ASUS presenta Zephyrus S 17 pollici e i nuovi ROG Strix SCAR II / Strix HERO II

ASUS presenta Zephyrus S 17 pollici e i nuovi ROG Strix SCAR II / Strix HERO II

Rinnovo di gamma per le soluzioni ASUS ROG della serie Zephyrus S e Strix: ecco i nuovi modelli presentati al CES di Las Vegas, con modifiche sul piano delle GPU integrate, dimensioni dello schermo ma anche altre novità interessanti riguardanti la dotazione in genere

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Portatili
ASUSROG
 

ASUS ROG, la grande famiglia delle soluzioni gaming dell'azienda taiwanese, gode di grande spazio negli annunci fatti in occasione del CES di Las Vegas. Oltre al già citato modello ROG Mothership, val la pena nominare un nuovo modello per la famiglia Zephyrus S, già vista in passato ma non in versione da 17 pollici, novità appunto del CES. Una versione di generose dimensioni, insomma, con risoluzione 1080p, 144Hz e compatibilità G-Sync NVIDIA, pensato per ottenere elevati FPS grazie proprio all'adozione di GPU della famiglia RTX 20xx NVIDIA di cui è dotata (fino alla 2080 compresa).

Zephyrus S GX701 (questo il nome completo per la versione da 17 pollici) sarà inoltre disponibile con un quantitativo di RAM fino a 24GB, mentre da segnalare è anche lo spessore più ridotto rispetto alla versione da cui deriva, facendo registrare un ottimo 18,7mm. Anche questo modello è atteso sul mercato nel corso del primo trimestre di ques'tanno.

Altre serie che hanno goduto di un aggiornamento sono ROG Strix SCAR II e ROG Strix HERO II, fondamentalmente con un upgrade fronte video con le nuove soluzioni NVIDIA recentemente presentate. Ricordiamo che queste famiglie di prodotto sono destinate ad un videogiocatore appassionato sì, ma non alla ricerca del massimo in assoluto. Le configurazioni quindi non sono così estreme come su altre, permettendo di renderle anche più abbordabili dal punto di vista del prezzo.

Attenzione però a sottovalutarli: nelle versioni top la RAM può arrivare a 32GB, così come si troveranno anche con la CPU Intel Core i7-8750H, SSD e anche  con l'opzione per un SSHD aggiuntivo. Li vedremo anche questi nel corso del primo trimestre 2019.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^