illuminazione Aura Sync personalizzabile dall'utente grazie ai LED RGB. I due modelli si differenziano principalmente per la diagonale del display, rispettivamente da 15,6 e 17,3 pollici.


Clicca per ingrandire

Oltre alle CPU Intel, i due portatili utilizzano GPU della serie GeForce GTX 10 di NVIDIA: su ASUS ROG Strix GL503 si può scegliere solo la GeForce GTX 1050 Ti, mentre GL703 è equipaggiato anche con GeForce GTX 1060 o GTX 1070 opzionali. Il pannello Tn da 15,6" di Strix GL503 supporta la risoluzione massima Full HD con refresh rate di 120 Hz: secondo ASUS il pannello ha una copertura del gamut sRGB del 130% con un'ottima saturazione dei colori.

Per quanto riguarda il pannello da 17,3" di Strix GL703, in questo caso è stato scelto un IPS con angoli di visione più ampi, sempre Full HD, con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una copertura del gamut sRGB del 100%. La piattaforma hardware integrata viene abbinata ad un comparto memorie con fino a 32 GB di RAM DDR4 dual-channel, mentre lato storage troviamo SSD M.2 NVMe su piattaforma PCIe abbinati in alcuni casi ad HDD.

Fra le soluzioni del GL503 c'è un SSD M.2 PCIe con un HDD da 1 TB, mentre sul modello più alto in gamma SSD M.2 PCIe da 128 e 256 GB (quest'ultimo taglio è offerto anche su interfaccia SATA III, più lenta), e ci sono opzioni con SSHD da 1 TB o HDD meccanici tradizionali da 5400 o 7200 rpm, sempre da 1 TB. La lista di connettività prevede Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, tre USB 3.1, una USB 3.1 con connettore Type-C reversibile e una USB 2.0 tradizionale full-size.

L'utente può connettere monitor esterni grazie ai connettori mini DisplayPort 1.2, HDMI 1.4, mentre non mancano Ethernet, slot SD e porta audio con jack combo da 3,5 millimetri. Il tutto in un form factor spesso solamente 2,5 centimetri, con alimentatore esterno da 150W che è ovviamente incluso nella dotazione originale. Nel portatile troviamo anche una tastiera retroilluminata RGB con tasti WASD evidenziati, curvatura per ogni singolo tasto da 0,25 mm e tecnologia anti-ghosting.

Ma quanto costano? I nuovi ASUS ROG Strix GL503 e GL703 sono proposti a partire da, rispettivamente, 1.399 e 1.499€ e sono già disponibili sul mercato italiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^