Asus ROG porta al CES due portatili e un desktop corazzati per il gaming

Asus ROG porta al CES due portatili e un desktop corazzati per il gaming

Asus sta mostrando al CES due nuovi portatili della linea Republic of Gamers indirizzati ai giocatori. Uno è frutto della collaborazione con il famoso Pro team SK Telecom T1

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Portatili
ASUSROGStrix
 

Asus ROG Strix SKT T1 Hero Edition è un laptop per giocatori che verrà commercializzato in volumi limitati e la cui principale peculiarità consiste nell'essere frutto della collaborazione con il team di eSport SK Telecom T1. Si tratta del famoso Pro team tre volte campione del mondo a League of Legends in cui milita, tra gli altri, il mitico "Faker".

Non solo il portatile presenta finiture che richiamano alla mente i colori di SK Telecom T1, ma anche la configurazione hardware è studiata per renderlo una macchina particolarmente adatta ai cosiddetti MOBA. Comprende un non meglio specificato processore Intel di settima generazione, la GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 e display IPS con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e copertura del 100% dello spazio colore sRGB. La tastiera di questa soluzione, inoltre, offre retroilluminazione RGB, N-key rollover e switch garantiti per 20 milioni di pressioni. All'interno della confezione, poi, si trovano poster, maglietta e mouse pad a tema SK Telecom T1.

Asus ROG Strix SKT T1 Hero Edition

Asus ha portato a Las Vegas anche l'impressionante portatile gaming da 17 pollici ROG G703, già rivelato nello scorso novembre. Questo portatile equipaggia un display widescreen da 17,3 pollici Full HD con tecnologia NVIDIA G-Sync e refresh rate da 144 Hz.

Al cuore di questa macchina troviamo il processore Intel Core i7-7820HK con overlock di fabbrica fino a 4,3 GHz. A disposizione degli utenti anche la GPU NVIDIA GeForce GTX 1080 con frequenza di funzionamento di 1974 MHz. Asus sottolinea in questo portatile la presenza di un innovativo sistema di raffreddamento anti-polvere, capace di far fuoriuscire lo sporco da due passaggi dedicati sollevando l'utente dai lavori di manutenzione.

Asus ROG G703

Per chi dispone di controller Xbox senza fili questa soluzione potrebbe rivelarsi azzeccata perché integra il dispositivo di connessione Xbox Wireless, il che consente di giocare senza tenere impegnate le porte USB.

Nota dolente di questi due portatili sono, ovviamente, i prezzi: $3499 per ROG G703, già disponibile sul mercato, mentre per ROG Strix SKT T1 Hero Edition si tratta di $1699 con disponibilità nel Q1 2018.

Fra i prodotti mostrati al CES c'è anche ROG Strix GL12, un gaming dekstop dotato di processore Intel di ottava generazione con overclock di fabbrica fino a 4,8 GHz. L'utente può scegliere fra diversi processori a disposizione fino alla linea i7, mentre la GPU è NVIDIA GeForce GTX 1080. Non manca una baia per l'upgrade alle soluzioni di storage e un tray pensato per la sostituzione veloce degli SSD.

Asus ROG Strix GL12

ROG Strix GL12 presenta un design non convenzionale con barre aggressive e spigolose sulla parte anteriore dello chassis, un pannello laterale trasparente ed effetti di illuminazione Aura Sync personalizzabili. I giocatori possono personalizzare gli effetti luminosi sulle barre scegliendo fra 16,8 milioni di colori e sincronizzare l'effettistica con le altre periferiche della postazione di gioco che supportano Aura Sync.

Non mancate di visionare Asus ROG Bezel-free Kit, altra interessante novità dal produttore taiwanese al CES.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix08 Gennaio 2018, 20:50 #1
non male i notebook, entrambi buoni (a quel prezzo però ci stava la 1070 sul T1), peccato che ormai valga la pena aspettare Volta/Ampere a meno di avere necessità imminente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^