Misuratore di pressione e smartwatch che registra ECG per uso medico da Withings al CES

Misuratore di pressione e smartwatch che registra ECG per uso medico da Withings al CES

Withings è stata una delle prime aziende tecnologiche a studiare salute e fitness. Ecco i nuovi prodotti per la salute portati al CES

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Wearables
Withings
 
[HWUVIDEO="2661"]Misuratore di pressione e smartwatch che registra ECG per uso medico da Withings al CES[/HWUVIDEO]

Dopo un breve periodo in cui ha fatto parte di Nokia, Withings è di nuovo indipendente e ha annunciato una serie di prodotti in occasione del CES di Las Vegas.

Fra questi, il primo smartwatch analogico in grado di registrare un elettrocardiogramma (ECG) con precisione da uso medico. Questo orologio usa lancette reali invece di un display OLED, mentre un quadrante secondario ospita il contapassi. È in grado di monitorare le calorie bruciate, il ritmo, la distanza e i gradini scalati: quest'ultima è una misura nuova per Withings utile per coloro che desiderano concentrarsi sulla salute del proprio cuore.

L'orologio è anche in grado di monitorare la qualità del sonno e, come Apple Watch 4, può misurare l'ECG al polso utilizzando tre elettrodi, due nel corpo dell'orologio, il terzo nella ghiera. Per iniziare la misurazione, chi lo indossa deve semplicemente toccare entrambi i lati della mascherina.

Withings Move ECG

A Las Vegas Paolo ha provato la nuova versione del misuratore di pressione da braccio BPM Core, vero e proprio marchio di fabbrica di Withings. La nuova versione contempla caratteristiche più avanzate rispetto alle precedenti: oltre a misurare la pressione sanguigna, può fare un ECG e ascoltare il cuore tramite uno stetoscopio digitale.

Le persone che soffrono di ipertensione arteriosa sono anche a rischio di malattie alle valvole cardiache e di fibrillazione atriale (Afib) poiché molti studi clinici hanno trovato forti correlazioni fra i tre stati. Tuttavia, queste due patologie sono spesso sottodiagnosticate poiché i sintomi non sono continui e possono non essere rilevati se non si verificano durante le visite mediche, soprattutto se infrequenti. La possibilità di monitorare tutte e tre le condizioni in un unico dispositivo è un punto di svolta secondo Withings.

Un sensore posizionato sul torace per 20 secondi è qui in grado di valutare come si comporta il cuore, con risultati visualizzabili sul dispositivo. I risultati possono anche essere visualizzati nell'app Health Mate, dove possono anche essere ascoltati. Il prezzo previsto per BPM Core è di circa $ 250, con rilascio sul mercato previsto per la primavera.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^